Con gli Old Gods c’erano anche i “Titani” e Sylvanas/Alexstrasza erano a rischio nerf!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Peter Whalen, importante Game Designer di Hearthstone, ha recentemente parlato su The Golden Wisp Podcast di alcune interessanti informazioni circa l’espansione Old Gods ed i nerf che sono stati applicati ad alcune delle carte presenti nel gioco prima dell’avvento della Modalità Standard.

Nel dettaglio, Peter ha affermato che originariamente l’espansione Sussurri degli Dei Antichi avrebbe dovuto avere anche i Titani ma che, per ragioni di “spazio” hanno preferito concentrarsi unicamente sugli Antichi Dei proprio perché 130 carte sarebbero state troppo poche per permettere un giusto sviluppo di tutte le meccaniche di gioco che sarebbero state introdotte.

Oltre a questo. Peter ha comunicato che tutti i servitori che servono il micidiale C’Thun usavano come Keyword Ritual o Ritualists.
Infine, sempre riguardo all’ultima espansione pubblicata di Hearthstone, Whalen ha affermato che non vogliono aggiungere troppe nuove meccaniche al gioco per non rischiare di renderlo poco chiaro per i principianti.

Sul fronte gioco quindi, Peter Whalen ha probabilmente gettato una prima piccola parentesi sul futuro di Hearthstone: vedremo mai i Titani in azione nella Locanda? Perché questa importante informazione è stata resa nota soltanto oggi?

Oltre agli Old Gods, nel podcast protagoniste sono state anche alcune carte del set classico di Hearthstone…vediamole nel dettaglio:

Il Blocco di GhiaccioAlexstraszaSylvanas Ventolesto erano a fortissimo rischio nerf (c’è da chiedersi se lo siano ancora).

Il Custode del Bosco doveva essere aumentato a 5 mana, poi si è scelto di renderlo un 2/2.

Il Vortice di Lame avrebbe dovuto essere modificato in “distrugge la tua arma ed infligge danni pari al suo attacco ad un solo servitore nemico“.

L’Antico del Sapere era un nerf davvero duro da applicare, ma necessario per permettere al Druido di potersi rinnovare.

sylvanas ventolesto

Cosa ne pensate di quanto detto da Peter Whalen? Credete che potremo presto vedere i Titani in azione? E sul fronte nerf…Sylvanas Ventolesto potrebbe ancora essere a rischio?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701