ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Ghiaccio Selvaggio: Speciale Freeze in Wild

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da quando la Blizzard ha annunciato un torneo in formato Wild, molti giocatori hanno scoperto il loro lato Selvaggio. Anche io (FranceMagno) mi sono dato l’obiettivo di raggiungere la top 64 in Wild per qualificarmi al torneo. Quindi, da una settimana a questa parte mi sto cimentando nel formato con discreti risultati. La cosa più stimolante per me è mettere alla prova le mie abilità di deckbuilder. Avendo un pool di carte molto più ampio rispetto allo Standard, le scelte sono infinite. Ad inizio season ho scalato i primi rank con un solidissimo Midrange Paladin. Una volta superato il Rank 10 ho deciso di cambiare in favore di Freeze Mage. Non ci sono motivi particolari di Meta dietro questa scelta, semplicemente volevo sperimentare nuove liste.

Due diversi approcci al Freeze Mage

La prima versione che ho sperimentato è molto classica, con qualche aggiunta davvero forte. Lancia di Ghiaccio insieme a Glifo Primordiale e Thaurissan generano turni da infiniti danni. avendo tutte queste magie da poco mana e spesso scontate a zero, Arcimago Antonidas genera un valore incerdibile. In presenza di così tanti danni, riusciamo a contrastare bene anche i mazzi con cure ed armature.

Trovando molti mazzi aggressivi, ho provato ad includere Reno Jackson. La ridondanza di tantissimi effetti mi ha permesso di giocare carte diverse ma con abilità simili. Le uniche due carte per cui non ho voluto rinunciare alla seconda copia sono Vate della Rovina e Blocco di Ghiaccio. Avendo un mazzo lento che pesca tantissimo, quasi mai la seconda copia diventa un ostacolo. Oltretutto il segreto viene spesso preso dai due tutor, mentre il Vate può essere tenuto in mano contro molti matchup. Il difetto di questa lista è la difficoltà a creare mani esplosive con la stessa consistenza della lista classica. Questo può non essere un problema contro gli aggro. Al contrario se gli avversari trovano modo di curarsi turno dopo turno, scontiamo questa lentezza.

Clicca qui per visualizzare il Freeze Mage Classico!

Clicca qui per visualizzare il Reno Freeze Mage!

Se volete vedermi giocare queste ed altre liste mentre cerco la scalata in Wild potete seguire il mio stream per nottambuli!

 


Ghiaccio Selvaggio: Speciale Freeze in Wild
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701