Chiudi

ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Torna la gara di Evocazione (STANDARD) nella taverna di Hearthstone!

Torna la gara di Evocazione (STANDARD) nella taverna di Hearthstone!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Si chiama Gara di Evocazione la nuova sfida settimanale della celebre modalità Rissa di Hearthstone.
Questa volta, dopo aver scelto un eroe ed aver creato un apposito mazzo Standard per la sfida, saremo protagonisti di un singolare combattimento: ogni volta che giocheremo una carta magia, prima che la carta stessa si attivi evocheremo sul campo di battaglia una creatura con lo stesso costo della magia stessa!

Questa nuova sfida è, senza utilizzare mezzi termini, assolutamente strepitosa e ci permetterà giocate assolutamente uniche e divertenti!
Assolutamente promossa questa nuova idea di casa Blizz: cosa state aspettando? Giocare la Mano Celestiale non è mai stato cosi meraviglioso e conveniente!!

Il video di Marsala

Carica le liste che hai usato per superare questa sfida sul sito cliccando qui e scrivilo nei commenti!

Hearthstone Screenshot 07-08-15 17.02.30

Come di consueto vi ricordiamo che, fino a questa settimana, abbiamo visto:

  • Settimana 1: Nefarian Vs Ragnaros, Nella quale giocavamo con uno di questi due eroi contro l’altro.
  • Settimana 2: Repubblica delle Banane, Nella quale dovevamo creare un mazzo e, per ogni servitore morto, venivamo muniti di una carta Banana.
  • Settimana 3: Ragni, ragni Dappertutto, Nella quale giocavamo con mazzi pieni di Tessitela a prescindere dall’eroe usato.
  • Settimana 4: Gara di Evocazione, Nella quale a seguito di ogni carta magia, veniva schierato in campo un servitore di pari costo.
  • Settimana 5: Incontri Fortuiti, Nella quale dovevamo giocare con mazzi estremamente casuali con 30 carte a noi sconosciute fino al momento in cui non le vedevamo nella nostra mano.
  • Settimana 6: Cuore del Pozzo Solare, Nella quale dovevamo giocare con mazzi creati da zero in partite in cui si avevano sempre, e fin dal primo turno, 10 mana disponibili.
  • Settimana 7: Portali senza Frontiere, Nella quale dovevamo giocare con mazzi pieni di carte Portale Instabile, a prescindere dalla classe da noi scelta.
  • Settimana 8: Ballo in Maschera, Nella quale dovevamo giocare con dei mazzi caratterizzati dal fatto che le creature avevano un particolare Rantolo di Morte: “alla morte di questo servitore ne evoca uno nuovo che costa 2 mana in meno”.
  • Settimana 9: Gara di Evocazione, Nella quale a seguito di ogni carta magia, veniva schierato in campo un servitore di pari costo.
  • Settimana 10: Gran Torneo, Nella quale avremmo potuto giocare con Alleria ed il suo mazzo completamente incentrato su creature con meccanica della Giostra, o con Medivh ed il suo mazzo completamente incentrato sulla meccanica dell’Ispirazione.
  • Settimana 11: Incontri Fortuiti, Nella quale dovevamo giocare con mazzi estremamente casuali con 30 carte a noi sconosciute fino al momento in cui non le vedevamo nella nostra mano.
  • Settimana 12: Mana a Catinelle, Nella quale avevamo mana disponibile in modo molto più veloce del normale (3 mana al 2° turno, 5 mana al 3° turno, 7 mana al 4° turno ecc).
  • Settimana 13: Doppio Rantolo di Morte, Nella quale dovevamo costruirci un mazzo con le nostre carte sapendo che il Rantolo di Morte dei nostri servitori si sarebbe attivato sempre due volte all’interno della partita.
  • Settimana 14: Portali senza Frontiere, Nella quale dovevamo giocare con mazzi pieni di carte Portale Instabile, a prescindere dalla classe da noi scelta.
  • Settimana 15: Gli ultimi saranno i primi, Nella quale ogni volta che ad inizio turno avevamo se avevamo un determinato numero di punti vita in meno rispetto al nostro avversario veniva evocato, a costo 0, un servitore casuale sul nostro board.
