ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

GARROTA ROGUE – DOVE PUO’ ARRIVARE QUESTO MAZZO?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Garrota Rogue – i mazzi che la fanno da padrone nel meta standard di Hearthstone ormai sono ben delineati. Ma anche se i colossi sembrano intoccabili, nonostante i continui nerf, non vuol dire che non possa nascere un fiore nell’asfalto.

Perdonate la vena poetica ma per parlare del prossimo mazzo, serviva una metafora del genere per capirci. E neanche a farlo apposta, la classe che può far sbocciare questo genere di fiori è sempre il Ladro, tra le più eclettiche di tutte.

Il mazzo si chiama Garrota Rogue, non è top tier e forse mai lo sarà, ma assolve pienamente all’obiettivo primario di HS: divertirsi! Ma come funziona questo mazzo dal nome cosi particolare?

Come suggerisce il nome, il mazzo si basa quasi totalmente sulla magia mostrata qui sopra. In pratica, mettendola in doppia copia, la Garrota garantisce almeno 16 danni direttamente alla faccia del nemico. L’idea del mazzo è quella di fare in modo che, tutto in un colpo o quasi, questo potenziale venga sprigionato per fare un turno OTK (sempre quasi) e abbattere l’avversario.

LISTE CONSIGLIATE

Per farlo, la Garrota si inserisce teoricamente dopo aver pescato molte carte. Così avrete la certezza (o quasi) di pescare i sanguinamenti tutti insieme. Ovviamente i danni non basterebbero. Per questo il mazzo fornisce tool ai danni magici che se presenti in campo al momento del pescaggio dei sanguinamenti, ne influenzeranno la potenza.

Garrota

Ecco cosi che i 16 danni di base potranno diventare magicamente 20 e passa, fino ad arrivare a distruggere il bel faccione nemico. Di base parliamo di un Miracle Rogue, che fa delle combo e del pescaggio la sua forza. Ma la variante Garrota Rogue ha una win condition diversa e per questo merita una categoria a parte.

Mazzo divertente, che non vi farà scalare repentinamente la classifica ma di certo vi strapperà un sorriso.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701