ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Furba è la Volpe: online la seconda parte!

Furba è la Volpe: online la seconda parte!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Attraverso un nuovo articolo, pochi minuti fa Blizzard ha pubblicato la seconda parte della storia “Furba è la Volpe” che vuole celebrare l’imminente arrivo nella Locanda dell’espansione Coboldi & Catacombe di Hearthstone!
Ricordiamo a voi tutti che, nel caso l’aveste perso, potrete facilmente trovare la prima parte della storia “Furba è la Volpe” (pubblicata esattamente una settimana fa) cliccando qui!

Vi auguriamo una buona lettura ed un buon divertimento!

Coboldi & Catacombe - Furba è la Volpe, parte 2

InBlog_HS_Togwaggle_LW_250x320.png

Avevamo lasciato Marin, il nostro intrepido eroe, in una situazione alquanto difficile: bloccato su un ponte pericolante sopra un profondo crepaccio con la strada bloccata da Coboldi ostili e un sentore di magia nell’aria!”

Il Bardo iniziò a pizzicare le corde del suo liuto, cavandone una melodia rapida e inquietante che faceva presagire grandi pericoli. “Il re dei Coboldi voleva un golem e i suoi servitori obbedirono. Mentre la cera colava dalle gialle candele sulle loro teste, iniziarono a cantare…”

KACdivider_02_HS_EK_600x145.png

InBlog_HS_Kobold_LW_600x414.png

InBlog_HS_KoboldIllusionist_LW_250x320.png

Con un perfido sorriso, Re Cobaldo guardava i suoi Ceromanti lanciare l’incantesimo. La cera bollente si riversava dalle candele senza però che queste si consumassero; colando apparentemente senza fine, la sostanza strisciava a terra per poi riunirsi in una pozza in modo innaturale. Marin guardava con preoccupazione crescente la cera che assumeva una forma umanoide più alta di lui di una buona testa. Infine, comparve qualcosa di simile a un volto, con due stoppini al posto degli occhi che fissavano Marin. Il golem mosse un passo sul ponte.

“Un golem di cera. Naturalmente. Cos’altro potevo aspettarmi dai Coboldi?” mormorò Marin.

InBlog_HS_Waxmancer_LW_250x320.pngRe Cobaldo gongolava di gioia. “Tu no prendere questa candela, stupido avventuriero!”

Le vecchie funi scricchiolarono come cardini arrugginiti mentre il ponte si piegava sotto il peso del golem. Marin giurò di aver sentito un rumore come di strappo. Arretrò mentre il golem avanzava. Non riusciva a credere che i Coboldi avessero escogitato un incantesimo simile! Ma non aveva tempo per rimuginare sul loro ingegno: doveva liberarsi del golem rapidamente. Il ponte cigolava e sobbalzava a ogni passo della mostruosità di cera.

Marin sfoderò la spada mentre il golem incombeva su di lui, menando fendenti. Quando la mostruosità si fece a tiro, la lama attraversò la cera senza sforzo, ma la ferita si richiuse quasi immediatamente. I Coboldi lanciarono uno sguaiato grido di gioia.

InBlog_HS_WaxGolem_LW_250x362.png

L’enorme golem di cera tentò di afferrare Marin con le sue grosse mani. L’avventuriero evitò facilmente la presa perché il mostro era goffo e lento. Ma era anche inarrestabile. Marin gli inferse una dozzina di ferite, ma il golem continuava ad avanzare, le fiamme al posto degli occhi che brillavano nell’oscurità.

Aveva degli occhi! Questo diede a Marin un’idea. Attese per un battito di cuore e lasciò che il golem si avvicinasse. Quando allargò le braccia per afferrarlo, Marin si raggomitolò nel suo abbraccio. Dall’altra parte del ponte, i Coboldi gridavano, pensando che lo sciocco avventuriero avesse commesso un fatale errore.

