ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Face the Pro: Powned intervista il pro Neirea!

Face the Pro: Powned intervista il pro Neirea!

Profilo di GVC
 WhatsApp

English Version Below!

E’ con grande onore che Powned ha intervistato (grazie all’indiscutibile aiuto del nostro Gera89) in esclusiva uno de più conosciuti e costanti giocatori europei, Eugene “Neirea” Shumilini storico elemento del Team Liquid che ci ha raccontato di sé e del mondo di Hearthstone dal suo personale punto di vista! Senza perdere altro tempo eccovi cosa ci ha raccontato!

12049633_443632425838939_6879548527733834498_n

Ciao Eugene, presentati alla Community italiana e raccontaci le tue principali esperienze da gamer!

Ciao mi chiamo Neirea e gioco per il team Liquid dal Novembre 2014. Prima di hearthstone non ho giocato al altri giochi in maniera competitiva, ma più da casual – CS (1.6 kreedz mode & CS:GO), Dota2 e WoW principalmente.

Quali sono i tuoi eroi/mazzi preferiti?

Le mie classi preferite sono Mago, Ladro e Guerriero sopratutto le versioni combo!

Come descriveresti il tuo stile di gioco?

Gioco seguendo le probabilità matematiche e dalle giocate avversarie intuisco cosa lui possa avere in mano. Quindi descriverei il mio stile come analitico.

Cosa ne pensi dei primi spoiler di Sussurri degli Dei Antichi?

Non ho ancora un’opinione certa, aspetto che il quadro sia più completo.

42

Dal tuo punto di vista lo Standard migliorerà il gioco, soprattutto nell’ottica competitiva?

L’aspetto migliore è l’addio a Naxxramas e GvG. Queste espansioni sono puro “powercreep”. Con lo Standard i deck ruoteranno più spesso, i buoni deckbuilder avranno un certo vantaggio.

Quali carte ti piacerebbe venissero nerfate?

Pensando al set base solamente Ruggito Selvaggio.

Quali sono i pro e i contro (eventuali) di essere parte di un team?

Far parte di un team ti permette di pensare solo al gioco e alla partecipazione ai tornei.

Quale consiglio daresti a chi aspira a diventare un giocatore competitivo?

Non lasciare che siano le emozioni a prendere il sopravvento, e non basarti sull’esperienza per le tue scelte, analizza le informazioni che hai meticolosamente (anche se questo richiederà più tempo)!

Ti ringraziamo per essere stato con noi! Ti auguriamo tutto il meglio Neirea…alla prossima!!

Grazie a voi! Alla prossima Powned.it!

shade-of-win

English Version

Please, introduce yourself to the Italian Community with a Bio and your main game experiencies.

Hi i am Neirea! I am playing for Team Liquid since November 2014. Before Hearthstone i didn’t play anything competitively, but a lot casually – CS (1.6 kreedz mode & CS:GO), Dota2, WoW most of the time.

Which are your favorite decks, cards and classes?

My favorite classes are mage, rogue and warrior and generally combo decks.

How would you describe your playstyle?

I am playing by mathematical odds and reading my opponent’s hand from plays he does. So i would describe it as analytical.

What do you think about those first spoilers about Whispers of the Old Gods?

I am not thinking about it yet until the whole picture will be brought to us.

Will Standard make Hearthstone a better game , expecially thinking about the competitive scene?

The best thing for me is that Naxxramas and GvG will be gone. These expansions are pure powercreep. With standard decks will be shifting more often, so good deckbuilders will have some sort of advantage.

Which cards would you like to see nerfed?

From classic set – only Savage Roar.

What are the pros and cons (if any) of being in a team?

Being in a team allows you to think only about game and playing tournaments.

Is there any advice or thoughts you’d like to share to other aspiring competitive players?

Just let emotions not make your decisions, and don’t use experience as main resource to make your turns, but pure analysis from information you got (even if it takes much longer).

