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Guida ai Mazzi Mech – Parte 1: Introduzione e analisi delle carte!

Guida ai Mazzi Mech – Parte 1: Introduzione e analisi delle carte!

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Salve a tutti, appassionati di HEARTHSTONE!

In questa guida divisa in più parti (che usciranno giornalmente), realizzeremo un’attenta analisi alle meccaniche di gioco del Mech, tipologia di mazzo che sempre più spesso ricopre il ruolo di croce e delizia dell’ambiente competitivo della Locanda con tanti estimatori e tantissimi che invece mal digeriscono l’esistenza di questi tipi di mazzi.

guida ai mech

Gli obiettivi di questa guida sono:

  • Riconoscere quali carte sono necessarie o quanto meno “efficaci” per qualsiasi versione del Mech;
  • Imparare a conoscere sinergie e “side-effect” di alcuni servitori in particolare;
  • Imparare a costruire un mazzo Mech;
  • Scegliere la lista e le carte che più “aggradano” il nostro personale stile di gioco.

In questa prima parte della guida, inizieremo con un’analisi carta per carta di ogni singolo servitore NON DI CLASSE che potrebbe interessare ad una lista Mech.

Nota bene: La valutazione dell carte, rappresentata da un numero variabile da 1 a 5, si riferisce all’utilità che quella particolare carta può portare a qualsiasi lista Mech, e non al suo potenziale specifico.


MANICHINO A MOLLA: Voto 1, L’incubo di ogni “sbustatore”. Ottimo SOLO per provare i completi di sartoria. [cit.]

 


TECNOINGEGNERE: Voto 4, Drop a un mana del Mech per eccellenza. Non è un Robot, ma giocato di primo turno, e giocando un qualsiasi Robot di secondo, permette a qualsiasi lista Mech di fare malissimo fin dal secondo turno.

 

GNOMO MECCANICO: Voto 3, Secondo Drop a un mana del Mech. Body di tutto rispetto, ma “sofferente” di potere eroe. Il suo Rantolo di Morte aggiunge Gadget alla mano, che trova una sua utilità di per se’, o ancora meglio, permette combo con altre carte… quelle del Mage innanzitutto.

 

ROBOEVOCATORE: Voto 5, L’anima e cuore di qualisiasi lista Mech. Ottimo body, carta essenziale e giocata di primo o secondo turno vi darà l’impressione di giocare con un cristallo di mana aggiuntivo.

 

FASTIDIOBOT: Voto 4, Carta stupenda. Protegge board e frena qualsiasi lista piu’ aggressiva del Mech stesso.

 

MICRO-MACCHINA: Voto 2,5, Questo Robot può essere devastante o meno in base a quanto il vostro avversario vi concederà il “lusso” di tenerlo in gioco. Purtroppo, questo lusso non lo concede mai nessuno.

 

PECORA ESPLOSIVA: Voto 1, E’ un Robot? Sì. E’ una bella carta? Sì. Posso giocarla nel Mech? Assolutamente no.

 

CARRORAGNO: Voto 5,  Al momento, e secondo il parere di molti, questo è il migliore servitore a tre mana del gioco. Il body è perfetto… ma ci sono altri servitori a tre mana con lo stesso body, e con skill incorportate. E allora perchè è così forte? Perchè è un Robot! Il solo fatto di essere questo tipo di servitore lo rende potenzialmente pericoloso, in quanto entra in sinergia con tutta la lista di qualsiasi Mech.

 

GNOMO AGGIUSTATUTTO: Voto 4, Carta sinergica del Mech. Se controlli un Robot, a tre mana è un 4/4 e ti regala Gadget. Non Male!

 

GOLEM MIETITORE: Voto 3, Carta da non sottovalutare. E’ un Robot, con body discreto, che evoca un piccolo Robot 2/1 quando viene distrutto. Liste come Mech vincono quando riescono a tenere quanto piu’ salda possibile la propria board.

 

DEMOLITORE: Voto 1, Body inadatto, e quei due danni random il più delle volte non portano da nessuna parte.

 

MACCHINA VOLANTE: Voto 1, Furia del vento non basta a  compensare il rapporto Body/Costo di mana di questo servitore.

