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Forge e Qlash uniscono le forze e guardano all’Europa!

Forge e Qlash uniscono le forze e guardano all’Europa!

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Pochi minuti fa una vera e propria bomba mediatica è stata sganciata nella community esports italiana. Il Team Forge ed il Team Qlash, due tra le più solide ed importanti realtà della nostra scena, hanno infatti deciso di unire le forze in un solo grande progetto.
La notizia è stato riportata dal profilo ufficiale Facebook di Pedriny, e sembra che nella nuova struttura i Qlash si occuperanno delle attività mediatiche e legate alla comunicazione mentre i Forge dovranno occuparsi della gestione dell’area competitiva del team… come specificato nel comunicato sotto infatti “Il management del Team Forge si prenderà cura di tutti gli aspetti competitivi dell’universo QLASH, non solo per quanto riguarda i vari Team Pro, ma anche e soprattutto per la sezione Academy, proprio nell’ottica di potenziare l’attività di scouting, a caccia dei migliori talenti in erba“.

Di seguito andiamo a leggere per maggiori dettagli il comunicato pubblicato sul sito ufficiale di Qlash pochi minuti fa mentre nelle prossime ore intervisteremo i diretti interessati per chiedere loro un commento sulla vicenda.
A questa nuova straordinaria realtà i nostri migliori auguri per il prosieguo di questa avventura!

Il comunicato ufficiale

QLASH e Forge uniscono le forze

TREVISO – 20/12/2018 – A proseguimento di un costante percorso di crescita, non solo a livello nazionale ma globale, QLASH è entusiasta di annunciare la fusione con il Team Forge, il primo team esport creato in Italia in grado di competere con successo a livelli europei.L’unione tra QLASH e Forge è a 360 gradi: due realtà un unico obiettivo.La realtà creata da Luca Pagano ed Eugene Katchalov e quella creata da Alessandro “sirbone” Fazzi si uniscono per dar vita ad un sogno condiviso. Competitor che ben comprendono la forza e il potenziale di un cammino insieme.

Una sola organizzazione, un solo management, un solo obiettivo: affrontare ogni sfida, anche quelle più ardue con la massima competenza e la massima determinazione.

Insieme per plasmare i campioni del domani

“Per QLASH, la ricerca prima e la gestione e crescita di giovani talenti poi, sono la chiave per il futuro degli esport”, ha commentato Luca Pagano, CEO di QLASH. “Forge si è sempre contraddistinta in questi ambiti: insieme, le nostre realtà avranno tutti gli strumenti per fare un ulteriore salto di qualità, puntando ad obiettivi ancor più importanti ed ambiziosi che richiedono risorse e competenze adeguate”.

Così invece Alessandro Fazzi (aka “sirbone”) CEO di Forge: “In questi anni siamo riusciti a costruire un’organizzazione e uno staff che, con l’aiuto dei partner coreani, è in grado di competere ad ogni livello, in Italia, in Europa e nel Mondo. Siamo convinti di aver fatto qualcosa di grande, ma siamo anche convinti che qualcosa di ancora più importante ci stia aspettando. Qualcosa al quale possiamo puntare unendo le forze con chi è già proiettato al futuro, grazie ad una struttura solida ed una visione chiara.

Insieme a QLASH sono certo che potremo scrivere, non pagine, ma interi nuovi capitoli per l’esport italiano e.. oltre.”

Il management del Team Forge si prenderà cura di tutti gli aspetti competitivi dell’universo QLASH, non solo per quanto riguarda i vari Team Pro, ma anche e soprattutto per la sezione Academy, proprio nell’ottica di potenziare l’attività di scouting, a caccia dei migliori talenti in erba.

Forge: un nome, una garanzia

Chi segue l’esport non scopre certo oggi il Team Forge. Nato agli inizi del 2016, come detto il Team Forge è stata la prima realtà esport strutturata in Italia. Nel giro di tre anni, il team è arrivato a vantare roster competitivi in alcuni dei titoli più giocati, come League of LegendsCounter-Strike: Global Offensive e TEKKEN.

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

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28/03/2024 16:58 di  "maretta72"
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Speciale Dark Souls 3 – Ben tornati lettori in questi speciale, oggi andremo a parlare di una mod che ha fatto tornare molte persone a giocare un vecchio titolo di casa FromSoftware.

Stiamo parlando di Dark Souls 3, un titolo apprezzatissimo dai fan della serie, che nel corso del tempo ha ricevuto miriadi di mod, sia estetiche e semplici che aggiungono nuovi elementi di gioco come oggetti, sia sotto forma di vere e proprie modifiche al gameplay, ma oggi ci soffermiamo sulla mod Archthrones, l’ultima arrivata.

DARK SOULS ARCHTHRONES

MA COS’È QUESTA MOD?

Archthrones è una mod che va a riscrivere completamente il gioco. Ci sono voluti ben 4 anni prima di vedere questo progetto a compimento, e seppur ora si tratti ancora di una beta abbastanza corposa, visto il suo perso di 11 gigabyte di memoria, i fan hanno preso molto bene il suo arrivo estasiati dall’ottimo lavoro svolto su di essa.

