ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

G’HUUN IL DIO DEL SANGUE – CHI L’HA VISTO?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

G’huun il Dio del Sangue – A distanza di mesi, possiamo affermare con certezza che la Fiera di Lunacupa sia stata una buona espansione. Forse ci si aspettava qualcosa in più dagli Dei Antichi, ma complessivamente il gioco ne ha giovato.

Ora che anche Forgiati nelle Savane si appresta a scalare posizioni tra le espansioni del nuovo anno, possiamo tirare le somme per alcune carte che ci accompagnano da tempo. Una di queste è una leggendaria del Sacerdote, se la conoscete.

Luna Cupa

Sto parlando di G’huun il Dio del Sangue, servitore leggendario che non ha mai solcato i campi da gioco.

Il buon G’huun in realtà un pò di spazio lo ha trovato, ma mai di main. Nessuno lo ha mai inserito negli archetipi del Prete, nonostante la natura control che la Blizzard gli ha donato suggerisse un utilizzo verso il late stage del match. Invece il nostro amico ha avuto spazio solo quando rinvenuto dalle tante carte di valore della classe, specialmente ai tempi di Galakrond, che con il suo potere eroe forniva servitori a raffica.

Eppure il suo potere non sarebbe male, dato che permette di pescare due carte e giocarle a costo 0. Ho detto costo 0? In realtà un costo lo hanno, ed è la salute del nostro eroe anziché il mana. Il tutto però, inserito in un contesto di cure continue come quelle del Prete, ci stava.

G'huun

Eppure non si gioca. Perché? Il motivo è semplice. Al momento, il Control Priest presenta carte dal basso costo in mana, o perlomeno non pezzi tanto grossi da volerli scontare. Inoltre, l’assenza di un’idea di gioco OTK, rende inutile uno sconto così grande e ha relegato il buon G’huun in panchina, dove al momento risiede.

Se con la prossima espansione di Hearthstone il Prete tornerà a giocare carte dal mana pesante, allora forse questa leggendaria potrà aver qualcosa da dire. Al contrario, G’huun rimane un eccesso di sconto per un qualcosa che non abbiamo bisogno di scontare.

ARTICOLI CORRELATI

RED BULL THE BRAWL – I MAZZI VINCENTI 2

QUANTO HA IMPATTATO FORGIATI NELLE SAVANE SULLE GENERICHE?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701