 

ALLARM-BOT: Voto 1, Questa carta, al momento, non ha alcun tipo di utilità in nessun mazzo competitivo.

 

SEGATRONCHI PILOTATO: Voto 5, Una delle carte più belle del gioco. Un MUST HAVE per qualsiasi Mid Range, figuriamoci per il Mech.

 

YETI MECCANICO: Voto 4, Ottimo body e Rantolo di Morte senza infamia ne lode, a meno che quella piccola Magia qual è il Gadget possa fare molto piu’ comodo a voi che al vostro avversario (il Mage ne sa qualcosa a riguardo).

 

Gorillabot A-3(27237).png

GORILLABOT A-3: Voto 4, New Entry! Immaginate di giocare un Carroragno che con un mana in piu’ vi aggiunge alla mano uno a scelta tra tre Robot qualasiasi… e su tre carte “random” non è difficile che vi capiti il Robot “vincente”. Davvero un’ottima carta.

 

POTENZIABOT: Voto 3, Bella carta, non c’è che dire. Ma quanto può essere utile il suo Grido di Battaglia in un meta dove i removal hanno “quasi” sempre la meglio? Rimane comunque una carta da tenere sempre in consideraione.

 

NULLIFICATORE X-21: Voto 2, Carina… non abbastanza.

 

ALFRED: Voto 1, E’ una carta che ha il suo perchè… ma non ha motivo di essere presente in alcuna delle liste Mech attuali.

 

VILRAZZIATORE: Voto ?, Questo servitore ha bisogno di un’approfondita analisi. Il potenziale è “enorme”. il servitore stesso è “enorme”. Ma la sua skill…? Non rischio di perdere la partita per “Fatigue“? Quante partite vincerò grazie a questa carta, e quante ne perderò? Affronteremo questo discorso piu’ avanti.

 

OROTRON 3000: Voto 3, Carta da non sottovalutare. Tralasciando il fattore “random”, avrete sempre il vantaggio di poter utilizzare l’arma per primi. Inoltre, tenete a mente che la nuova arma sostituisce la precedente… e questo potrebbe infastidire alcuni eroi in particolare (o “rendere felici” un Rogue).

 

CAVALIERE A MOLLA: Voto 2,5, Un altro Robot amico dei Robot. Purtroppo per lui, c’è di meglio in giro…

 

RICICLOBOT: Voto 2, Carta che sembra fatta a posta per il Mech. E invece, risulta ingiocabile per via del suo body e della sua skill che per quanto abbia un potenziale enorme, è piuttosto lenta.

 

TESTA DI MIMIRON: Voto 1, Stesso discorso del Riciclobot.

 

CURABOT ANTICO: Voto 1, Questo invece, è il Robot “traditore” che il Mech si troverà contro in molte partite. Carta stupenda, non c’è che dire, ma con il Mech ha in comune solo il tipo di servitore.

 

SUPERGOLEM PILOTATO: Voto 4, Altro Robot stupendo. Carta fortissima di per se’, ancora piu’ forte nel Mech.

 

DOTT. BOOM: Voto 5, Inchinatevi di fronte all’inimitabile, unico, ESPERTO DI ESPLOSIONI! E che le Robobombe siano Robot… è solo una “scusa” per essere inserito nell Mech!

 

SEGATRONCHI DI SNEED: Voto 2,5, Una delle carte leggendarie piu’ sottovalutate del gioco. RNG altrissimo, ma rimane comunque una carta di per se’ eccezionale. L’unico motivo per cui non andrebbe inserito in una lista Mech è il suo eccessivo costo di mana.

 

SUPERCARRO MAX: Voto 1, Troppo lento!

 

MIETINEMICI 4000: Voto 1, Come sopra.

 

MEKGENIERE TERMOSPIN: Voto 1, Meh.

 

GIGANTE MECCANICO: Voto 1, Ha una meccanca particolare… Non possiamo affidarci allo stile di gioco dell’avversario. Potremmo anche iriuscire a giocarlo a due mana nei primissimi turni, ma la maggior parte delle volte avremo in mano un “peso morto”.

 

Domani continueremo con la “Guida ai MECH – Parte 2”: Entriamo nel particolare e vediamo il Vilrazziatore… possiamo fidarci?

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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