Se il golem era in grado di aspettarsi qualcosa, di certo non si aspettava questo. Le grosse braccia circondarono l’avventuriero. Così vicino al mostro, Marin poteva sentire il suo calore innaturale. L’odore di cera bruciata era insopportabile. Prima che il golem potesse chiudere le braccia attorno a lui, Marin prese un grosso respiro e soffiò. La fiamma delle candele negli occhi del golem si spense, rilasciando un sottile tentacolo di fumo che saliva dallo stoppino. Il mostro indietreggiò sorpreso e accecato, dimenticando la preda, proprio come Marin sperava. I Coboldi gemettero delusi.

InBlog_HS_TwilightAcolyte_LW_250x362.pngMarin approfittò della distrazione per rinfoderare la spada e scivolare oltre il bordo del ponte. Lo stomaco gli si chiuse quando afferrò una corda sfilacciata, lasciandosi dondolare mentre la gola senza fondo sembrava volerlo afferrare per gli stivali. Deglutì e superò il golem che si agitava smanacciando, attento a non farsi pestare le dita. Si issò sul ponte malandato solo dopo aver messo tra lui e il mostro una buona distanza, sospirando di sollievo. Non era lontano dai Coboldi. Fronteggiandoli, sguainò la spada puntandola verso le creature. Era il momento di dire qualcosa di teatrale e intimidatorio!

“Ehi… Avete sentito?”

Marin sentì rizzarsi i capelli sulla nuca quando, dalla galleria alle spalle dei Coboldi, provenne uno snervante rumore, come un dissonante insieme di voci. I Coboldi si scambiarono sguardi terrorizzati: l’entusiasmo per il loro campione di cera li aveva distratti, facendo loro dimenticare gli altri pericoli. “Farfugliatori Ferini!” esclamò Re Cobaldo, fuggendo sul ponte e lasciandosi i sudditi alle spalle senza pensarci due volte.

InBlog_HS_FeralGibberer_LW_250x320.png

I Coboldi fuggirono disordinatamente seguendo il loro re, ignorando l’avventuriero e lanciandosi verso il ponte per fuggire a qualunque fosse la minaccia in arrivo. L’altro capo del ponte era ancora ostruito dal golem accecato, così si accucciarono dietro Marin in cerca di protezione, dimenticando istantaneamente il loro precedente conflitto di fronte a una minaccia più grande.

Marin roteò gli occhi, cercando di mantenere l’equilibrio mentre i Coboldi sgomitavano dietro di lui. “Siate seri! Non funzionerà, candelabri ambulanti! Il ponte non ci reggerà tutti!”

Il ponte era d’accordo. Aveva coraggiosamente sopportato il peso di un uomo adulto e un mostro di cera ancora più grande. Aveva anche sostenuto le bravate ginniche di Marin. Ma il peso di un gruppo di Coboldi impazziti, un golem e un eroe era semplicemente troppo. Le corde emisero un lungo, scricchiolante gemito.

“Reggetevi!” gridò Marin. Gettò la spada cercando qualcosa a cui aggrapparsi, ma era troppo tardi. Le corde sotto il golem cedettero, schioccando come una frusta gigante e tutti, avventuriero, Coboldi e golem, piombarono nella fosca luminescenza bluastra dell’abisso.

KACdivider_01.png

“Non sono morti.” disse il Bardo al pubblico che faceva tanto d’occhi. “Alcuni di voi sembrano molto preoccupati. Volevo solo assicurarvi che sono sopravvissuti. Il fiume non era tanto più in basso, ed era assai profondo.” Il Bardo ridacchio. “Chi ammazzerebbe l’eroe a metà della storia?”

Quindi, spinse con lo stivale il nero calderone di ferro delle mance. “Ciò non significa che le cose andassero bene. Assolutamente. Si stavano facendo… interessanti.” disse il Bardo, sorridendo misteriosamente. “Riposerò la voce per un po’, ho la gola secca. Ma poi scoprirete cosa intendo.”

Continua nella terza parte.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: