ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Gran Totem Occh'ior

GRAN TOTEM OCCH’IOR – CHE CARTA SIGNORI!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Gran Totem Occh’ior – E’ giunta l’ora? Volete forse dirmi che finalmente quel mazzo lì troverà davvero spazio in ladder grazie a Lunacupa? Chi lo sa, forse è la volta buona che questo sogno si avveri! Perché stavolta, signori miei, la Blizzard ha calato un asso. Per la prima volta su HS abbiamo un Totem Leggendario… e che Totem!

Si lo so, la citazione con il Signore degli Anelli impera sovrana nell’osservare questa carta, ma se anziché viola fosse stato coperto di fiamme l’avrebbero dovuta chiamare direttamente Gran Occhio di Sauron, e non si poteva fare (purtroppo). Ma questo servitore, questo pilastro in tutti i sensi, si candida prepotentemente come nuova anima di un deck sussurrato solo nei meandri più oscuri della locanda: il Totem Shaman!

Andiamo signori! Chi di voi in questi mesi non ha provato almeno una volta quel mazzo? Per ludo, si capisce (anche se qualche sparuto risultato lo ha ottenuto), ma ognuno di voi nel profondo del cuore ci ha sperato, perché diciamocelo, Thrall manca a tutti. E allora quale migliore occasione di provare a lanciare verso la gloria questo archetipo?

Totem

Bè, grazie a Occh’ior, da speranza al lumicino vediamo divampare una fiamma! Questa carta era ciò di cui aveva bisogno la meccanica Totem, ma per un motivo in particolare, qualcosa che mi spinge a dire “stavolta ci siamo”. Quale è secondo voi il problema più grosso dei piccoli totem dello Sciamano? A mio avviso questo: hanno tutti 0 di attacco (tranne l’ 1/1 dal potere eroe)

shaman

Questa carta risolve il problema, e lo fa su più fronti! Perché oltre a fungere da buffer sulla board, “contamina” anche il resto dell’arsenale totemico in vostro possesso, rilanciando in maniera spavalda tutto l’archetipo. E grazie ai buoni tool di cui già dispone (Riflesso Totemico e Ascia Duplicatrice su tutti) non mi stupirei di vedere subito in giro questo mazzo.

Sarà Tier 1? O tornerà nell’oblio come è stato finora? Non lo so, ma io il 17 la farò subito dorata, poi vedete voi che fare.


GRAN TOTEM OCCH’IOR – CHE CARTA SIGNORI!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701