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FIERA DI LUNACUPA – CHE LA GIOSTRA COMINCI!

FIERA DI LUNACUPA – CHE LA GIOSTRA COMINCI!

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Lunacupa – Biglietti! Biglietti per il prossimo spettacolo! Venite amici di HS, spegnete le luci, fate scoppiare i pop-corn e mettetevi comodi in prima fila! Quest’anno, insolitamente a novembre (il 17), lo spettacolo si annuncia più folle e fantasmagorico che mai!

Fate finta che io sia un conduttore TV (Amadeus, Cattelan o se volete la D’urso). Le luci in sala si abbassano soffuse, il pubblico rumoreggia trepidante e poi una luce mi illumina dall’alto, come in un cono magico! “Signore e signori ho un annuncio da fare: la nuova espansione di Hearthstone è Follia alla Fiera di Lunacupa!!”

Giostra

Si, lo so, sul portale c’è già un’articolo che mostra le prime impressioni sulla nuova espansione (ecco il link). Ma io la penso diversamente e, come ci hanno sempre detto in redazione di Powned, la nostra forza sono le idee a confronto e i dibattiti sempre aperti. Quindi eccomi qui per dire la mia sulla prossima valanga di novità che ci colpirà a breve, come ultimo atto dell’Anno della Fenice.

Le carte di Lunacupa e le succulente libagioni che ci attendono sono state svelate in piccolissima parte, ma su questo punto, penso una cosa. Fate finta di dovervi recare a un’appuntamento galante, con qualcuno/a a cui tenete particolarmente: è meglio presentarsi a mani vuote o con un regalo? Per quanto mi riguarda, la Blizzard ha aperto la portiera dell’auto con eleganza, ci ha fatto scendere con un baciamano, ci ha dato un mazzo enorme di rose rosse, una scatola di cioccolatini di prima scelta e per finire ha offerto la cena!

No, dico… ma le avete viste le nuove-vecchie leggendarie? Gli Dei Antichi sono tornati, più forti e imprevedibili che mai! Un ritorno ai fasti di un tempo che sa tanto di rinascita (ecco finalmente spiegato il senso dell’Anno della Fenice), in cui passato e futuro si fondono a creare una girandola di colori e follie!

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Non vi parlerò della nuova modalità Duelli e del Revamp del sistema di ricompense (per ognuno ho in serbo un articolo specifico), aggiunte intelligenti ed utili a un gioco sempre alla ricerca di rigenerazione per rimanere al top. Oggi mi concentrerò sul nucleo, dicendovi che forse, e ripeto FORSE, HS tornerà ad essere più control, o almeno è quello che spero io e molti altri.

Da quanto è che le leggendarie neutrali ci lasciano con un pugno di mosche in mano (tranne qualche eccezione)? Da quanto speravamo in servitori ciccioni in grado di sovvertire una partita da soli e definire il meta? Ebbene ora li abbiamo, in pompa magna su un piatto d’argento! Ognuno degli Dei Antichi svelati è in grado di mettere un punto ben definito ad una partita (chi più, chi meno). Tutti e 4, ne sono certo, entreranno in meta in un modo o nell’altro, ridefinendone dinamiche ed equilibri. Basta vedere in giro 4-5 archetipi di cui 4-5 aggro o midrange! Torniamo a giocare partite belle, tattiche e da 45 minuti l’una, con varianti RNG davvero sfolgoranti!

Se il buongiorno si vede dal mattino, Lunacupa (non penseranno davvero che ogni volta la chiameremo con il nome completo?) parte alla grande, mostrando da subito i pezzi migliori. In aggiunta, c’è una nuova dinamica dal nome passato, la Corruzione. Ci permetterà di potenziare le carte in mano con questa definizione, giocando una carta dal costo in mana maggiore. Questo va a rimpolpare ancor di più l’idea di un meta control e molto tecnico, in cui torna ad essere importante mantenere le risorse, cercando di sfiancare prima quelle avversarie.

antichi

Complessivamente sembra che questa volta HS abbia in serbo carte diverse, votate più all’azzardo che al puro caso, e la cosa devo dirvi, non mi dispiace affatto. La giostra del parco giochi itinerante più pazzo di WoW è pronta a innescare gli ingranaggi, farci salire sulle montagne russe e portarci chissà dove! Io non voglio perdermi le prossime novità, che saranno rivelate da qui alla data di rilascio. E voi?

Continuate a seguirci sui nostri canali social, diteci cosa ne pensate e preparatevi a un’autunno di follie!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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