  • Settimana 16: Robobomba Vs Fastidiobot, Nella quale dovevamo controllare o il mitico Fastidiobotoppure una delle Bombe Bot del Dott. Boom
  • Settimana 17: Mazziere Meccanizzato, Nella quale grazie al mazziere Optimotronpescavamo sempre una carta di valore pari al turno in cui stavamo giocando…al turno uno pescavamo una carta da un mana, al due una carta da due e cosi via.
  • Settimana 18: Una Carta non ha Prezzo, Nella quale giocavamo con mazzi casuali (avendo prima scelto l’eroe) il cui costo delle carte era random di turno in turno. Non era difficile quindi vedere un Ragnaros a turno 2.
  • Settimana 19: Chi è il Boss Adesso, Nella quale una volta scelto l’eroe e composto il mazzo ci saremmo ritrovati a giocare una partita con la possibilità di usare svariati poteri eroe dei boss delle avventure!!
  • Settimana 20: Ragni, ragni Dappertutto, Nella quale giocavamo con mazzi pieni di Tessitela a prescindere dall’eroe usato.
  • Settimana 21: Uniti contro Mecazod, Nella quale giocavamo per la prima volta insieme ad un altro giocatore contro il temibile Mecazod!
  • Settimana 22: Nefarian Vs Ragnaros, Nella quale, a differenza del solito, se usavamo Nefarian partivamo con un cristallo di mana in meno.
  • Settimana 23: Tesoro del Cuore Nero, Nella quale, in ogni nuovo turno, dovevamo scegliere una delle 3 carte che ci venivano mostrate.
  • Settimana 24: Battaglia di Tol Barad, Nella quale una volta costruito il mazzo, eravamo impegnati in una particolare sfida con la seguente meccanica: ogni volta che evocavamo un servitore ottenevamo una magia dallo stesso costo in mana che potevamo giocare gratuitamente!
  • Settimana 25: Assemblaggio in Corsa, Nella quale si partiva con tante monete ed alcune galline in mano, poi si “rinvenivano” 3 carte e se ne sceglieva una ogni turno che si sarebbe potuta immediatamente giocare (avendo il mana ovviamente), mentre, di turno in turno, le nostre carte in mano venivano costantemente nuovamente mischiate nel mazzo.
  • Settimana 26: Incontri Fortuiti, Nella quale dovevamo giocare con mazzi estremamente casuali con 30 carte a noi sconosciute fino al momento in cui non le vedevamo nella nostra mano.
  • Settimana 27: Scambio di Doni, Nella quale ogni turno avevamo schierato sul nostro lato del campo un pacco regalo che, una volta morto, avrebbe dato un dono a noi o al nostro avversario.
  • Settimana 28: Una carta non ha prezzo, Nella quale giocavamo con mazzi casuali (avendo prima scelto l’eroe) il cui costo delle carte era random di turno in turno. Non era difficile quindi vedere un Ragnaros a turno 2.
  • Settimana 29: Chi è il Boss Adesso, Nella quale una volta scelto l’eroe e composto il mazzo ci saremmo ritrovati a giocare una partita con la possibilità di usare svariati poteri eroe dei boss delle avventure!!
  • Settimana 30: Battaglia delle Meccaniche, Nella quale una volta scelto l’eroe ed il mazzo avremmo giocato una partita scegliendo al primo turno uno speciale potere che ci avrebbe accompagnato per tutta la partita!
  • Settimana 31: Uniti contro Mecazod, Nella quale giocavamo insieme ad un altro giocatore contro il temibile Mecazod!
  • Settimana 32: Tesoro del Capitan Cuore Nero, Nella quale, in ogni nuovo turno, dovevamo scegliere una delle 3 carte che ci venivano mostrate.
  • Settimana 33: Miniature Warfare, Nella quale dovevamo scegliere un eroe e comporre un mazzo sapendo che tutte le creature sarebbero costate 1 mana e sarebbero state 1/1.
  • Settimana 34: Orotron per Tutti, Nella quale una volta scelto l’eroe e costruito il mazzo, giocheremo con uno speciale potere eroe…degno del migliore degli Orotron: “Sostituisce il tuo potere eroe con Equipaggia una nuova arma”!
