ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Gera89: “Giornata positiva, ma siamo ancora a metà strada”!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Non poteva andare meglio, ho commesso qualche errore ma l’emozione era tantissima. Sicuramente questi primi scontri sono stati ottimali anche per accrescere la mia esperienza in competizioni internazionali ed arriverò molto più carico e tranquillo contro Maverick; potrebbe sembrare questo un paradosso, ma sono molto più rilassato ora…è come se avessi superato indenne la “prima grande prova” ma dobbiamo restare comunque concentrati: la giornata è stata positiva ma siamo ancora a metà strada! Praga è molto più vicina ma servono un altro paio di prestazioni perfette per poter prendere quel fondamentale biglietto xD!! 

Queste le primissime parole a caldo di Gera89 che termina la prima giornata dell’European Qualifier con 2 vittorie a referto e vola nella Top16 del Winner Bracket.
Ora dovrà affrontare un vero e proprio mostro sacro dell’Hearthstone europeo: Maverick, il “martello della Ladder” (ha concluso in prima posizione nella classifica dei giocatori con il maggior numero di punti guadagnati nelle stagioni classificate).
Se dovesse vincere, l’italiano poi dovrà superare un ultimo ostacolo prima di Praga e, anche qui, si parla di talenti unici e formidabili: sarà o Neirea o Rdu (che poche ore fa ha vinto, insieme al suo team, l’Archon Team League) l’ostacolo che si metterebbe tra Gera89 e la Repubblica Ceca.

La partita tra Gera89 e Maverick andrà in scena Venerdì 18 alle ore 15:00.
Le altre partite saranno invece cosi trasmesse: Neirea vs Rdu alle ore 15:00, Xixo vs Thijs e Kolemon vs Lifecoach alle ore 16:00; Empire.Pavel vs FromDNOtoWolrdCounter vs Hoej alle ore 18:00; ed infine Ostkaka vs AsmodaiTVYogg vs Kolento alle ore 20:00.

Per quanto riguarda le partite vinte da Gera89, è il giocatore del Team Powned in persona a parlarci dei due scontri:

La partita contro OldWolf:

Che dire, sicuramente un player di altissimo livello giunto nella top 40 assoluta del continente con uno strabiliante 17° posto generale in classifica.
Nella partita ha startato subito molto aggressivo con il suo ladro mettendo k.o. in pochi round il mio Druid; dopo questa partita ho deciso di affidarmi completamente al mio carissimo Handlock che mi ha permesso di tornare in gioco; sul pareggio, il sempre buono Cacciatore ed infine, fortunatamente, anche il Druido fanno bene il loro lavoro permettendomi di avanzare con un ottimo score di 3-1!

La partita contro Chiper:

Dopo il russo ho dovuto affrontare l’inglese Chiper: il gioco si fa immediatamente più duro perché Chiper, oltre ad essere un formidabile giocatore da ladder, è anche un grande deckbuilder; anche con lui non parto molto bene con l’inglese che sconfigge il mio Handlock e guadagnandosi il primo punto.
A quel punto decido di fare una giocata un po’ diversa dal solito: preferisco rigiocare Handlock, e questa volta toccherà affrontare un mirror macth che, fortunatamente, vede il mio Handlock uscire vincitore sul suo.
Sul pareggio, come nella prima partita, scelgo Hunter e lui di nuovo Handlock, finisco 1 off e Ko per il mio Hunter.
Sono sotto di un punto e per Chiper sarà il primo Match Point dello scontro. A lui resta solo il Druido da giocare ma mi tranquillizza il fatto che il mio Hunter ha ottime possibilità di vittoria contro il suo deck. Inoltre, vincendo, dovrei poi affrontare un Mirror Match e la cosa mi fa sperare e, soprattutto, non lascia spazio ad eventuali stati di nervosismo dati dalla consapevolezza di dover giocare delle partite con match up sfavorevoli.
Fortunatamente va bene e con il Cacciatore porto a casa una fondamentale vittoria. 
Nel Mirror match invece, sul 2-2, pensando che il mio oppo avrebbe potuto giocare un Innervazione + Segatronchi Pilotato, preferisco portarmi avanti con una Crescita Rigogliosa cosi da poter giocare lo Sputafango nel più breve tempo possibile.
La partita si è quasi completamente chiusa quando ho costretto Chiper ha sprecare la combo su una mia creatura restando comunque senza Board Control; pochi turni dopo la partita finiva con le mie bordate direttamente in faccia all’eroe del mio Oppo :).

Ora devo pensare al mio prossimo grande avversario, il Martello da Ladder Maverick. Dovrò allenarmi intensamente nei prossimi giorni e, comunque vada a finire, potete stare certi che punterò al massimo possibile, come sempre!
Ci tenevo davvero a RINGRAZIARE TUTTA LA NOSTRA COMMUNITY DI HEARTHSTONE, che mi ha sostenuto cOn dei bellissimi TAKE my energy xD e tanto altro, molti dei giocatori che mi hanno scritto in game non hanno però ricevuto una mia risposta e di questo mi dispiace tantissimo ma non mi è stato possibile poter rispondere a tutti.
Vi ringrazio davvero di cuore! Siete fantastici!

Prima di concludere l’articolo, volevamo ricordare a tutta la community che i decks usati da Gera89, per ragioni di sicurezza, abbiamo preferito tenerli privati.
Al termine della competizione verranno regolarmente resi pubblici sul sito. Grazie a tutti.

