ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Giornata molto positiva per il Token Druid: ecco le ultime novità dalla ladder classificata!

Giornata molto positiva per il Token Druid: ecco le ultime novità dalla ladder classificata!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Sono passati ancora pochissimi giorni dal rilascio dei nuovi nerf di Hearthstone ma il processo di “stabilizzazione” del meta è già inesorabilmente incominciato e di giorno in giorno stiamo registrando nuove conferme per quanto riguarda le migliori liste da usare nelle sfide classificate.
In questo caso è apparso evidente come anche il Token Druid abbia dimostrato di essere ancora un mazzo estremamente competitivo. Negli ultimi due/tre giorni erano infatti state molto poche le notizie riguardo a questo archetipo ma, fortunatamente per tutti gli amanti delle liste Token, sono di poche ore fa due importanti conferme che hanno visto questo deck protagonista in altrettante sessioni competitive.

Nel primo caso abbiamo il fortissimo Machamp che con il suo deck arriva fino al rank #7 del Legend mentre nell’altro il giocatore dei TDGesports ha raggiunto la Top50 seppur con una versione più economica rispetto a quella del primo giocatore menzionato.
Il Token Druid di Machamp a differenza di quello di iNS4NE gioca Melmo il Melmoide (con un generale turno 4 caratterizzato da qualche creatura da giocare in più) ed un Custode della Pece mentre il Token del secondo gioca un’Innervazione, le due Evocazioni della Quercia ed un Diaspro Magico Inferiore in più.
Proprio in merito al Token il giocatore ha poi anche aggiunto che questo archetipo non è assolutamente “morto” e che, vincendo 28 delle 34 partite giocate, ha facilmente raggiunto la Top50 del Legend sul server americano.

Come però accennato ad inizio articolo queste non sono le uniche liste protagoniste di questo aggiornamento dato che nelle ultime ore hanno fatto registrare grandi prestazioni anche un Odd Paladin, un Deathrattle Hunter ed un Even Shaman che vantano ora un nuovo interessante update per tutti i giocatori interessati.
Di seguito tutte le liste dell’aggiornamento.

Le liste

 

Classe Nome Mazzo Costo
Token Druid da #7 Legend di Machamp  7560
Deathrattle Hunter da #2 Legend di Portia  12440
Token Druid da #48 Legend di Ins4ne  5840
Even Shaman da #16 Legend di Roarr  11040
Odd Paladin da #2 Legend di Sonagi  6740
Perché tutti i nostri amici di Hearthstone sono cosí presi dallo sconfiggere Illidan Grantempesta?

Perché tutti i nostri amici di Hearthstone sono cosí presi dallo sconfiggere Illidan Grantempesta?

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Illidan Grantempesta Hearthstone – Tra le tante novità presenti sul gioco e la miriade di contenuti, c’é un mistero che nell’ultimo periodo coinvolge tutti i giocatori della community.

Chi ha speso anche solo un’oretta di gioco su Hearthstone nell’ultimo mese, circa, si sarà accorto di un particolare interesse dei propri amici del gioco per un’attività specifica.

Sicuramente vi sarà arrivata la notifica “Amico X ha sconfitto Illidan Grantempesta“. Stessa identica cosa capitata a me e da giocatore assiduo mi son fatto piú di qualche domanda.

Essendo un grande amante delle avventure su Hearthstone (anche se le ultime le ho snobbate un po’) quando mi é apparso per la prima volta il messaggio mi son chiesto se io avessi effettivamente finito quella parte di gioco singleplayer (scoperto poi essere una parte del tutorial).

Al secondo/terzo alert simile mi son chiesto cosa spingesse alcuni dei miei amici nello stesso periodo a sconfiggere il temibile Illidan Grantempesta.

Dopo la quinta volta in poco tempo avevo capito che c’era qualcosa che non andava.

Già perché, come avrete capito si tratta semplicemente di un bug del gioco. Nessuno (o quasi) sta effettivamente sconfiggendo il Cacciatore di Demoni per eccellenza, ma HS é affetto da questo stranissimo errore.

