ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

FAMIGLIO ANIMALE – QUANTO MANCA QUESTA CARTA!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Famiglio Animale – Bentornati amici di Powned in questa nuova rubrica! Oggi ci occupiamo della classe aggressiva per eccellenza, giocata e amata da tutti quei locandieri che adorano chiudere la partita in poco tempo e andare faccia contro l’avversario! Parlo di?

Ma del Cacciatore ovviamente! Il nostro caro e selvaggio Rexxar occupa da sempre un posto speciale nei nostri cuori. Sarà per la sua benevolenza con le bestie o il suo innato senso di vittoria, l’Hunter è da sempre in meta.

Ma con la rotazione e l’arrivo di Forgiati nelle Savane, di quale carta sente maggiormente la mancanza?

famiglio animale

Il paradosso è che la scelta è facile se consideriamo che ricade su due carte, ma difficile quando bisogna scegliere tra le due. Io ho optato per Famiglio Animale, vera essenza del Cacciatore, perché l’altra (di cui accenneremo più avanti) è stata bene o male sostituita.

Come dicevo poco fa, Famiglio Animale è la carta che nella storia di Hearthstone ha simboleggiato maggiormente l’identità di gioco del Cacciatore. Magia dall’incommensurabile duttilità è la carta Midrange per eccellenza di questa classe, sempre presente in ogni archetipo fino alla sua uscita dallo standard. Senza di lei, Rexxar non sa più che fare di t3. 

Famiglio non solo era fenomenale perché metteva in campo un pezzo scelto tra 3 dalle indubbie qualità, ma soprattutto perché evocando una bestia, sinergizzava brillantemente con le meccaniche di gioco del Cacciatore, sempre attento a coccolare dinosauri, serpenti e chimere varie.

bestie

Ma con la sua dipartita, tutto questo non c’è più. E se pensiamo che con lei è uscita di scena anche Ordine di Morte (l’altra carta di cui vi parlavo all’inizio) dobbiamo ammettere che il Cacciatore ha perso davvero molto della sua ferocia. Kill Command (come spesso chiamata dagli streamer) è stata sostituita da Tiro Penetrante, un buon surrogato che però non ha lo stesso valore della nostra vecchia amica.

Con la prossima espansione alle porte, la Blizzard stamperà qualcosa di similare a Famiglio Animale? Non lo sappiamo. Ma quello che è certo è la necessità di una nuova carta davvero midrange per esaudire le richieste dei tanti giocatori del Cacciatore.

ARTICOLI CORRELATI

SPAZZATA – QUANTO MANCA QUESTA CARTA!

FENDENTI GEMELLI – QUANTO MANCA QUESTA CARTA!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701