ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Gruppo A Infernale nel Campionato del Mondo: ecco i Gironi ufficiali!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il campionato del mondo di Hearthstone è ormai prossimo ed i 16 super giocatori che si sono guadagnati il diritto di partecipare per la vittoria finale hanno già operato le loro scelte per quanto riguarda i mazzi da portare alla grande competizione (se aveste perso questo aggiornamento, cliccate qui).

Blizzard ha pubblicato i gironi ufficiali di quello che sarà il più importante evento competitivo del 2016 della Locanda e, dando un rapidissimo sguardo ai nomi che compongono i 4 gruppi, non possiamo non notare come il Girone A sia probabilmente il più difficile in assoluto.
Thijs, Handsomeguy, Cydonia e Jasonzhou (che dovrebbe essere, almeno sulla carta, il meno avvantaggiato dei 4) si preparano a deliziare la community mondiale con sfide all’interno delle quali non mancheranno di certo colpi di scena e clamorose azioni da veri giocatori professionisti.
Di elevatissimo livello anche il Gruppo B (dove Naiman dovrà vedersela, tra gli altri, contro Che0nsu e BBgungun…due tra i giocatori più competitivi della locanda contemporanea) ed il Gruppo D mentre sembra lievemente meno competitivo il Gruppo C (e ribadiamo ancora una volta il “sembra”) che vede protagonisti Breath, Amnesiac, DrHippi e Yulsic, unico tra i “mitici 16” a non aver vinto alcuna competizione valida per l’assegnazione di un posto per i mondiali; come molti di voi ricorderanno infatti, Handsomeguy vince i Summer Asiatici potendo già vantare la vittoria dei Winter: i giudici Blizzard decisero quindi di “ripescare” il secondo classificato dei Summer, per l’appunto Yulsic, cosi da avere normalmente i 16 giocatori per le finali.

Superata la fase a gironi, come di consueto, avremo gli 8 super finalisti che si sfideranno nei quarti di finale, nelle semi e nelle finalissime…tutte rigorosamente ad eliminazione diretta.
La posta in gioco è altissima ed il livello che questi giocatori garantiranno è tra i più elevati degli ultimi anni…chi vincerà il celebre titolo iridato del 2016?
Quale di questi super pro è stato da voi scelto per la vittoria finale (vi ricordiamo che c’è ancora aperta la possibilità di votare il vostro campione per vincere delle bustine)?

world-championship-blizzcon

Informazioni

Il più grande torneo di Hearthstone del mondo si concluderà alla BlizzCon, quando 16 eccezionali giocatori da tutto il mondo (4 per ognuna delle seguenti regioni: Europa, Cina, Asia Pacifica e Americhe) si sfideranno non solo per il titolo di World Champion, ma anche per una fetta del montepremi da 1.000.000 $! Quattro gruppi da 4 giocatori si affronteranno in un doppio torneo finché non ne rimarranno solo 8; da quel momento, si passerà a un girone a eliminazione diretta. Tutte le partite saranno disputate in formato Conquista con un’esclusione. La finale della BlizzCon dello scorso anno ha visto lo svedese Sebastian “Ostkaka” Engwall mettere a segno un elettrizzante 3-0 contro il canadese Dylan “Hotform” Mullins. Entrambi i giocatori stanno partecipando alle competizioni di quest’anno, ma solo il tempo saprà dire se riusciranno ad arrivare fino alla BlizzCon.

Gironi

world-championshiphearthstone-world-championship

Fase Finale

top8


Gruppo A Infernale nel Campionato del Mondo: ecco i Gironi ufficiali!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701