  • Settimana 35: Assemblaggio in Corsa, Nella quale si partiva con tante monete ed alcune galline in mano, poi si “rinvenivano” 3 carte e se ne sceglieva una ogni turno che si sarebbe potuta immediatamente giocare (avendo il mana ovviamente), mentre, di turno in turno, le nostre carte in mano venivano costantemente nuovamente mischiate nel mazzo.
  • Settimana 36: In Prima Linea, Nella quale il nostro eroe (che aveva 30 punti vita e 10 punti armatura) era una gigantesca provocazione che difendeva i nostri servitori dagli attacchi nemici.
  • Settimana 37: Scontro tra Servitori, Nella quale ogni nostro servitore godeva di Carica e Provocazione.
  • Settimana 38: Scegli il tuo Fato, Nella quale rinvenivamo delle carte fato che influenzavano il corso della partita.
  • Settimana 39: Una carta non ha prezzo, Nella quale giocavamo con mazzi casuali (avendo prima scelto l’eroe) il cui costo delle carte era random di turno in turno. Non era difficile quindi vedere un Ragnaros a turno 2.
  • Settimana 40: Battaglia di Tol Barad, Nella quale una volta costruito il mazzo, eravamo impegnati in una particolare sfida con la seguente meccanica: ogni volta che evocavamo un servitore ottenevamo una magia dallo stesso costo in mana che potevamo giocare gratuitamente!
  • Settimana 41: Supremazia del Male, Nella quale usavamo o Rafaam o Kel’Thuzad coi loro folli mazzi!
  • Settimana 42: Vietato ai Minori di 7 Mana, Nella quale potevamo giocare solo carte minion con costo 7 o superiore!
  • Settimana 43: Portali senza Frontiere, Nella quale dovevamo giocare con mazzi pieni di carte Portale Instabile, a prescindere dalla classe da noi scelta.
  • Settimana 44: The Great stone of Challenge, Nella quale dovevamo creare il deck con cui giocare seguendo queste due regole: Tutte le magie dovevano avere costo “Pari“ e tutti i servitori dovevano avere attacco “Dispari“.
  • Settimana 45: Idols of Azeroth – Nella quale avevamo un deck completo solo di Idoli del Corvo!
  • Settimana 46: Incontri Fortuiti, Nella quale dovevamo giocare con mazzi estremamente casuali con 30 carte a noi sconosciute fino al momento in cui non le vedevamo nella nostra mano.
  • Settimana 47: Ragni, ragni Dappertutto, Nella quale giocavamo con mazzi pieni di Tessitela a prescindere dall’eroe usato.
  • Settimana 48: Top2, Nella quale giocavamo un mazzo formato da sole due carte a nostra scelta.
  • Settimana 49: Uniti contro Mecazod, Nella quale giocavamo insieme ad un altro giocatore contro il temibile Mecazod!
  • Settimana 50: Torri dell’Ombra, Nella quale il primo turno ogni minion giocato aveva Furtività
  • Settimana 51: Scontro alle Crossroads, Nella quale avremmo scelto il primo eroe di partenza ed all’inizio della partita ne avremmo dovuto selezionare un secondo; il nostro deck sarebbe stato formato da una selezione random di carte delle due classi!
  • Settimana 52: Palla Clonatrice : I deck composti solo da leggendarie, ognuna clonata per 4!
  • Settimana 53: Cuore del Pozzo Solare, Nella quale dovevamo giocare con mazzi creati da zero in partite in cui si avevano sempre, e fin dal primo turno, 10 mana disponibili.
  • Settimana 54 : Pick a Hand, dove formavamo un mazzo di sole sette carte, mentre le altre erano Portali Instabili !
  • Settimana 55 : Shiftcon – nella quale avevamo un mazzo formato da Shifter Zerus!
  • Settimana 56 : Clockwork Card Dealer : Nella quale la carta che pescheremo al turno uno sarà una carta di costo 1, al turno 2 di costo 2 e così via
  • Settimana 57: Servi di Yogg-Saron – Dove ogni servo giocato (da un mazzo casuale) castava una spell a random!
  • Settimana 58: Idols of Azeroth – Nella quale avevamo un deck completo solo di Idoli del Corvo!