Proprio qualche giorno fa, i dev hanno dichiarato di aver notato l’errore e che nella prossima patch verrà fixato.

I giocatori hanno anche cominciato a credere che Illidan sia così in basso nel meta poiché tutti lo stanno sconfiggendo (ndr. si scherza ovviamente). Non ci resta che attendere la risoluzione di questo particolare bug, per vedere il noto Cacciatore di Demoni riposarsi dalle sue infinite battaglie.

Che ne pensate di questa situazione?

Articoli Correlati:
Ci sono 5 classi che stanno letteralmente invadendo il meta (con Liste mazzi)

Ci sono 5 classi che stanno letteralmente invadendo il meta (con Liste mazzi)

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Liste Mazzi Hearthstone – È passata quasi una settimana dall’arrivo della nuova espansione di Hearthstone e le cose in Ladder cominciano a stabilizzarsi. Forse davvero è stato compreso quali sono i mazzi (più genericamente le classi) che più possono ottenere risultati positivi.

In questi ultimi giorni, infatti abbiamo notato un “pattern”: ci sono soprattutto 5 delle 10 classi che sono più di tutte giocate, soprattutto ai piani alti della Ladder. Ovviamente sappiamo che ci sono delle eccezioni, il discorso che vi faremo non sarà assoluto, ma forse ha un pizzico di verità.

In questo inizio espansione, la varietà è ancora la parola d’ordine, ma abbiamo notato come alcune classi siano molto più giocate rispetto ad altre ed in una sessione a Diamante o anche Legend queste classi ritornano più e più volte.

Stiamo parlando di Hunter, Druid, Shaman, Mage e Warlock. Queste 5 classi sembrano essere le preferite della community, ovviamente grazie al potenziale dei loro mazzi.

Il Lock ha la sua versione Imp, l’Hunter svaria da Face a Quest fino a Beast (tutti aggro o simil aggro), il Mage usa il suo Skeleton Mage oscillando tra la versione Renathal (la preferita) a quella senza. Stesso discorso di Jaina anche per lo Shaman ed il suo Control Murloc, mentre il Druido gioca solamente il suo Ramp.

Come potrete immaginare ognuno di questi deck/classi ne countera un’altro e viceversa. Ovviamente ci sono anche altri mazzi giocati di altre classi, come il Naga Priest (molto forte) o il Rogue in più versioni, ma sembra che non siano la prima scelta della community.

È così? Vi lasciamo un po’ di liste per provarli:

Le liste

Che ne pensate di queste classi? Sono le migliori?

Articoli Correlati:
A sorpresa il Naga Priest supera l’ImpLock come winrate: ecco la Top 5 del meta (con Liste)

A sorpresa il Naga Priest supera l’ImpLock come winrate: ecco la Top 5 del meta (con Liste)

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Siamo ancora ben lontani dall’avere un meta stabile per la nuova espansione, eppure giorno dopo giorno i mazzi più forti sono sempre più riconoscibili. Tra i già citati Top Tier, però, è spuntato un nuovo deck, il Naga Priest.

Questa versione tribe del Prete è in giro da un po’ di tempo, grazie alla scorsa espansione, ed ha sempre avuto la sua buona dose di risultati positivi, eppure la sua difficoltà nel giocarla ne ha limitato il potere.

Ora, nonostante questo limite, sembra esser riuscita a scalzare chiunque dal trono di sovrano del meta, anche l’ImpLock. Grazie all’ultima statistica dei colleghi di HS Replay, scopriamo quali sono i migliori 5 mazzi del meta per winrate.

naga

Dietro il già citato Naga Priest e ImpLock, troviamo poi la fiera dei Cacciatori. Ben tre sono i deck dell’Hunter che si posizionano nella Top 5: Quest, Beast e Face.

Vi ricordiamo che la statistica che vedrete è basata su questi primi giorni di espansione e su match tra il Diamante ed il Legend, nel formato Standard.

Vediamoli tutti:

Le liste

Che ne pensate di questo primo “Tier” di questa espansione? Vi aspettavate un tale risultato per il Naga Priest?

Articoli Correlati: