ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Global Games: la situazione dei gruppi

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Abbiamo appena superato la metà della fase a gironi dei Global Games di Hearthstone. Alcuni verdetti sono già stati emessi, mentre molto verrà deciso nelle ultime giornate.
Come sappiamo, l’Italia è qualificata, in vetta al suo girone con un punteggio di 3-0. Il 31 Maggio contro il Chile ed il 13 Giugno contro Israele, i nostri ragazzi sono chiamati a confermare il primo posto. La partita più impegnativa, sulla carta sarà quella contro gli israeliani che ci seguono ad una lunghezza. Un gruppo ancora incerto, in cui anche il fanalino di coda Finlandia nutre speranze di qualificazione. Situazione simile in quasi tutti i gruppi. L’unica eliminazione certa è quella del Kazakistan, 0-4 nel gruppo F nonostante gli sforzi del suo alfiere Naiman.

Malesia grande sorpresa di questi Global

Proprio nel Gruppo F si delinea una classifica sorprendente. Detto dell’esclusione kazaka, nazionali fortissime come Danimarca, Francia e Belgio si giocano una sola posizione utile. Due posti sono già stati prenotati dalla grande favorita Canada e dalla sorpresa Malesia. Gli asiatici conducono il raggruppamento con un punteggio di 4-0 avendo inflitto un sonoro 3-0 anche al Canada. I nordamericani sembravano imbattibili, avendo concesso un solo game fino a quel momento.
Parlando di Nord America, prosegue invece la marcia degli USA, che viaggiano imbattuti 4-0 nel Gruppo B. Già sicuri quindi della qualificazione gli americani, e con un piede nella fase successiva gli inseguitori dell’Olanda. Il terzo posto è un affare ancora aperto, con la Thailandia al momento avvantaggiata che deve difendersi dalla rimonta della Gran Bretagna.

Nel Gruppo H, non è una sorpresa vedere comandare l’Ucraina dei fenomeni. Due dei 4 semifinalisti degli Europei appena conclusi più un vice campione del Mondo non sono lì per caso. I gialloblu proseguono a suon di vittorie con il loro 4-0 che assicura già un posto nella fase successiva.
Gli inseguitori più accreditati sono i ragazzi della Repubblica Ceca, battuti solo da Kolento e compagni. La terza piazza è attualmente in bilico, con Filippine e Bielorussia leggermente avvantaggiate sulle pur quotate Croazia e soprattutto Germania. I tedeschi sono fino ad oggi la grande delusa dei Global Games. Partiti come una delle favorite, hanno patito spaccature interne e polemiche.

Qui trovate il sito Ufficiale Italiano della competizione


Global Games: la situazione dei gruppi
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701