  • Settimana 59: Una Carta non ha Prezzo, Nella quale giocavamo con mazzi casuali (avendo prima scelto l’eroe) il cui costo delle carte era random di turno in turno. Non era difficile quindi vedere un Ragnaros a turno 2.
  • Settimana 60: Storming Stormwind, Nella quale eravamo protagonisti di una vera e propria gara di danni da fare al nostro avversario, inerme, e controllato dall’IA (controllato da un computer).
  • Settimana 61, A Dark Recipe, Nella quale dovevamo scegliere un eroe e giocare con dei mazzi già fatti dal computer assaggiando le ricette degli “Antichi Dei”.
  • Settimana 62, Nefarian Rises, Nella quale insieme ad un nostro compagno avremmo dovuto affrontare il celebre Drago nero in una sfida co-op!
  • Settimana 63, Tesoro del Cuore Nero, Nella quale, in ogni nuovo turno, dovevamo scegliere una delle 3 carte che ci venivano mostrate.
  • Settimana 64, Party Portals, Nella quale avremmo avuto partecipare ad una super sfida estremamente divertente carica di Portali Instabili.
  • Settimana 65, Scontro alle Crossroads, Nella quale avremmo scelto il primo eroe di partenza ed all’inizio della partita ne avremmo dovuto selezionare un secondo; il nostro deck sarebbe stato formato da una selezione random di carte delle due classi!
  • Settimana 66, Top3, Nella quale, similarmente alla celebre Rissa Top 2, dovevamo scegliere 3 carte (massimo una per copia) per il nostro deck che sarebbe stato poi riempito con 10 carte uguali ad ognuna delle 3 scelte fino a completare il normale mazzo di Hs con 30 carte!
  • Settimana 67, Una Carta non ha Prezzo, Nella quale giocavamo con mazzi casuali (avendo prima scelto l’eroe) il cui costo delle carte era random di turno in turno. Non era difficile quindi vedere un Ragnaros a turno 2.
  • Settimana 68, Robobomba Vs Fastidiobot, Nella quale dovevamo controllare o il mitico Fastidiobot oppure una delle Bombe Bot del Dott. Boom.
  • Settimana 69, A Friendly Game of Chess, Nella quale ci trovavamo protagonisti in una sfida su una fantastica Scacchiera!!
  • Settimana 70, All Star Squad, Nella quale avremmo scelto una carta vedendo il nostro mazzo riempito con 22 copie di questa…subito dopo il computer avrebbe selezionato casualmente 8 carte di classe per raggiungere il fatidico numero “30” per completare cosi il mazzo!
  • Settimana 71, Shiftcon, Nella quale avevamo un deck riempito di Mutaformi Zerus e magie!
  • Settimana 72, Tesoro del Capitan Cuore Nero, Nella quale, in ogni nuovo turno, dovevamo scegliere una delle 3 carte che ci venivano mostrate.
  • Settimana 73, Yellow Brick-Brawl, Nella quale il computer inseriva automaticamente nel tavolo un particolare servitore di nome Dorothee (che non poteva essere uccisa o anche solo danneggiata o silenziabile): tutti i servitori che inserivamo alla sua sinistra guadagnavano Carica, tutti quelli che invece schieravamo alla sua destra avrebbero avuto Provocazione!
  • Settimana 74, Miniature Warfare, Nella quale dovevamo scegliere un eroe e comporre un mazzo sapendo che tutte le creature sarebbero costate 1 mana e sarebbero state 1/1.
  • Settimana 75, Rissa Eroica
  • Settimana 76, Valeera’s Bag of Burgled Spells, Nella quale il mazzo aveva magie casuali a caso di ogni classe e, quando ne giocavamo una, avremmo evocato un servitore casuale dello stesso costo della magia!
  • Settimana 77, Servant of Yogg Saron, Nella quale similarmente al potere del grande Old God, il nostro mazzo era stato riempito di servitori che lanciavano una magia casuale su un target casuale quando giocati!
  • Settimana 78, Double Deathrattle Battler, Nella quale dovevamo creare un mazzo sapendo che tutti i Rantoli di Morte si sarebbero attivati due volte!
