Face Hunter, la scelta di RDU per la ladder
Ci sono mazzi antichi come Hearthstone che hanno influenzato la community e il cui utilizzo pur subendo alti e bassi non cesserà mai, uno di questi è il Face Hunter un archetipo iperaggressivo che si è dimostrato per tanto tempo il migliore in circolazione nel portare a 0 i punti vita avversari nel minor tempo possibile.
Dima ‘RDU‘ Radu, campione del team G2 e vincitore del TrueSilver Championship 2015 ha scelto proprio questo deck per scalare rank su rank nella ladder. I vantaggi di questo mazoz infatti sono molteplici; in primis la sua semplicità lo rende adatto anche a lunghe sessioni di gioco permettendoci di limitare i missplay, inoltre le partite raramente dureranno più di cinque minuti permettendoci così di effettuare un numero molto alto di game cosa indispensabile per scalare la ladder. I nuovi giocatori troveranno molto interessante questa scelta anche per il limitato quantitativo di polvere necessario a comporre l’intero deck: appena 1400.
La lista è una versione abbastanza standard del Face Hunter, ma prevede l’uso di due Mangiafuoco Draenei al posto dei classici Ragni essendo in grado di infliggere più danno ma esponendoci di più a eventuali rimozioni ad area. I segreti scelti da RDU sono una copia di Trappola Esplosiva e una di Trappola per Orsi per aumentare ancor di più l’imprevedibilità del mazzo e la possibilità che l’avversario commetta errori.
Nonostante sia molto indietro nella Meta Tier List il face Hunter è un deck da tenere sempre in considerazione data la sua resa ancora tutto sommato valida ed il basso costo richiesto per crearlo.