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Gold Series: 50 mila Dollari in Palio!

Gold Series: 50 mila Dollari in Palio!

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Saranno 32 i campioni cinesi di Hearthstone che si giocheranno, nelle prossime 3 settimane, quasi 50 mila Dollari (48.900 per la precisione) in uno degli eventi Lan più importanti del mondo.
Protagonisti indiscussi, tra tutti gli altri ovviamente, saranno TiddlerCelestial (vice campione del mondo in carica), MagicWind, ed altri due super protagonisti già noti per la loro partecipazione ai mondiali 2014 alla Blizzcon: Nicolas (che era nel girone di Kaor, ndr) e RunAndGun (che invece era uno dei “4” del terrificante “girone infernale” insieme a Strifecro, Kolento e FrozenIce).

Questo torneo, anche se ad esclusiva partecipazione di giocatori cinesi, è indiscutibilmente interessante essendo la perfetta vetrina per permettere al “meta asiatico” di mostrarsi al resto del mondo; più volte infatti è stato argomento di discussione come, nella grande nazione asiatica, il meta sia molto diverso rispetto a quello europeo ed americano.
Questo fattore non è stato però, come diversi addetti ai lavori si aspettavano, inficiante per i giocatori asiatici che hanno raggiunto altissime posizioni non solo al grande campionato mondiale di Anaheim, ma anche in altre importanti competizioni Hearthstoniane organizzate in tutto l’emisfero occidentale del mondo.

Oltre ai giocatori, protagoniste indiscusse di questa Gold Series saranno le migliori squadre che l’Hearthstone competitivo ha saputo esprimere nella Repubblica Cinese come il team Vici Gaming, i World Elite, gli Invictus Gaming ed i Newbee.
Il formato del torneo è il solito Bo5 con 4 deck + 1 ban; terminata la prima fase “a gironi” i 16 migliori giocatori si sfideranno nella seconda fase ad eliminazione diretta al termine della quale verranno premiati i migliori 4 giocatori assoluti.

Per essere costantemente aggiornati sui risultati della competizione invitiamo tutti a seguire la diretta streaming al seguente canale:

Clicca qui per la diretta streaming

Participanti

Giocatori Qualificati (32)
China MagicWind

Category:Free Agents
China West gate sir

Category:Free Agents
China lndlong

Category:Free Agents
China Melody

Big3
China DongZhong

Category:Free Agents
China Sleep Shaman

Category:Free Agents
China Xiaoming

Category:Free Agents
China BUBBLE

Category:Free Agents
China Nicolas

Category:Free Agents
China Yanxian

Category:Free Agents
China SanFeng Time

Category:Free Agents
China Breeze

Category:Free Agents
China TiddlerCelestial

Vici Gaming
China SevenRuo

World Elite
China YouLove

World Elite
China Miracle of Summer

Category:Free Agents
China God Slayer

Newbee
China Season

Vici Gaming
China ailv

Team DouyuTV
China Night Walking

Category:Free Agents
China RunAndGun

Category:Free Agents
China RuoJi

Category:Free Agents
China XingSu

Invictus Gaming
China Qing Ye

Category:Free Agents
China Blue

Big3
China xyuan

Team DouyuTV
China RMB

Category:Free Agents
China XiaoSoul

Category:Free Agents
China Island

Category:Free Agents
China IceFox

Category:Free Agents
China Dragon Warlords

Category:Free Agents
China HuLu

World Elite
Aleco spiega le scelte dietro i bilanciamenti della Patch 24.0.3. Occhio a Edwin!

Aleco spiega le scelte dietro i bilanciamenti della Patch 24.0.3. Occhio a Edwin!

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La Patch 24.0.3 verrà ricordata per essere una delle più corpose in fatto di bilanciamenti, soprattutto in direzione buff. Ben 22 sono le carte che sono state potenziate e, oltre che sull’articolo ufficiale, il buon Aleco ha spiegato la scelta dietro queste variazioni.

Per il Game Designer non bastavano le righe utilizzate sul sito, scritte insieme ad Nicholas “DeckTech” Weiss, ma ha voluto ulteriormente spiegare il perché il team abbia fatto determinate scelte.

Per tutta la squadra la situazione dei Top Tier deck non era poi così male, ma ascoltando la community hanno voluto comunque depotenziare carte che effettivamente erano da tempo problematiche (o lo sono da questa nuova espansione).

Ma era la situazione delle classi di basso Tier che hanno preoccupato Aleco e compagni. Classi sotto il 40% di winrate (come DH e Warrior) erano inaccettabili e per questo si è puntato molto sui buff a queste ed altre classi problematiche.