  • Settimana 79, The Battle for Gadgetzan, Nella quale protagonisti erano i tre clan che si sarebbero sfidati per il controllo della città!
  • Settimana 80, Clockwork Card Dealer, Nella quale la carta che pescavamo al turno uno era una carta di costo 1, al turno 2 di costo 2 e così via.
  • Settimana 81, Party Portals, Nella quale avremmo avuto partecipare ad una super sfida estremamente divertente carica di Portali Instabili.
  • Settimana 82, Oscuro Viandante, Nella quale, per celebrare i 20 anni di Diablo, dovevamo sfidare l’Oscuro Viandante in una sfida carica di emozioni e segreti!
  • Settimana 83, Scontro alle Crossroads, Nella quale avremmo scelto il primo eroe di partenza ed all’inizio della partita ne avremmo dovuto selezionare un secondo; il nostro deck sarebbe stato formato da una selezione random di carte delle due classi!
  • Settimana 84, Spellbook Duel, Nella quale eravamo protagonisti di una sfida all’interno della quale dovremo creare un deck con 10 carte e, una volta iniziata la partita, ad ogni turno dovevamo decidere di prendere una carta di tre (come nel Discover) delle 10 da noi scelte.
  • Settimana 85, Boss Battle Royale, Nella quale dovevamo scegliere un eroe sapendo che avremmo giocato un boss delle avventure al suo posto!
  • Settimana 86, Scambio di Doni, Nella quale ogni turno avevamo schierato sul nostro lato del campo un pacco regalo che, una volta morto, avrebbe dato un dono a noi o al nostro avversario.
  • Settimana 87, Battaglia di Tol Barad, Nella quale una volta costruito il mazzo, eravamo impegnati in una particolare sfida con la seguente meccanica: ogni volta che evocavamo un servitore ottenevamo una magia dallo stesso costo in mana che potevamo giocare gratuitamente!
  • Settimana 88, Blood Magic, Nella quale dovevamo costruire un mazzo sapendo che le magie usate in game le avremmo pagate in punti vita e non in mana.
  • Settimana 89, Palla Clonatrice : I deck composti solo da leggendarie, ognuna clonata per 4!
  • Settimana 90, Gadgetzan Throw Down, Nella quale avremmo giocato con uno dei 3 mazzi dei Clan di Meccania potendo fare affidamento su uno dei 3 Eroi “Capo-Clan”.
  • Settimana 91, Rissa Eroica
  • Settimana 92, Incontri Fortuiti, Nella quale dovevamo giocare con mazzi estremamente casuali con 30 carte a noi sconosciute fino al momento in cui non le vedevamo nella nostra mano.
  • Settimana 93, Decorating Stormwind, Nella quale dovevamo portare a 30 la città di Roccavento in una sfida divertentissima e pazza!
  • Settimana 94, A Mammoth of a new Year, Nella quale insieme ad un altro giocatore (era una Rissa co-op) dovevamo usare il potere eroe per “decorare” la taverna…una volta raggiunto il cap ci saremmo ritrovati contro un particolare boss.
  • Settimana 95, Ballo in Maschera, Nella quale dovevamo giocare con dei mazzi caratterizzati dal fatto che le creature avevano un particolare Rantolo di Morte: “alla morte di questo servitore ne evoca uno nuovo che costa 2 mana in meno”.
  • Settimana 96, Valeera’s Bag of Burgled Spells, Nella quale il mazzo aveva magie casuali a caso di ogni classe e, quando ne giocavamo una, avremmo evocato un servitore casuale dello stesso costo della magia!
  • Settimana 97, An Ancient Recipe, Nella quale dovevamo semplicemente giocare con un mazzo pre costruito carico di carte di Un’Goro.
  • Settimana 98, Servant of Yogg Saron, nella quale eravamo alle prese con il potere casuale del Dio della Follia!
  • Settimana 99, Rissa Eroica Wild!
  • Settimana 100, A Cavalcade of Brawls, Rissa speciale nella quale ogni classe seguiva le regole di una brawl del passato per ricordare i migliori momenti di questa divertente modalità!
  • Settimana 101, Supremazia del Male, nella quale avremmo dovuto vestire i panni di Kel’Thuzad o di Rafaam in una sfida senza tempo!
