Global Games: ecco la rosa definitiva. Ancora dubbi sul Capitano
Siamo finalmente a conoscenza di quella che è la lista definitiva con tutti i candidati italiani per i Global Games di Hearthstone.
Oltre ai già citati “8” della settimana scorsa, si vanno ad aggiungere anche Turna e Valenash che quindi completano il roster con i 10 papabili candidati finali.
Ricordiamo che tra questi è ancora presente Il Duca che ha ufficialmente dichiarato di essersi ritirato dalla competizione (qui troverete l’approfondimento per questa vicenda).
Infine segnaliamo che ancora non si sa chi sarà il “Capitano” del team, la persona che quindi a prescindere dalle votazioni rappresenterà l’Italia ai Global Games…la questione non è chiara poichè sono 2 i giocatori italiani a pari merito con più punti iridati (ricordiamo che i Capitani delle nazionali sono i player che hanno totalizzato il maggior numero di punti delle classificate): Pool8 ed Iniven.
L’ultimo aggiornamento in merito a questa vicenda è che Blizzard, trovandosi due giocatori a pari punti per l’Italia, deciderà il capitano in base ad ulteriori due fattori:
- risultati precedenti nel competitive
- valenza del giocatore all’interno della community
Aspettando nuove informazioni, elenchiamo quindi i 10 selezionati.
In ordine alfabetico
- Il Duca – Streamer/Youtuber
- Iniven – Giocatore/Streamer
- Meliador – Giocatore/Streamer
- Pool8 – Giocatore
- Snowman – Giocatore
- Thufull – Giocatore
- Turna – Giocatore
- Valenash – Giocatore
- Yawgmoth – Giocatore/Streamer
- Yondaime – Giocatore
Blizzard specifica che “i giocatori saranno nominati per il voto in base ai punti ottenuti, ai precedenti risultati nelle competizioni e alla reputazione nella community“.
Stando a questo preciso messaggio, i 10 giocatori che trovate sopra rientrano perfettamente in una o più delle caratteristiche qui enunciate e la loro candidatura è quindi assolutamente in linea con quanto detto precedentemente da Blizz.
I Global Games non nascono come un qualcosa di pura competitività ma come un’iniziativa si eSportiva ma che vuole anche premiare chi è noto all’interno della Locanda offrendo un servizio importantissimo pur non arrivando costantemente in Top100 continentale.
Tutti loro, nessuno escluso, ha dato qualcosa alla community italiana e quindi meritano in modo ASSOLUTAMENTE IDENTICO di trovarsi li, a giocarsela per quei 4 posti in palio.
Chi votare
Il voto che ogni membro della community darà sarà personale e spinto da varie motivazioni.
Ognuno può farsi una propria idea sul quale sia il roster potenzialmente più forte oppure su quello che, sempre potenzialmente, potrebbe essere il più meritevole (non per forza le due cose coincidono).
L’importante in questo caso non è il “chi votare” ma il “come votare”. Tutti i ragazzi qui presenti investono energie, tempo e denaro per la costruzione della loro carriera…sono assennati e determinati e, soprattutto, sono quotidianamente impegnati da mesi (in alcuni casi anche da anni) per migliorare la loro performance e pertanto meritano sicuramente il rispetto della community, a prescindere da cosa poi pensiate del giocatore o delle sue capacità.
Questo concetto ritengo sia fondamentale: personalmente ho sempre ritenuto che la community di Hearthstone italiana avesse una marcia in più perchè dopo tanti anni di duro lavoro siamo riusciti (insieme ovviamente a tantissimi altri soggetti coinvolti) a costruire una grande famiglia che ciclicamente si incontra, si scambia opinioni, si confronta e gioca insieme.
Solo per fare un esempio, il Team Speak della nostra struttura è giornalmente frequentato da giocatori di tantissime multigaming che dentro uno stesso canale passano interi pomeriggi a giocare, ridere e “trollare” qualcuno a caso (spesso è il Pollo).
Questo messaggio è per me e tutta la struttura di Powned estremamente importante: i Global Games possono essere e sicuramente saranno una grande opportunità per la nostra community…ma possono rappresentare anche una grande prova che dobbiamo categoricamente superare.
Al prossimo evento live, voglio trovarmi come di consueto circondato da centinaia di giocatori che, pur venendo da multigaming diverse, si rapportano tra loro come amici e poi colleghi.
Per far si che questo accada i Global Games devono svilupparsi con la più ineccepibile tranquillità e con il giusto equilibrio.
Sono sicuro che la community raccoglierà il nostro appello.
Auguro a tutti i candidati il meglio possibile ed auguro alla community un buon voto e, comunque vada, un buon divertimento!