Già dopo la selezione della nuova partita, saremmo introdotti in uno scenario diverso da quello che conoscevamo del gioco con una storia riscritta da zero tutta da scoprire. Saremo catapultati in una nuova avventura che però sarà anche familiare, infatti il gioco inizierà a Boletaria, luogo dove ha inizio l’avventura di Demon Souls, il tutto ‘rimodellato’ sul gioco attuale dove poi si potrà arrivare all’hub di gioco, anch’esso rimodellato, dalla quale poi inizia la strada del protagonista verso il suo cammino.

CARATTERISTICHE DELLA MOD

Ma cosa caratterizza questa mod e la differenzia da quelle che già conosciamo?

Tralasciando la storia per evitare eventuali ‘spolier’, la peculiarità di questa nuova avventura è l’unione di tutti i titoli della sua categoria, ed il fatto che sono raggruppati luoghi e meccaniche presenti nei vari Dark Souls, Bloodborne, Elden Ring ed a tratti anche Sekiro, in un unico gioco.

Il livello di dettaglio è davvero molto alto, sia per le zone inedite che per quelle rivisitate, rendendo anche le zone più luminose siccome i giochi originali avevano un’ambientazione più cupa.

Anche se molti nemici sono stati ripresi da vari titoli, altri invece hanno subito dei trattamenti di ‘reskin’ e modifiche al loro move set, citandone uno, il boss del tutorial è il modello del Demone Vagante di Dark Souls 1 modificato nell’aspetto come se fosse il Demone Avanguardia di Demon Souls, ma con l’aggiunta di una seconda fase inedita.

Sono state aggiunte anche nuove armi, armature ed NPC mai visti prima, portando il giocatore ad esplorare le varie zone alla loro ricerca. La mod possiede anche dei server dedicati, così da poter permettere la possibilità di cooperare senza nessun problema.

DOVE POSSO PROVARE LA MOD?

La mod è totalmente gratuita ed è disponibile dal sito degli sviluppatori: archthrones.com

Detto questo, spero che questa mod possa essere di vostro gradimento e che vi abbia invogliato a provarla e supportarla, con una nuova sfida tutta da scoprire in attesa dell’uscita della mod completa.

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Leaker svela: “Resident Evil 9 sarà totalmente OPEN WORLD”

Leaker svela: “Resident Evil 9 sarà totalmente OPEN WORLD”

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25/03/2024 19:33 di Marco "Stak" Cresta
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Stando a quanto riferito dall’autorevole leaker Dusk Golem, il prossimo titolo in arrivo per la saga di Resident Evil dovrebbe essere decisamente diverso rispetto a tutti i predecessori.

Ricordandovi che tutte le informazioni riportate qui sono “ufficiose” e non confermate ufficialmente, andiamo a vedere di cosa si tratta…

Dusk Golem è entrato in possesso di informazioni per le quali il nuovo Resident Evil 9 sarebbe un titolo totalmente open world, con un engine totalmente nuovo per il franchise ma già utilizzato per Monster Hunter Wild.

Pur essendo connotato dall’ambientazione tipica di Resident Evil, il numero 9 della serie avrà tantissime “similarità” con Monster Hunter, oltre ad essere caratterizzato dal “budget” più imponente della storia di Resident Evil.

Uscita prevista per Resident Evil 9: 

Il gioco dovrebbe uscire il prossimo anno (nel 2025, ndr), a poco più di due anni dall’annuncio di Capcom di “rilanciare” la serie di videogiochi su Resident Evil.

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Bethesda svela su X: “SI, stiamo lavorando su ELDER SCROLLS 6”

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25/03/2024 18:24 di Marco "Stak" Cresta
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Ultim’ora Elder Scrolls 6 – Attraverso un post pubblicato pochi minuti fa sul profilo ufficiale di X, gli sviluppatori di Bethesda hanno svelato un clamoroso teaser!

Con l’occasione della celebrazione dei 30 anni di The Elder Scrolls, i devs di Bethesda hanno infatti annunciato che sono al momento al lavoro sullo sviluppo del sesto titolo della serie (“ELDER SCROLLS 6“, ndr).

Nel messaggio ad altissimo contenuto di spoiler, i devs di Bethesda Game Studios hanno scritto “ultimo ma non meno importante, sì, confermiamo che siamo in fase di sviluppo del prossimo capitolo: The Elder Scrolls VI“.

A quanto pare, il prossimo gioco importante della serie sarà anche l’ultimo titolo a cui lavorerà Bethesda prima di dedicarsi nuovamente al franchise di Fallout.

Il post in cui Bethesda annuncia lo sviluppo di Elder Scrolls 6

Dopo The Elder Scroll 6 toccherà a Fallout 5

Stando a quanto riportato da alcuni addetti ai lavori, “Fallout 5” dovrebbe entrare in sviluppo poco dopo il rilascio sul mercato di Elder Scrolls 6, quindi non prima di almeno 5, se non 6 o più anni da oggi.

Di conseguenza, e se queste dovessero rivelarsi delle tempistiche esatte, avremmo quasi due decenni di distanza tra il rilascio di Fallout 4 e Fallout 5. Se siete appassionati come noi della serie post-apocalittica di Bethesda, dovrete  avere ancora “moltissima” pazienza… Sicuri del fatto però, che il prossimo Fallout non deluderà le aspettative.

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