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Facciamo pari e dispari? Whims of Nature vince il contest!

Facciamo pari e dispari? Whims of Nature vince il contest!

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Salve a tutti amici della community! Il vostro MrMagnet torna tra voi con il consueto recap del Contest nr. 11 (potrete vedere tutte le altre edizioni del contest su Hearthstonecraft)! Prima di parlare del concorso appena concluso, noi dello staff volevamo ringraziare di cuore Tommaso “ThuFull” Giommi per aver svolto in modo impeccabile il ruolo di giudice, e gli auguriamo di tornare presto sulla scena competitiva di Hearthstone! In attesa del suo ritorno, il #TeamMrMagnet capeggiato dal sottoscritto e dai due mod del gruppo Matteo Paloni e Marco Giaretta, ha avuto l’onere di sostituirlo!

Questa volta la community era stata chiamata a creare una magia che contenesse le parole Pari (Even) e/o Odd (Dispari) in modo da sviluppare una carta originale ma allo stesso tempo forte e divertente da giocare! Ebbene, Flavio Quinto Pacilio è riuscito nell’intento, ed ora è il momento di porgli alcune domande!

1) Ciao Flavio e complimenti! Dicci subito di dove sei, quanti anni hai e di cosa ti occupi!

Grazie mille! Vediamo: sono un 15enne , vivo a Roma e attualmente (credo sia abbastanza ovvio) sono uno studente!

2) Da quanto tempo giochi ad Hearthstone e qual è i tuo miglior risultato raggiunto in Standard

Gioco a Hearthstone da circa 3 anni , con diversi periodi nei quali ho abbandonato il gioco per poi ricominciare. Il mio miglior risultato per ora è stato il rank 6, ma non ho mai dato troppo peso nel raggiungere l’agognato Legend.

3) Alla tua sesta partecipazione ai contest, finalmente hai fatto centro! Raccontaci i tuoi “Capricci della Natura!

Alla prima lettura delle regole del contest ero molto perplesso, quindi ho deciso di aspettare l’uscita di un paio di carte da altri utenti prima di creare la mia , ed ho notato che molte carte usano il principio di “pari e dispari” in maniera secondo me poco funzionale (benché alcune idee fossero molto originali) : da lì ho pensato che la mia carta avrebbe dovuto essere qualcosa che si basa sullo stato del “board” avversario e dare la possibilità all’oppo di giocarci contro (come per esempio la magia del mago “Meteora”), e l’attacco dei minion mi sembrava la scelta ideale. “Whims of Nature” è il board clear che manca al Druido , e usando anche l’effetto “Choose One” ho potuto rendere la carta molto più versatile, rendendola simile ad altre carte della classe di Malfurion. Per la fantasia della carta ho cercato di rappresentare l’aspetto caotico e “capriccioso della natura” , cosa che secondo me si abbina bene all’effetto devastante che può avere la carta.

4) Credo che “Whims of Nature” stia benissimo in un mazzo controllo (puoi confermare o smentire), ma credo anche che la domanda che tutta la community vorrebbe porti è: che cosa diavolo succede con Fandral Staghelm in campo? Alcuni di noi hanno ipotizzato che i poli terrestri si invertirebbero…

Concordo! Il mio obbiettivo era dare più metodi di control al Druido. Per quanto riguarda Fandral… questa domanda e seguenti paradossi spazio temporali mi hanno tormentato durante tutto il contest , mi sono accorto DOPO aver postato “Whims of Nature” di non aver per niente pensato a Fandral! Così ho deciso che (come il buon vecchio Ben Brode NdR) per evitare di distruggere il continuum spazio temporale , con  Fandral in campo invece di creare un effetto combinato si può scegliere quale dei due presenti nella carta amplificare, quindi o far ritornare tutti i servitori in mano ai proprietari oppure distruggerli!

5) Cosa ne pensi delle novità degli ultimi mesi (nuova espansione, nerf pesante di alcune carte del Druido, Fireside Gathering finalmente interessante, etc)?

L’espansione dei Cavalieri del Trono di Ghiaccio secondo me è fantastica , adoro i temi della Piaga e il Re dei Lich , ed ho amato tutti i Cavalieri della Morte. Per quanto riguarda il meta che si era sviluppato all’inizio credo tutti possano concordare che non era il massimo , Druidstone dopo un po’ stanca , ma tra i nerf , tier e meta si sono creati mazzi che io ho trovato estremamente divertenti come il Big Priest o il nuovo Mill o Miracle Rogue che utilizzano Valeera L’Empia, una delle mie carte preferite dell’intero gioco attualmente, e quindi anche se l’attuale Meta non mi piace molto riesco ancora a divertirmi. Per quanto riguarda i Fireside Gathering non ho molto da dire tranne che il nuovo eroe dello Stregone mi ha davvero deluso , essendo un grande appassionato della lore dei giochi Warcraft e considerando gli eroi leggendari che sono stati usati per le altre skin delle classi come Medivh, Magni o Tyrande .

