ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

“Giorni del Trono di Ghiaccio”: Blizz ci parla dello sviluppo del primo Rissevento

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Durante la serata di ieri Blizzard ha pubblicato nella locanda una nuova rissa ed un nuovo evento che dureranno diversi giorni.
Quello iniziato da poche ore è il primo “Rissevento” della storia di Hearthstone, e secondo quanto riportato dai devs questo non è che il primo di una lunga serie di eventi che ciclicamente saranno proposti nel gioco e che introdurranno una nuova rissa insieme ad un nuovo evento a tema.

Cosa ne pensate community? Avete provato la nuova rissa “Duello tra cavalieri della morte“?

Giorni del Trono di Ghiaccio è ora disponibile e sappiamo bene che i Cavalieri della Morte sono molto amati dai giocatori. Siamo quindi lieti di poterti offrire un approfondimento sullo sviluppo di questo “rissevento”!

Principio

Ci siamo dilettati con molte idee per Giorni del Trono di Ghiaccio prima ancora che si chiamasse così, ma nessuna sembrava concretizzare ciò che volevamo. Così, abbiamo rivolto la nostra attenzione indietro nel tempo, precisamente ai set dell’Anno del Mammut.

Quando abbiamo pensato alle tempistiche, ci siamo accorti che questo contenuto sarebbe stato pubblicato all’incirca un anno dopo l’uscita di Cavalieri del Trono di Ghiaccio. Si tratta di uno dei nostri set preferiti dell’anno scorso: quale miglior modo di festeggiarne l’anniversario se non riportando quell’atmosfera in gioco? È stato anche il momento in cui abbiamo coniato il termine “rissevento”, un evento festivo di Hearthstone della durata di una Rissa.

Ispirazione

A questo punto, il team doveva trovare il modo di rendere fruibile l’evento nel breve periodo mantenendo comunque lo standard imposto da Hearthstone.

Nel frattempo dovevamo anche informare gli altri team di cosa sarebbe successo durante l’evento. Uno dei primi con cui abbiamo parlato è stato Josh Harris, uno dei disegnatori del team di Hearthstone. È quello che si occupa dei bellissimi disegni delle Risse sulla lavagna che vedete ogni settimana! Abbiamo osservato diverse iterazioni dei disegni per la Rissa prima di scegliere quello che vedi attualmente nel client di gioco. Qui sotto, una delle prime prove del disegno sulla lavagna per il Duello tra Cavalieri della Morte.

DuelOfTheDeathKnightsCONCEPT_HS_TavernBrawl_EK_500x250.jpg

Sviluppo

Con i Cavalieri della Morte a guidare la carica artistica, è stato facile progettare il resto. Volevamo che i giocatori potessero rivivere l’esperienza dei Cavalieri del Trono di Ghiaccio, obiettivo raggiunto con le missioni del rissevento. E se sei un giocatore nuovo o non hai tutte le carte che servono… Be’, la Rissa è nata proprio per questo!

La Rissa Duello tra Cavalieri della Morte presente nei Giorni del Trono di Ghiaccio è stata ispirata dalla Rissa Il ritorno delle Zombestie. Vedere quanto veniva influenzata l’esperienza di Hearthstone giocando come Cavaliere della Morte è stato per noi una fonte di ispirazione. Nel Duello tra Cavalieri della Morte, comincerai la partita nei panni di un Cavaliere della Morte e utilizzerai un mazzo casuale pieno di carte di Cavalieri del Trono di Ghiaccio.

Ciò ci ha anche permesso di concretizzare un altro obiettivo che avevamo in mente con Giorni del Trono di Ghiaccio: assicurarci che i giocatori potessero sperimentare appieno il set Cavalieri del Trono di Ghiaccio, specialmente se avevano appena cominciato a giocare. È anche qualcosa che abbiamo tenuto in mente mentre progettavamo le missioni per questo evento. E chiaramente, in tipico stile Hearthstone, ci siamo divertiti un sacco nell’usare giochi di parole nei nomi delle missioni!

Abbiamo anche pensato che regalare un Ghoul Felice Dorato alla connessione sarebbe stato un bel modo per introdurre l’evento ai giocatori. Avevamo valutato altre carte, ma abbiamo scelto il Ghoul Felice in quanto si addice perfettamente con il tema dei Giorni del Trono di Ghiaccio: questo piccolo Ghoul che disegna un angelo (o un Ghoul?) nella neve è una delle carte più scanzonate di tutto il set di Cavalieri del Trono di Ghiaccio, nonché una delle animazioni dorate che preferiamo.

Ed è solo l’inizio!

E così ha avuto origine questo rissevento, in celebrazione di uno dei nostri set preferiti dell’Anno del Mammut! Vogliamo creare altri eventi Rissa come questi in futuro, perché sono un ottimo modo per rivisitare alcuni elementi che abbiamo amato nei set passati e per dare a Hearthstone nuovi minieventi a cui dedicarsi. Assicurati di riscuotere il tuo Ghoul Felice lanciando il gioco e, nel caso tu voglia completare la collezione di Cavalieri del Trono di Ghiaccio, dai un’occhiata al Pacchetto Imbacuccato, disponibile ora.

Ci vediamo nella Locanda!


“Giorni del Trono di Ghiaccio”: Blizz ci parla dello sviluppo del primo Rissevento
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701