Folli combinazioni con la nuova carta “Apiii”
Da quando sono uscite, alcune carte della nuova espansione di Hearthstone “Salvatori di Uldum” hanno scatenato dei processi creativi nel cervello di moltissimi utenti della community.
Reddit si è scatenato ed ora riportiamo qui le più assurde ed incredibili combinazioni di carte.
Starà a voi decidere se alcune di esse potranno rivelarsi vincenti!
Una delle prime carte che ha messo in moto le rotelle di molti cervelli è stata sicuramente la magia di classe del druido “Apiiii” che al costo di 4 mana evocherà 4 api 1/1 che attaccheranno un servitore scelto da noi.
La domanda che i giocatori si sono posti con l’uscita di questa carta è stata fin da subito “se è il mio turno e seleziono un servitore con “annientamento” questa meccanica si attiverà?”
La risposta è subito arrivata ed essendo stata confermata questa meccanica la community si è sbizzarrita con nuove ed incredibili combinazioni di carte (qui ulteriori dettagli).
Iniziamo dalle combinazioni effettuabili in standard per poi passare a quelle Wild!
DRUIDO OTK STANDARD!
- Giocate Fendiranghi e sperate con tutte le forze che il vostro avversario non lo rimuova.
- Giocate una copia di “Apiii” su di lui.
- Spam di emote ed 80 danni pronti per l’eroe nemico.
Ovviamente è una combinazione pericolosa su cui basare il mazzo, richiede due turni ed è dipendente dalla giocata dell’avversario in risposta al vostro Fendiranghi, ma basta una carta dal costo di 3 mana che vi dia furtività ad un servitore per renderla un po’ più concreta.
ARMATURA A VALANGHE STANDARD!
- Giocate Rovistatrice degli spalti
- Giocate una copia di “Apiii” per ottenere 12 punti armatura.
Dodici di armatura al costo di 7 mana non è strabiliante, soprattutto per una classe come il druido che è sempre stato in grado di avere un buon quantitativo di punti armatura.
Ma potrebbe essere una combinazione da tenere in considerazione per qualche mazzo budget!
VARIE COMBINAZIONI CON LE BESTIE STANDARD
Questa combo funziona con vari servitori, uno è la carta comune Cornofurente pelleferrea, servitore a costo 7 mana che permette di evocare un “cucciolo pelleferrea” 5/5 ogni volta che si attiva annientamento.
Va da se che giocare “Apiii” su questo servitore a turno 10 ci permetta di mettere in campo 4 servitori 5/5 ed un 7/4 con 10 mana e solo due carte. Potrebbe valerne la pena.
Una seconda combo, un po più macchinosa, viene realizzata con Undasta . Questo servitore però costa 9 mana, quindi bisogna trovare degli stratagemmi per giocarla nello stesso turno di “Apiii”.
Possibilità 1:
Giocate Undasta insieme a due copie di Innervazione (ne basta una copia se avete la moneta). In questo modo potete evocare fino a 3 bestie dalla vostra mano in caso riusciate ad attaccare ed uccidere un servitore con Undasta .
Possibilità 2:
Giocate Ruggito Impetuoso e sperate di giocare Undasta in questo modo.
Da qui la continuazione è ovvia, giocate “Apiii” su Undasta e preparatevi ad avere 4 bestie in campo nello stesso turno. Astenersi fortunati in amore.
Possibilità 3:
Giocate Fioraia di petalonirico e sperate che casualmente abbassi di costo Undasta .
Stesso procedimento di prima, giocando “Apiii” su Undasta otterrete fino a 3 bestie in campo.
PIU’ DI 2000 DI ARMATURA IN WILD!
Questa secondo me è una delle combo più interessanti realizzabili dal druido. Quello di cui abbiamo bisogno è:
- Fendiranghi
- imperatore Thaurissan
- Due copie di scaglie terrigene
- Due copie di “Apiii”
Strategia:
Giocate l’Imperatore Thaurissan mentre avete in mano una copia di Fendiranghi, due copie di Scaglie Terrigene e due copie di “Apiii”.
Giocate Fendiranghi, sceglietelo come bersaglio delle due copie di “Apiii” che avete in mano. Avrete un servitore con statistiche 1280/2.
Giocate due copie di scaglie terrigene ed ottenete 2563 punti armatura (conti fatti da una terza parte, non mi prendo la responsabilità di errori di calcolo).
Successivamente potete lasciare computer/smartphone attaccato al caricatore ed uscire per fare una passeggiata con il cane, fare la spesa, bere un caffè con gli amici.
Potrete poi tornare a casa per concludere la partita con i vostri mille punti armatura rimasti.
Ci sono altre interazioni con la nuova carta”Apiii” che vi riporto qui sotto sempre dividendole tra STANDARD e WILD ma senza entrare troppo nel dettaglio, lasciando a voi il compito di decifrare la combo per capirne i risultati.
Le carte Standard che si possono combinare con “Apiii” sono:
- Bagarina troll
- Accolito del dolore
- Berserker Gurubashi
- Melma dei sotterranei
- Lanciatore di coltelli
- Maestra del culto
- Calderone della strega
- Muco glorioso di melmo
Inoltre sempre in standard possiamo potenziare i danni inflitti dalla magia “Apiii” con:
- Campione di roccavento
- Metalupo alfa
- Capoincursione[/hs-card-link
Le carte combinabili in Wild invece sono:
- [hs-card-link name="demone furtivo"]Demone furtivo
- Antico vulcanico
- Draco vulcanico
- Geist necrotico
- Orrore dei cunicoli
- Boccalarga infestato
- Grizzly corrotto
- Gattorso robot
- Tutte le uova sia standard che wild.
Spero che questo articolo possa esservi utile e che stimoli la vostra mente a sperimentare ed ipotizzare nuove combinazioni incredibili con le prossime carte che verranno rivelate.
Intanto lasciate un commento o regalateci una condivisione per supportare tutto il lavoro ( e credetemi, ci è voluto del tempo) che è stato fatto per realizzare questo articolo!