Il Primo Fireside Gathering Italiano!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il raduno di Venerdì è da poco finito quando scrivo questo articolo… ed oltre la stanchezza, c’è la soddisfazione immensa dell’aver visto un iniziativa perfettamente riuscita! Durante tutto il pomeriggio si sono contate circa sessanta persone, e la fumetteria “Nuvole di China” è stata letteralmente invasa da amanti di Hearthstone e nuovi appassionati.

Le postazioni originariamente preparate erano “solo” otto… ma con l’aumentare della partecipazione siamo stati felicemente costretti ad aumentare il numero di pc ed iPad (si ringraziano tutti quelli che hanno messo a disposizione i loro iPad ed i loro portatili per tutti) fino a vedere contemporaneamente giocare 12 persone la volta! Tutti i presenti hanno potuto sbloccare lo speciale retro delle carte dedicato a questo genere di eventi, ed oltre a tanti scontri “amichevoli”, 1 postazione extra era destinata a tutti i curiosi che non avevano mai giocato ad Hearthstone, ma che, accompagnati dagli Officer di Powned.it hanno potuto fare le loro prime partite ed a completare le prime quest!

Terminata la prima fase del raduno, alle 18.05 (notare la puntualità “quasi” svizzera) inizia il torneo live, che aveva come premio finale il libro Blizzard dedicato all’indiscusso protagonista di questa stagione di Hearthstone: Illidan Grantempesta! Purtroppo però il crash internazionale di Hearthstone registrato alle 19.58 non ci ha permesso di ultimare la fase finale del torneo, che verrà comunque completato online dai finalisti in questi giorni, cosi da poter consegnare l’ambito premio al primo vincitore del Torneo Live di Powned!

La manifestazione è andata oltre ogni più rosea aspettativa, la partecipazione fatta registrare a Siena ha “costretto” noi organizzatori a pensare ad un nuovo appuntamento, anche per le tante richieste che abbiamo ricevuto nelle ore immediatamente seguenti al raduno! Presto ci saranno nuovi aggiornamenti, non dovete far altro che rimanere con noi! La redazione di Powned.it vuole ringraziare tutti i partecipanti, senza i quali questa bella giornata non sarebbe stata possibile, la fumetteria “Nuvole di China” con cui speriamo di essere solo all’inizio di un bel percorso di collaborazione, la fotografa Chiara che grazie al suo lavoro ci ha permesso di rivivere quei momenti con maggiore calma, Biscaf attualmente 16° nella classifica Top 100 europea per la sua disponibilità e per i consigli che ha dato ai novizi presenti, ed ovviamente agli officer di powned.it che hanno reso possibile il tutto mediante la loro disponibilità ed il loro entusiasmo! Siamo solo all’inizio!

Stay Powa!

Qualche foto del raduno…     IMG_3993IMG_3983IMG_3961foto raduno 1IMG_3995IMG_3985IMG_3980foto raduno

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701