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Gormok The Smork, parla Ambushino: “Non ho mai fatto Rank #1 con quel deck”

Gormok The Smork, parla Ambushino: “Non ho mai fatto Rank #1 con quel deck”

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E’ da diversi giorni che il deck “Ambushino” (o Gormok the Smork) sta generando discussione all’interno dei più noti luoghi della community internazionale di Hearthstone.
Su Hearthpwn questo mazzo ha ricevuto in pochi giorni più di 100 commenti e 130 “Mi Piace” ed anche sul Community è stato protagonista di un’interessante discussione che cercava di mettere in luce quelle che sembravano essere delle evidenti lacune del deck.
La vera bomba mediatica è però scoppiata due giorni fa quando TempoStorm, nel suo ultimo Meta SnapShot, ha inserito in Tier2 il deck di Ambushino.

Il fatto che questo particolare episodio sia da catalogare come “Bomba Mediatica” è però relativo a quanto ci sia di vero dietro questo particolare deck.
Erano infatti diversi giorni che in molti pensavano si trattasse di un deck Troll e che il suo creatore non avesse davvero raggiunto la posizione #1 Legend.
Abbiamo deciso di intervistare Ambushino (che è un giocatore italiano di Hearthstone) per farci spiegare, nel dettaglio, cosa sia avvenuto e quanto ci sia di vero in tutta questa vicenda…vi auguriamo una buona lettura!

It’s been several days since the “Ambushino” (Gormok smork) deck has been generating discussion within the most notorious places in the Hearthstone international community.
On Hearthpwn this deck received more than 100 comments and 130 “Likes” in a few days, prompting within the community a big discussion regarding what appeared to be its various and evident flaws.
The true bomb, however, exploded two days ago, when TempoStorm, in its latest Meta SnapShot, added Ambushino’s deck in its Tier2 list.
We decided to interview Ambushino (which is an Italian Hearthstone player) to let us explain in detail what happened and the truth behind the whole deal… we wish you a good reading!

Allora Alessandro, vuoi presentarti alla community? Chi sei?
So Alessandro, introduce yourself to the community. Who are you?

Mi chiamo Alessandro, ho 22 anni e vivo in provincia di Roma. Mi sono avvicinato ad Hearthstone precisamente un anno fa (ahimè xD) e tuttora continuo a giocarci ma non in modo competitivo, mi piace principalmente per le artwork delle carte e perché non ho mai giocato ad un gioco di carte digitali.

My name is Alessandro, I’m 22 years old and I live near Rome. I approached Hearthstone exactly a year ago and I keep playing it, non competitively, to this day. I mainly like it for the card artwork and because I had never played a virtual card game before.

Tu sei il creatore del mazzo “Ambushino”?
Are you the creator of the Ambushino deck?

Si , sono io il creatore del deck “Gormok the smork
Yes, I am the creator of the “Gormok the smork” deck.

Hai mai giocato quel deck?
Have you ever actually played that deck?

Ho giocato letteralmente il Gormok hunter due volte in amichevole nel momento in cui stavo cercando di costruirlo.
I literally played it twice in friendly matches, when I was trying to build it.

Quindi il fatto del rank #1 Legend non è vero?
So, how about the fact that you reached #1 Legend, is that not true?

Assolutamente no, lo screen del rank 1# legend è un fotomontaggio la cui utilità era di dare visibilità al deck fin da subito.
Absolutely not, the rank screenshot was aptly created to give instant relevance to the deck.

Premesso che il tuo mazzo ha letterlamente fatto il giro del mondo…perchè l’hai fatto?
Given the fact that your deck has literally been seen all over the world… Why did you do it?

Ho messo su questa storia del deck per fare una sorta di esperimento sociale. Tutti i giorni si vedono deck di dubbia provenienza e con sinergie quasi inesistenti che vengono passati per “deck fortissimi” da utenti che giudicano il deck sin dal momento in cui vedono nella presentazione uno screen di un game in cui si gioca in Legend.
Questa cosa mi ha fatto riflettere molto perchè io sono dell’idea che i deck vadano provati e poi giudicati, per questo ho voluto fare questo esperimento.
In poche parole, ho deciso di montare un deck con qualche singergia e con delle carte decenti e di postarlo con allegato uno screen del legend#1 sul sito hearthpwn. Molti utenti hanno “abboccato” all’esca ed in pochi minuti ho avuto molti feedback positivi nonostante il deck non si presentava benissimo.
Fortunamente però alcuni utenti si sono accorti che il deck non girava bene in ladder, ciò vuol dire che non tutti si affidano ad uno screenshot per decidere se il deck sia buono oppure no. Tutto questo quindi è stato fatto per lanciare un messaggio alla community: non affidatevi ad un deck che viene postato dal primo che capita con uno screen di dubbia provenienza per raggiungere i vostri obiettivi, siate sicuri che un deck sia valido e giocatelo più e più volte per capire come giocarlo al massimo.