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

Ultima settimana di Duelli su Hearthstone: la mode chiuderà presto

Ultima settimana di Duelli su Hearthstone: la mode chiuderà presto

Profilo di Stak
10/04/2024 17:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Duelli – Ricordiamo a tutti i player e gli avventori della locanda di Hearthstone, che restano solo una manciata di giorni prima della chiusura definitiva di una delle modalità di gioco.

Nello specifico, vogliamo segnalare che a partire dal prossimo 16 Aprile, ed a seguito dell’introduzione della patch 29.2, la modalità Duelli chiuderà per sempre i battenti.

Ricordiamo che la stessa patch del 16 Aprile introdurrà almeno due importanti novità all’interno della Locanda… Prima di tutto segnerà l’inizio della Stagione 7 della Battaglia, che a sua volta introdurrà la nuova modalità Duo Della Battaglia (qui altre info).

Oltre a tutto questo, sappiamo già per certo che la nuova patch introdurrà anche dei nerf per il Demon Hunter. L’appuntamento di metà mese è quindi estremamente importante, e getterà una profonda ventata d’aria fresca sia alla Battaglia che al formato Standard.

La modalità Duelli di Hearthstone chiude – Il messaggio ufficiale

Mentre pensiamo al futuro di Hearthstone e capiamo su cosa dovrebbe concentrarsi il team, abbiamo preso la difficile decisione di interrompere il supporto per la modalità Duelli. Non abbiamo in programma altri aggiornamenti per Duelli, e la modalità Duelli verrà rimossa dal client di Hearthstone ad aprile 2024.

Questa modifica ci consentirà di dirottare le nostre risorse dove pensiamo che saranno più utili, come per esempio in Hearthstone tradizionale, Battaglia e altro. A questo scopo, per Duo di Battaglia è in programma una patch di Battaglia, e proveremo alcuni Tesori per i Duelli nella prossima stagione dell’Arena. Ulteriori dettagli in arrivo prossimamente.
Vogliamo ringraziare tutti i nostri appassionati fan di Duelli per ogni bottino, tesoro e vittoria sudata conquistati lungo il percorso. È stato epico, e non sarebbe stato possibile senza di voi.

Una notizia sicuramente non positiva, che non dovrebbe tuttavia preoccupare troppi giocatori della Locanda. Sono infatti davvero pochissimi i giocatori che hanno potuto amare i Duelli, e crediamo che negli ultimi tempi questa esigua parte di player si sia assottigliata ancor di più.

Voi cosa ne pensate community? Quale di queste modifiche è quella che vi ha maggiormente colpito? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Hearthstone, in arrivo NERF per il Demon Hunter

Hearthstone, in arrivo NERF per il Demon Hunter

Profilo di Stak
06/04/2024 12:25 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nerf in Standard – Il celebre RidiculousHat ha confermato che con la prossima patch in arrivo su Hearthstone, nonostante sia focalizzata sulla Battaglia, il Demon Hunter finirà sotto la lente d’ingrandimento dei devs.

Come noto il DH è la classe più dominante del meta attuale della modalità Standard di Hearthstone, con picchi di popolarità che tra i più alti rank delle classificate sfiora il 40%.

Vista la situazione, i devs hanno preferito non rimandare eccessivamente gli interventi necessari, fissandoli per il 16 di Aprile con la patch 29.2.

Ricordiamo che quella del 16 di Aprile è una patch principalmente dedicata a Battlegrounds, ed al rilascio della nuovissima modalità Duo della Battaglia. Troverete maggiori informazioni cliccando qui.

Il post sul nerf del Demon Hunter – Hearthstone

Tornando al nerf per il Demon Hunter, non è ancora chiaro in cosa consisteranno le modifiche, ma la maggior parte degli esperti sembra non avere troppi dubbi…

I principali “bersagli” potrebbero essere le carte Vittima della Vetrina e Morsa del Giudice, tra le principali responsabili dell’attuale dominio della classe.

Non appena saranno disponibili, non esiteremo a riportare nuovi ed eventuali aggiornamenti sulla questione.

Articoli correlati: