ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

FIERA DI LUNACUPA – CHE LA GIOSTRA COMINCI!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Lunacupa – Biglietti! Biglietti per il prossimo spettacolo! Venite amici di HS, spegnete le luci, fate scoppiare i pop-corn e mettetevi comodi in prima fila! Quest’anno, insolitamente a novembre (il 17), lo spettacolo si annuncia più folle e fantasmagorico che mai!

Fate finta che io sia un conduttore TV (Amadeus, Cattelan o se volete la D’urso). Le luci in sala si abbassano soffuse, il pubblico rumoreggia trepidante e poi una luce mi illumina dall’alto, come in un cono magico! “Signore e signori ho un annuncio da fare: la nuova espansione di Hearthstone è Follia alla Fiera di Lunacupa!!”

Giostra

Si, lo so, sul portale c’è già un’articolo che mostra le prime impressioni sulla nuova espansione (ecco il link). Ma io la penso diversamente e, come ci hanno sempre detto in redazione di Powned, la nostra forza sono le idee a confronto e i dibattiti sempre aperti. Quindi eccomi qui per dire la mia sulla prossima valanga di novità che ci colpirà a breve, come ultimo atto dell’Anno della Fenice.

Le carte di Lunacupa e le succulente libagioni che ci attendono sono state svelate in piccolissima parte, ma su questo punto, penso una cosa. Fate finta di dovervi recare a un’appuntamento galante, con qualcuno/a a cui tenete particolarmente: è meglio presentarsi a mani vuote o con un regalo? Per quanto mi riguarda, la Blizzard ha aperto la portiera dell’auto con eleganza, ci ha fatto scendere con un baciamano, ci ha dato un mazzo enorme di rose rosse, una scatola di cioccolatini di prima scelta e per finire ha offerto la cena!

No, dico… ma le avete viste le nuove-vecchie leggendarie? Gli Dei Antichi sono tornati, più forti e imprevedibili che mai! Un ritorno ai fasti di un tempo che sa tanto di rinascita (ecco finalmente spiegato il senso dell’Anno della Fenice), in cui passato e futuro si fondono a creare una girandola di colori e follie!

c'thun

Non vi parlerò della nuova modalità Duelli e del Revamp del sistema di ricompense (per ognuno ho in serbo un articolo specifico), aggiunte intelligenti ed utili a un gioco sempre alla ricerca di rigenerazione per rimanere al top. Oggi mi concentrerò sul nucleo, dicendovi che forse, e ripeto FORSE, HS tornerà ad essere più control, o almeno è quello che spero io e molti altri.

Da quanto è che le leggendarie neutrali ci lasciano con un pugno di mosche in mano (tranne qualche eccezione)? Da quanto speravamo in servitori ciccioni in grado di sovvertire una partita da soli e definire il meta? Ebbene ora li abbiamo, in pompa magna su un piatto d’argento! Ognuno degli Dei Antichi svelati è in grado di mettere un punto ben definito ad una partita (chi più, chi meno). Tutti e 4, ne sono certo, entreranno in meta in un modo o nell’altro, ridefinendone dinamiche ed equilibri. Basta vedere in giro 4-5 archetipi di cui 4-5 aggro o midrange! Torniamo a giocare partite belle, tattiche e da 45 minuti l’una, con varianti RNG davvero sfolgoranti!

Se il buongiorno si vede dal mattino, Lunacupa (non penseranno davvero che ogni volta la chiameremo con il nome completo?) parte alla grande, mostrando da subito i pezzi migliori. In aggiunta, c’è una nuova dinamica dal nome passato, la Corruzione. Ci permetterà di potenziare le carte in mano con questa definizione, giocando una carta dal costo in mana maggiore. Questo va a rimpolpare ancor di più l’idea di un meta control e molto tecnico, in cui torna ad essere importante mantenere le risorse, cercando di sfiancare prima quelle avversarie.

antichi

Complessivamente sembra che questa volta HS abbia in serbo carte diverse, votate più all’azzardo che al puro caso, e la cosa devo dirvi, non mi dispiace affatto. La giostra del parco giochi itinerante più pazzo di WoW è pronta a innescare gli ingranaggi, farci salire sulle montagne russe e portarci chissà dove! Io non voglio perdermi le prossime novità, che saranno rivelate da qui alla data di rilascio. E voi?

Continuate a seguirci sui nostri canali social, diteci cosa ne pensate e preparatevi a un’autunno di follie!


FIERA DI LUNACUPA – CHE LA GIOSTRA COMINCI!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701