Resta, però, una domanda della community, che Aleco ha voluto spiegare: perché buffare il Rogue e soprattutto Edwin? Aleco Gereco ha spiegato che il team ha confermato i bilanciamenti ben prima dell’arrivo dell’ultimo Masters Tour e quindi ben prima dell’ottima prestazione di Lambyseries e del suo Rogue.

Per questo motivo, nonostante i bilanciamenti non siano stati ritoccati, il Game Designer non esclude che Edwin possa venir ritoccato con un nerf nel breve futuro.

Se avessimo visto il MT prima di bloccare i bilanciamenti del Rogue, avremmo comunque buffato Edwin? Non penso lo avremmo fatto, ma ciò non vuol dire automaticamente che questo cambiamento sarà cattivo per la salute del gioco

Aleco chiude, poi, le sue spiegazioni parlando della combo Kael’thas/Brann/Sire Denathrius. Sicuramente la combo è fenomenale, ma non si allontana dall’idea degli sviluppatori per queste carte: ottime finisher. Fatto sta che saranno tenute d’occhio con l’arrivo di questo nuovo meta.

QUI potrete trovare tutta la spiegazione nel TwitLonger del Game Designer

Che ne pensate delle spiegazioni di Aleco Gereco per questi cambiamenti della Patch 24.0.3?

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Celestalon: “e se aveste la possibilità di salvare il deck del vostro avversario?”

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Celestalon Deck – Hearthstone, nonostante la sua onorata carriera di 8 anni, non smette mai di rinnovarsi, o almeno questa è la sua volontà. Per questo motivo gli sviluppatori sono sempre in cerca di nuovi feedback per contenuti alternativi o funzioni particolari.

E ieri, infatti, il noto Celestalon ha richiesto proprio il feedback della community su una funzione non ancora in sviluppo, ma di cui si è parlato tanto ai piani alti del team di Hearthstone. Parliamo della possibilità di copiare il mazzo dell’avversario con cui si è giocato.

La risposta a questa richiesta è più complessa di quanto si pensi e le reazioni dei giocatori non sono state tutte in un senso: c’è chi la vorrebbe a partire da subito, a chi non la vorrebbe mai introdotta nel gioco.

Ovviamente i pro e contro di questa introduzione sono diversi. L’aggiunta di questa funzione, in linea di principio, sarebbe positiva perché permetterebbe ai giocatori di avere velocemente un deck che li ha affascinati durante una partita, senza dover (sperare di) aggiungere l’avversario e sperare nella sua benevolenza.

Ma più ci avviciniamo al mondo competitivo e alla parte alta della Ladder, più questa ragione viene meno ed anzi diventa controproducente. I professionisti, magari prima di un torneo importante, vogliono la segretezza del loro mazzo (o almeno al totalità del loro mazzo), proprio per sorprendere i giocatori al successivo torneo. La funzione di “copia” permetterebbe di dare un’occhiata ai mazzi dei propri avversari del torneo, qualora avvenga un incontro in Ladder.

C’è però una soluzione che potrebbe mettere d’accordo tutti: si potrebbe introdurre questa funzione, ma avere la possibilità di disattivarla dalle impostazioni. Così ogni giocatore potrà decidere per sé!

E voi cosa ne pensate di questa eventualità? Vorreste poter ottenere velocemente e senza fatica il deck del vostro avversario su Hearthstone?

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Patch 24.0.3: confermati i nerf, ma svelata una nuova marea di buff

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Patch 24.0.3 – La rivoluzione é arrivata: Assassinio al Castello di Nathria riceve la prima ondata di bilanciamenti, ricca di nerf e buff.

Già in questi giorni erano stati svelati molti dei bersagli di questi bilanciamenti, soprattutto i nerf, tutti confermati. Per i buff, però, erano stati dati solo alcuni assaggi.

Sono proprio questi ultimi che sorprenderanno la community, poiché gli sviluppatori hanno deciso di buffare decine di carte delle peggiori classi in questo momento.

Rogue, Paladin, Demon Hunter e Warrior hanno ricevuto decine di potenziamenti e, insieme a piccoli spostamenti dei nerf, si punta davvero ad equilibrare il meta.

Non solo Standard e Wild, però, anche Battlegrounds ha ricevuto la sua buona dose di bilanciamenti.

Arriva poi, finalmente la nuova avventura all’insegna del Dio Antico C’thun, nuovo mercenario del gioco. Un evento tutto da giocare!

Questo é solo per stuzzicarvi, ora vi lasciamo alla Patch Note completa, in cui potrete leggere tutte le modifiche nel dettaglio. QUI le Patch Note.

Che ne pensate di questi nuovi bilanciamenti di Hearthstone della Patch 24.0.3?

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