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Goblin Vs Gnomi: 2 Nuove carte rilasciate! Analizziamo le loro caratteristiche!

Goblin Vs Gnomi: 2 Nuove carte rilasciate! Analizziamo le loro caratteristiche!

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Questo articolo è stato creato da Damiano “LilBusta” Criscione, nuovo entrato nella redazione di Powned.it e primo dei candidati ufficialmente scelti dallo staff (in questi giorni vi terremo aggiornati sui prossimi collaboratori che saliranno a bordo!!)! Damiano darà il suo prezioso contributo al fine di tenere costantemente aggiornata la community con articoli e contenuti sempre nuovi ed interessanti!
Vi lasciamo a questo suo primo articolo sul nostro sito, augurandovi una buona lettura ed una buona permanenza!

Nonostante manchi un intero mese all’attesissimo arrivo di questa nuova espansione, i giocatori di tutto il mondo sono già all’opera per ideare le combo che stravolgeranno il meta. Come affermato più volte dal Production Director Jason Chayes, la parte più interessante di questo gioco è che ognuno di noi può creare e condizionare il modo di giocare portando il meta verso risvolti spesso imprevisti anche per gli ideatori.

Ma iniziamo subito a vedere le idee geniali che stanno spopolando nel web e che possono fornire uno spunto di analisi e sviluppo per i deck che vedremo nel brevissimo futuro, considerando anche le due nuove carte rilasciate oggi:

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Sapper: nuova carta di Goblin Vs Gnomi!

Il Goblin Sapper è un servitore particolarmente aggressivo nel caso in cui il nostro avversario disponga nella sua mano di tante carte: +4 attacco se il nostro oppo tiene 6 o più carte in mano. Credete basti questo per renderla una carta anti control ed in particolar modo anti Handlock?

 

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Ottima carta per il Ladro con body 3/2 a costo 2 mana che aumenta di uno l’attacco della nostra arma quando viene evocato. Buona in combo con il potere dell’eroe. Cosa ne pensate?

 

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Abbiamo chi l’ha già rinominata come “Pecora Anti-Rush”, e non è facile dargli torto. Si parla di 2 danni a tutti i minion nel momento della sua morte, in pratica la fine di una partita per lo Zoo a causa di una Consacrazione presente in campo dal turno 2. Se poi si cerca un possibile utilizzo in game, basti pensare alla classica apertura Ombra del Vuoto + Imp delle Fiamme completamente distrutta da una creatura 1/1.

 

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Facile immaginare la giocata tipo del mazzo Ladro: 2 robot nei primi 4 turni, Testa di Mimiron nel turno 5 + Preparazione e Copertura. Turno 6 V-07-TR-ON + Sangue freddo per un totale di 32 danni! Ovviamente anche lo Sciamano non sarà da meno grazie alla Arma Roccia Dura, con una chiusura da 28 danni. E non dimentichiamo il Guerriero e la possibilità di utilizzare Furia per rendere questa creatura praticamente inarrestabile.

 

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E qui si entra nello specifico del Prete. Se prima credevamo di poterci nascondere dietro una creatura con 4 di attacco, con Goblin Vs Gnomi potremo abbandonare le speranze. -2 di attacco e Parola d’Ombra: Dolore manderanno in frantumi anche le leggendarie che fino ad ora abbiamo considerato “intoccabili” per questa classe (per esempio Ysera o Malygos).

 

goblin vs gnomi

L’Orotron 3000 è una creatura su cui molti si sono soffermati a riflettere. Il pensiero comune è stato uno: sarebbe devastante in combo con la Melma delle Paludi o, ancor meglio, con Ha. Si risolverebbe, infatti, il problema della “inutilità” di queste ultime quando si affrontano classi come Stregone, Mago, Druido o Prete fornendo una, seppur remota, chance di sfruttare il grido di battaglia distruggendo l’arma avversaria.

Ricordiamo che questi sono solo alcuni esempi di possibili sviluppi, e soprattutto sono idee basate su una parte (poco meno di 40) delle 120 splendide carte a breve disponibili. Quindi possiamo tranquillamente consigliare di tenervi forte, perchè ne vedremo delle belle!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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