Come funzionano le spedizioni di Coboldi & Catacombe?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Durante l’intensa serata di ieri ed a seguito della presentazione della nuova espansione di Hearthstone Coboldi & Catacombe è stato anche annunciato l’imminente arrivo di una nuova modalità di gioco in single player chiamata “Spedizioni“.
Questa nuova modalità, lo ricordiamo. sarà interamente gratuita e le carte che giocheremo non saranno quelle della nostra collezione ma saranno carte che ci avrà dato il computer.
Tutto avrà inizio con la nostra scelta di un eroe e riceverete un mazzo iniziale con 10 carte. Con esso dovrete superare 8 scontri di difficoltà crescente (scelti casualmente da un enorme bacino di 48 possibili varianti!) per completare la Spedizione.

Ogni volta che riuscirete a sconfiggere un avversario, avrete l’opportunità di far “salire di livello” il vostro mazzo con set di tre carte a tema, appropriate per la vostra classe. Occasionalmente, avrete inoltre la possibilità di scegliere una carta da una selezione di tre potentissime carte Tesoro, ossia carte e abilità non collezionabili, ideate specificamente per questa modalità.
Nel caso in cui dovessimo perdere una sola singola sfida contro un boss invece, la nostra spedizione finirà all’istante.
Blizzard ha inoltre comunicato che se completeremo la spedizione una volta per ciascuna delle nove classi del gioco, come ricompensa otterremo il nuovo card back dedicato unicamente alle spedizioni.

Come dicevamo prima, partiremo con un deck e, di vittoria in vittoria, ci sarà permesso ottenere altre carte extra che aumenteranno la forza del nostro deck cosi da permetterci di affrontare i boss più potenti della spedizione.

Tra le altre carte che potremo scegliere ci sono anche le Passive e le carte Tesoro…carte potentissime che caratterizzeranno la nostra corsa in questa nuova modalità e che andiamo a vedere nel dettaglio.

Carte Passive

Carte Tesoro

Per quanto riguarda invece i boss, non è al momento possibile conoscerli tutti ma durante la Blizzcon sono stati mostrati alcuni dei futuri protagonisti di questa modalità. Andiamo a vedere alcuni esempi:

  • Blacksteed
    • Potere eroe: 0 Mana – Trasforma un servitore in uno casuale da 1 mana in più.
  • Giant Rat
    • Potere eroe: Rat Race (2 Mana) – Evoca 2 Ratti 1/1.
  • Elder Brandlemar
    • Potere eroe:  Dampen Magic (2 Mana) – Inserisce un Segreto Contrasto sul campo da gioco.

Cosa ne pensate community? Restando in attesa di nuove e più dettagliate informazioni, vi chiediamo che idea vi siete fatti su questa nuova modalità di gioco!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701