I started this whole thing as a sort of social experiment. Every day you can see decks coming out of nowhere, with basically no synergy, considered “unbelievably strong” by users just because in the preview there are a couple of screenshots of it being used in Legend rank games.
This fact made me think a lot, since I believe that you should try a deck before judging its potential, and put in my mind the whole experiment idea.
Basically, I decided to build a deck with a couple of synergetic cards mixed with a few more decent ones and to publish it on hearthpwn with a legend #1 screenshot attesting its “legitimacy”. Many users took the bait immediately and sent me a lot of positive feedback, even though the deck was no good.
Luckily some users noticed that the deck was actually no good in ladder games, meaning that not everyone put their faith in a screenshot to judge whether a deck it’s good or not. The whole thing was set up to send a message to the community: don’t trust a deck coming out of nowhere just because a screenshot says it’s good, be sure that it’s actually effective and test it thoroughly to learn how to use it at its best.

Quindi secondo te c’è un po’ di superficialità negli utenti per quanto riguarda il net decking?
So do you think users are generally not so thorough in regards to net decking?

Purtroppo si Stak, come detto in precedenza molti utenti sono un po’ superficiali per quanto riguarda la scelta dei deck da giocare.
Unfortunately yes, like I said before, many users are very superficial when they have to decide which deck to play.

Il tuo deck è finito nel Tier2 del meta snapshot di TempoStorm…com’è possibile?
Your deck ended up on the Tier2 list of the TempoStorm meta snapshot… How is it possible?

Ebbene si, con gran sorpresa il Gormok Hunter è arrivato addirittura sulla piattaforma di Tempostorm. Io credo che tutto questo sia successo in seguito al grande successo che il deck ha avuto su hearthpwn (circa 200 like) ed è passato in seguito sotto gli occhi di qualche membro del team di Tempostorm, in particolare Jab (uno dei migliori giocatori di hunter secondo me).
Io penso che comunque il deck sia stato provato almeno da quest’ultimo, altrimenti non avrebbe senso vedere il mio Gormok Hunter nel meta snapshot di Tempostorm. Evidentemente, essendo l’hunter una classe già molto forte grazie al suo hero power, è bastato poco per rendere il deck abbastanza sinergico e renderlo giocabile secondo Jab. Devo ammettere che è stata una piccola soddisfazione vedere Jab che recensiva il mio deck.

Yes, against all odds the Gormok Hunter landed on Tempostorm’s website. I believe that since it had a big following on hearthpwn (around 200 likes) it probably caught the eye of someone from the Tempostorm team, in this case Jab (which I believe is one of the best hunter players).
I think the deck has been at least tried by him, otherwise it wouldn’t make sense to put it in the meta snapshot. Probably, since the hunter is already a pretty strong class thanks to its hero power, tweaking it a little bit to make it more synergetic and playable wasn’t too hard for Jab. I have to say that it was quite satisfying to see my deck reviewed by Jab.

Quindi diciamo che il tuo deck è comunque un listato ragionato e, probabilmente, neanche troppo scarso ma non lo hai mai giocato ne ci hai mai raggiunto il livello leggenda giusto?
So, in conclusion, we can say that your deck has quite a logic behind and it’s probably not super bad, however you never used it and most of all never reached the #1 legend rank with it, right?

Esattamente! Ho preso una buona base di un mid range hunter su cui costruire il mio deck ed ho pensato ad un modo per trovare una sinergia diversa dagli altri hunter e di inserire un protagonista per il deck , Gormok l’Impalatore. Il deck non è del tutto scarso proprio perchè è costruito sull’hunter che grazie al suo hero power riesce a mettere pressione costante all’avversario. Io non ho mai giocato questo deck per raggiungere il grado Leggenda.

Exactly! I took a good basis of mid range hunter on which to build upon, I thought about creating a new synergy that would make it different from the other hunter decks and to add in it a new protagonist, Gormok The Impaler. The deck is not complete trash because is based on the hunter, which is able to put constant pressure on his opponent just by using his hero power. I never played this deck to reach legend.

Hai qualche messaggio per la community Amb?
Do you have a message for the community?

Voglio augurare a tutta la community un buon game e spero che tutti riusciate a raggiungere i vostri obiettivi su Hearthstone.
I just want to wish the whole community a good game, I hope you’ll be able to reach your Hearthstone goals.

Ti ringraziamo per essere stato con noi e per averci spiegato, dettagliatamente, questa situazione. Alla prossima!
Thank you for being with us and for the detailed explanation of this whole episode. See you next time!

Grazie mille Stak, è stato un piacere poter condividere queste opinioni con altre persone!
Thank you, being able to share this with other people was a pleasure!

 

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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