SteeloHS raggiunge l’#1 Legend con il Thief Rogue. Ulteriore conferma del meta

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Ormai non é una novità, vi stiamo parlando quasi giornalmente delle ottime prestazioni delle varie liste di Thief Rogue che a conti fatti sembra essere il miglior mazzo del momento. Ed anche oggi si riconferma con altre prestazioni incredibili.

Non solo forte, ma soprattutto molto popolare e quindi la Ladder straborda di Rogue, soprattutto Thief, che ingannano i propri avversari in fase di mulligan e riescono a vincere grazie alle loro giocate tempo, infrenabili dagli avversari.

Anche quest’oggi vi riproponiamo un’altra lista di Thief Rogue che nelle mani di SteeloHS lo ha portato in cima al Legend asiatico. Ma non è l’unico Rogue in ottima forma visto che il Weapon Rogue sta vivendo una seconda giovinezza.

Insieme a queste due liste del Ladro vi portiamo anche altri due deck molto interessanti, a tema Serie di Missioni. Infatti abbiamo un Questline Shaman da 300 Legend ed un Questline Priest utilizzato dal noto content creator Kibler.

Le liste

Questline Priest da Legend di Kibler  14940
Questline Shaman di Jaeroze (Legend#308)  7380
Weapon Rogue di Dabs (Legend#23)  8220
Thief Rogue di SteeloHS (Legend#1)  10680

Che ne pensate di queste liste? Fateci sapere, come al solito, la vostra…

summit1g

Aumento di spettatori per la categoria Hearthstone su Twitch? Tutto merito di Summit1g

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Magari non tutti gli abituali giocatori di Hearthstone o di giochi di carte lo conosceranno, ma se chiedete ad un qualsiasi giocatore di FPS se conosce Summit1g, molto probabilmente vi dirà di sì. Ed ora è sbarcato su Hearthstone.

Jaryd Russell Lazar, in arte Summit1g, è un ex giocatore professionista di Counter Strike: Global Offensive diventato streamer famosissimo prima su questo gioco e poi per essere uno streamer di varietà.

È ormai sulla piattaforma Twitch da anni e pian piano ha scalato le gerarchie fino a diventare il 17esimo streamer per numero di follower (più di 6 milioni) dietro solo a mostri sacri come Ninja, Pokimane, Shroud, TheGrefg ecc.. (qui la classifica se volete darci una sbirciata).

Summit1g porta con sé, in ogni live, un quantitativo di viewers da far venire il mal di testa: parliamo di una media di 20/30 mila spettatori unici alla volta. E nella sua ricerca disparata di giochi di ogni tipo, passando per Valorant, GTA5, Escape from Tarkov, è incappato anche in Apex Legends e soprattutto Hearthstone.

Vi lasciamo immaginare, quindi, come i numeri della categoria di Hearthstone su Twitch siano decollati. Summit1g riesce a coinvolgere più di 10/11 mila spettatori quando è su Hearthstone, insomma i numeri dell’intera categoria senza di lui. In generale, solo giocatori e streamer del calibro di Thijs danno davvero un boost alla categoria, ma non arrivano minimamente al quantitativo medio che porta con sé Summit1g.

Ovviamente questa cosa non può che far felice tutti i giocatori, poiché più il gioco viene “pubblicizzato”, più questo viene giocato (anche da nuovi player) e più sono i contenuti e gli eventi che Hearthstone può portare a tutti.

Quindi diamo un enorme benvenuto a Summit1g nel club di Hearthstone, sperando possa godersi il più possibile e nel miglior modo possibile la sua permanenza sul gioco che tanto amiamo (ed odiamo).

Che ne pensate? Fateci sapere, come al solito, la vostra…

Tre Thief Rogue in Legend #4, #7 e #8. Il mazzo ormai è diventato ingestibile?

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Mancano finalmente pochi giorni all’arrivo della nuova patch di Hearthstone che, oltre ad essere un punto di svolta per Battaglia a quanto si dice, presenterà alcuni bilanciamenti anche per l’Hearthstone tradizionale.

Nel frattempo, però, le gerarchie dei mazzi in Ladder sembra essersi cristallizzata ed il padrone del meta sembra essere il Thief Rogue, anche per quanto riguarda la sua popolarità. Addirittura abbiamo trovato ben 3 Thief Rogue nella Top 10 Ladder negli ultimi due giorni.

Le liste sono due anche se hanno portato tre player a questi ottimi risultati. La prima è stata utilizzata dal giocatore SteeloHs che ha sfiorato la Top 3, mentre la seconda è stata utilizzata sia da Aeongi che Deads17.

Aeongi, nella sua scalata, ha anche utilizzato un Beast Druid che l’ha portato in Top 80, per poi scalare enormemente con il Rogue. Oltre, però, il Ladro, se proprio volete altre classi da giocare, ci sono comunque altri deck che possono dire la loro.

Abbiamo, infatti, anche un Face Hunter ed un Questline Warlock utili per superare la Top 100 e puntare a piani ancora più alti della classifica. Vediamo insieme tutte le liste…

Le liste

Questline Warlock di Gaboumme (Legend#14)  9540
Beast Druid di Aeongi (Legend#79)  4800
Face Hunter di Pymbette (Legend#59)  5520
Thief Rogue di Aeongi (Legend#7)  9180
Thief Rogue di SteeloHS (Legend#4)  10680

Che ne pensate di questi mazzi? Fateci sapere la vostra…