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Le Foto del Powned Fireside Gathering!

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Sabato 21 Giugno, si è tenuto presso il negozio GamesTime di Poggibonsi il secondo raduno ufficiale di Hearthstone targato Powned.it! La comunità ha risposto all’appello chiamato dalla redazione, ed ha partecipato entusiasta alla giornata dedicata al celebre gioco di carte online di Blizzard!

Durante tutto il pomeriggio, sono state più di trenta le persone coinvolte al Fireside Gathering… un numero assolutamente positivo, che conferma la strabiliante partecipazione che avevamo già registrato durante il raduno di Siena (città più grande e sicuramente con un più alto numero di player di Hearthstone) tenutosi poco più di un mese fa. 
Il Fireside Gathering di Poggibonsi è iniziato normalmente alle 15 (ed in tanti sono arrivati fin dai primissimi momenti della giornata) e fino alle 17 ha visto i suoi partecipanti sfidarsi in duelli all’ultimo Punto Vita per poter ottenere lo speciale dorso delle carte dedicato dalla Blizzard a questo genere di eventi.
Dalle 17 invece, è iniziato il torneo Live che ha visto la partecipazione di circa 20 giocatori: in palio la maglietta di Diablo III

Il premio se lo aggiudica “Il Presidente” che batte durante un match tiratissimo “Nepenthes” e diventa campione del secondo Powned Fireside Gathering! Il primo schiera sul campo il Druido, mentre il secondo prova il colpaccio: decide di affidare ad Anduin il Sacerdote il suo destino! 
La partita fin dall’inizio appare equilibrata e ben gestita da parte di entrambi… ma contro la zampata finale del Druido con Forza della Natura e Ruggito Selvaggio poco ha potuto il povero Nepenthes, che ha dovuto arrendersi all’ingente mole di danni del “Pres“!
Qualche foto delle fasi finali del torneo:

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Sta per iniziare la sfida finale (sono le 20 passate ed il negozio è ormai chiuso xD)

 

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Nepe (a sinistra) sembra molto sicuro della sua situazione… con quel mezzo sorriso tra i denti…sembra dire “Presidè… non hai idea di cosa ti sto per scaricare addosso”

 

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La sfocatura di questa immagine è data dal fatto che Nepe diceva incessantemente “No no no no” mentre ora è il Presidente che ride sotto i baffi… il balzo finale è ormai pronto…

 

Siamo molto soddisfatti di come sia andato questo secondo Fireside, e promettiamo che presto ne proporremo di nuovi (uno in particolare sarà molto gradito dalla maggior parte delle persone…ma basta per ora informazioni xD ) sempre con Tornei Live a premi durante i loro svolgimenti! 
Vogliamo ringraziare, tra gli altri, la Blizzard per il contributo che ci ha dato nel rendere noto l’evento; Matteo “Il Falcia” : l’originale ideatore di questo raduno il cui prezioso contributo ha fatto si che questo evento prendesse vita; Cinzia e Gabriele, i ragazzi del GamesTime di Poggibonsi che sono stati fin dal primo momento entusiasti di ospitarci e partecipativi come potevamo solo immaginare (è solo grazie a loro che la finale ha potuto effettivamente svolgersi… l’orario di chiusura era passato da un po!!!) ; Alessandro del Team di HearthstoneArena che siamo stati felicissimi di ospitare e che oltre alla sua presenza ha anche aiutato i ragazzi dello Staff come fosse uno di noi! Ci vedremo con lui al raduno che prossimamente organizzeranno con il loro Network! Lavorando tutti insieme possiamo dare un contributo ancora più significativo allo sviluppo della community perciò mille di questi giorni!

Ovviamente i ringraziamenti finali vanno a tutti quelli che hanno partecipato e che hanno reso possibile, mediante la loro presenza, la realizzazione di questa bella giornata; e per il supporto che ci è stato dato anche quando abbiamo avuto qualche problema con la connessione! Grazie di nuovo a tutti da parte del Team di Powned.it, vi lasciamo a qualche altra foto…e vi diamo appuntamento al prossimo Fireside Gathering!!

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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