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Prime impressioni sul futuro di Hs e sullo Standard: le parole di Lik!

Prime impressioni sul futuro di Hs e sullo Standard: le parole di Lik!

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Lik, celebre giocatore del team Powned, ha voluto esprimere i suoi primi commenti a caldo sull’arrivo del formato Standard potendo finalmente conoscere quelle che sono tutte le carte di Old Gods!
Ecco il suo punto di vista…cosa ne pensate?

ANALISI STANDARD

Inutile ribadire che il meta verrà stravolto, più per i nerf e per la dipartita di Naxxramas/GvG che per la nuova espansione.
La maggior parte delle carte nuove giocabili sono carte tempo oriented e questo fattore porterà tutti gli eroi a giocare in maniera molto simile combattendo per il board dai primi turni (stile midrange druid o zoo warlock per intenderci), non sono uscite carte veramente forti per gli archetipi particolari legati ai vari eroi.

I deck già esistenti che ne escono vincitori sono:

  • Face Shaman: già tier 2 alto perde solo Crepitio ma i suo avversari perdono Curabot Antico, Masticatore Zombi, Signore della Morte ecc… e queste carte non sono state rimpiazzate con carte altrettanto forti.
  • Freeze Mage: tier 2 alto non riceve nulla di nuovo e perde Scienziato Pazzo ma non riceve nessun nerf e come face shaman guadagna molto dalle perdite degli altri deck (Curabot e Loatheb su tutto).
  • Aggro Paladin: Favore Divino non è stato nerfato e in ottica metagame lento questa carta è veramente op per un archetipo che perde Adunata Militare e Gnomo Contaminato ma guadagna molto dall’assenza di carte come Curabot Antico e Masticatore Zombi.
  • Midrange Hunter: attualmente non fortissimo riceve diverse carte che danno opzioni valide per questo archetipo.

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I deck che scompaiono:

  • Anyfin Paladin: senza Old Murk-eye non è giocabile.
  • Mech Mage/Shaman: non ci sono più i mech.
  • Aggro Druid: I Vilrazziatori erano la parte forte di questo deck e ora non ci saranno più, potrebbe nascere una versione “veloce” di druid ma sarà un deck completamente diverso da quello che conosciamo ora.
  • Oil Rogue: Perde la carta che da il nome al deck e non c’è nulla di simile di nuovo, il nerf enorme a Blade Flurry è la mazzata finale.

I deck esistenti che perdono di più:

  • Control Priest: perde Masticatore Zombi, Signore della Morte e sopratutto Bomba Fotonica, nessuna di queste carte viene sostituita degnamente e l’unica carta nuova veramente buona è il Darkshire Alchemist.
  • Patron Warrior perde il suo motore di combo principale (Morso della Morte) e non riceve nuove carte all’altezza.
  • Secret e Midrange Paladin: perdono tutto l’early game e principalmente Adunata Militare, non guadagnano nulla.

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I mazzi che probabilmente nasceranno:

  • C’thun deck: Priest, Druid e Rogue son tutti ottimi candidati per giocare C’thun e i suo scagnozzi.
  • Midrange Shaman: a mio avviso le carte più belle e forti son quelle date allo shaman e rientrano tutte molto bene in deck con archetipo midrange.
  • Tempo Rogue: Sarà la volta buona, a quanto pare alla Blizzard l’oil che abbiamo giocato finora non piace per nulla e vuole farcelo giocare in stile zoo, per ora i suoi tentativi non hanno avuto successo vedremo se questa volta ci saranno riusciti o meno.
  • Druid Ramp: Senza Combo e con i nerf a Custode del Bosco e Antico del Sapere il druid ramp pieno di taunt e minion value sembra l’opzione migliore per sfrutta le carte op del druid (Innervazione e Crescita Rigogliosa su tutte).
  • Control Paladin: Il nuovo Ragnaros di per se è una carta molto bella e il Control Paladin ha sempre avuto degli ottimi matchup in meta lentissimi grazie ai suoi forti board clear (EguaglianzaPiromanteConsacrazione) e alle sue cure value (come Giostrante e Mano Celestiale), se il meta rallenterà tanto sicuramente sarà un’opzione valida.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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