  • Settimana 102, A Peek To The Past, Nella quale dovevamo giocare con deck da noi costruiti composti unicamente da carte del set base e del set classico e senza fare alcun affidamento su carte Epiche o Leggendarie.
  • Settimana 103, Incontri Fortuiti, Nella quale dovevamo giocare con mazzi estremamente casuali con 30 carte a noi sconosciute fino al momento in cui non le vedevamo nella nostra mano.
  • Settimana 104, Scontro alle Crossroads, Nella quale avremmo scelto il primo eroe di partenza ed all’inizio della partita ne avremmo dovuto selezionare un secondo; il nostro deck sarebbe stato formato da una selezione random di carte delle due classi!
  • Settimana 105, Ragni, ragni Dappertutto, Nella quale giocavamo con mazzi pieni di Tessitela a prescindere dall’eroe usato.
  • Settimana 106, All Star Squad, Nella quale avremmo scelto una carta vedendo il nostro mazzo riempito con 22 copie di questa…subito dopo il computer avrebbe selezionato casualmente 8 carte di classe per raggiungere il fatidico numero “30” per completare cosi il mazzo!
  • Settimana 107: Ragnaros Fire Festival : una rissa in cui era presente sul board anche un Mini-Ragnaros che a turno sparava agli eroi!
  • Settimana 108, Scontro tra Servitori, Nella quale ogni nostro servitore godeva di Carica e Provocazion
  • Settimana 110: Ahune Superior Brawl : Dove dovevamo uccidere dei finti Ragnaros per compiacere il Signore del Gelo Ahune!
  • Settimana 111: Nefarian Vs Ragnaros, Nella quale giocavamo con uno di questi due eroi contro l’altro.
  • Settimana 112: Battle for the Craterin cui giocheremo casualmente dalla parte degli Elementali o dei Dinosauri
  • Settimana 113: Shiftcon – nella quale avevamo un mazzo formato da Shifter Zerus!
  • Settimana 114: Encounter at the Crossbones – giocheremo un eroe casuale con carte casuali a tema Death Knight
  • Settimana 115: By the Power of Ragnaros – in cui ogni turno le carte in mano costeranno un Mana in meno
  • Settimana 116: Blood Magic, rissa la cui caratteristica principale ricorderà alcune meccaniche già viste per la classe Stregone. Infatti, nel corso di tutto il game, qualsiasi Magia non verrà pagata con il Mana ma con un corrispettivo costo in Punti Salute. 
  • Settimana 117: Supremazia del Male, nella quale avremmo dovuto vestire i panni di Kel’Thuzad o di Rafaam in una sfida senza tempo!
  • Settimana 118: A Frozen Recipe in cui giocheremo i mazzi delle ricette precostruite.
  • Settimana 119: The Great Stone of Challenge, in cui dovevamo costruire il nostro Mazzo seguendo una sola semplice regola: tutte le Magie dovevano avere Costo pari e tutti i Servitori dovevano avere Attacco dispari.
  • Settimane 121 :Incontri Fortuiti, Nella quale dovevamo giocare con mazzi estremamente casuali con 30 carte a noi sconosciute fino al momento in cui non le vedevamo nella nostra mano.
  • Settimane 122: A Peek To The Past, Nella quale dovevamo giocare con deck da noi costruiti composti unicamente da carte del set base e del set classico e senza fare alcun affidamento su carte Epiche o Leggendarie.
  • Settimane 123: Spellbook DuelNella quale dovremo creare un deck con 10 carte e, una volta iniziata la partita, ad ogni turno invece di pescare una carta avremo modo di “discoverarla” (avremo quindi da scegliere una carta su 3 ogni volta).
  • Settimana 124: Convegno Mutaforma, Nella quale avevamo un deck riempito di Mutaformi Zerus e magie
  • Settimana 125: The Headless Horseman, rissa esclusiva della veglia delle Ombre in cui dovevamo affrontare, udite udite, il celebre Cavaliere senza Testa!
  • Settimana 126: Miniature Warfare, Nella quale dovevamo scegliere un eroe e comporre un mazzo sapendo che tutte le creature sarebbero costate 1 mana e sarebbero state 1/1.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: