ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
hearthstone fujitora

Giocatore squalificato a causa dell'”aiuto” della chat di Twitch: la community si spacca in due!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sta attirando molto l’attenzione quello che è successo ad un giocatore turco di Hearthstone durante una delle competizioni ufficiali del gioco. Durante la partecipazione ad un Qualifier è stato squalificato per aver ricevuto aiuto durante il torneo, dalla sua chat di Twitch.

Cosa è successo nel dettaglio? FujitoraHS stava giocando la sua competizione, mentre stava streammando il tutto sul suo canale Twitch, cosa non vietata dal regolamento competitivo di Hearthstone.

All’improvviso, all’inizio del game 3 di uno dei turni del torneo, Fujitora è stato fermato da uno degli admin poiché è arrivata la squalifica per un motivo “particolare”: secondo l’admin, il giocatore turco ha ricevuto aiuti dalla sua live Twitch.

Fujitora ha cercato di difendersi spiegando che sono anni che gioca tornei mentre streamma (ndr. senza delay alla live) e non ha mai ricevuto nessun richiamo. Dal canto suo, l’admin ha risposto che non è vietato streammare, ma se contemporaneamente gente dalla chat suggerisce mosse (sbagliate o giuste che siano), che queste vengano accettate o meno dal giocatore, queste sono vietate dal regolamento.

 

Fujitora, poi, con un lungo post sul suo profilo Twitter si è scagliato duramente nei confronti dell’admin accusandolo di averla presa sul personale. Tantissime sono state le reazioni sul social, in un verso oppure nell’altro.

Dal lungo post che vi abbiamo allegato poco sopra potrete snocciolare tutta la discussione tra i due, ma vogliamo anche sottolinearvi la reazione della community di Hearthstone e soprattutto di alcune figure importanti del competitivo di HS che si sono scagliate pesantemente contro il giocatore turco.

Streamer e pro, come Orange, hanno approfittato anche per creare una sana discussione sull’argomento “Regole-Streaming”.

Sono in tanti però che si sono schierati anche al fianco di Fujitora credendo che l’atteggiamento dell’admin sia stato fin troppo duro e quasi una forma di attacco personale (cosa ribadita anche dallo stesso Fujitora).

Che ne pensate di questa situazione? Fateci sapere la vostra…

Articoli correlati: 


Giocatore squalificato a causa dell'”aiuto” della chat di Twitch: la community si spacca in due!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701