6) Ed infine ti lascio due righe per ringraziare e/o salutare chi vuoi!

Ringrazio tutte le persone che mi hanno votato e lasciato commenti e consigli per la mia carta e infine vorrei salutare il mio amico Rodolfo giusto perché in mente non mi viene nessun altro :^)

Oltre il meta c’é di piú! Bomb Rogue, Wig Priest ed altro da giocare

Oltre il meta c’é di piú! Bomb Rogue, Wig Priest ed altro da giocare

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Ieri vi abbiamo parlato un po’ del nuovo meta di Hearthstone dopo l’arrivo della patch di aggiornamento con i bilanciamenti. Ma altri deck, nonostante ciò, sono pronti a splendere.

Su tutti c’é il Wig Priest, mazzo combo del Prete che in varie versioni sta stuzzicando la Ladder con il suo potenziale. Deck non facilissimo da giocare, ma che può dare i suoi frutti.

Sono in molti che stanno provando questo archetipo, soprattutto ai rank più alti. Riuscirà a diventare il nuovo Combo Priest? Lo vedremo in questi giorni.

Anche il Rogue, non primo della classe nel meta, si é ripreso molto post-patch. Il Pirate Rogue é spuntato con una nuova versione, mentre si riprova il Bomb Rogue, un deathrattle che punta a fare molti danni da combo con le bombe della nuova espansione.

Chiudiamo con altre due liste da tenere d’occhio: il Beast Hunter in netta crescita ed una nuova versione di Ramp Druid com i draghi.

Le liste

Beast Hunter di glory  5280
Naga Wig Priest di glory  10980
Bomb Rogue di Jayhuang (Legend#88)  5640
Pirate Rogue di MaxxeHS (Legend#200)  10800
Wig Priest di Renmen (Legend#52)  11760
Ramp Dragon Druid di Fenomeno (Legend#138)  12840

Che ne pensate di questi mazzi? Riusciranno a “battere” il meta?

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Marvel Snap: mostrato il primo gameplay ed aperta ufficialmente la beta

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Tutti gli amanti dei giochi di carte e non solo, stanno seguendo con trepidazione tutti gli eventi riguardanti il nuovo gioco Marvel: SNAP. Il nuovo card game velocissimo, dopo i primi trailer e spiegazioni, si mostra finalmente anche in gameplay.

Tanti sono i dettagli che si aggiungono con uno dei gameplay che vedrete. Grazie a Ben Brode adesso capiamo davvero tutte le funzioni di una partita a Marvel Snap e ci ricorda tantissimo altri giochi di carte in alcuni elementi.

Partita tipo a Marvel Snap

Una partita a Marvel Snap si vince quando, con i propri personaggi Marvel, riusciamo a fare più punti dell’avversario in due Luoghi su tre. I Luoghi sono board nei quali è possibile gicoare i propri personaggi e si trovano al centro dello schermo. Vengono svelati uno ad uno (il primo durante il primo turno, il secondo durante il secondo ed il terzo durante il terzo). Sono casuali ed ognuno di essi ha un effetto specifico per entrambi i giocatori.

Detto ciò, la partita si svolgerà in soli 6 turni e ad ogni turno avremo energia crescente da spendere per i nostri personaggi, come avviene su Hearthstone o Legends of Runeterra per esempio. Terminato il sesto turno, si scoprirà il vincitore.

Cosmic Cubes

Il vincitore si aggiudicherà dei Cosmic Cubes, che valgono come dei punti per la Classificata. Inizialmente c’è un solo cubo in palio, ma RICORDATE che ad ogni turno finale i Cubi in palio raddoppieranno. Nel gioco avrete addirittura la possibilità di “scommettere” sulla vostra vittoria comunicando all’avversario di voler raddoppiare la posta in palio (a quanto pare potrete farlo solo una volta, sia voi che l’avversario), fino ad un totale di 8 cubi in palio al turno finale. Chi vince si aggiudicherà il montepremi, chi perde, appunto, lo perderà. Ma ad ogni “scommessa” o prima del turno finale avremo la possibilità di ritirarci e perdere solamente la metà dei Cubi in quel momento in palio. Come in una partita di poker, quindi, avremo la possibilità di bluffare o rischiare se crediamo di vincere.

Ovviamente, come ogni gioco di carte che si rispetti, ogni nostra carta/personaggio avrà un effetto particolare (oltre ad un costo in energia ed un valore di Potenza), che in un buon mazzo buildato in cui possono andare solo 12 personaggi, costituiscono la nostra strategia di gioco.

ATTENZIONE: in ogni luogo possono andarci solamente 4 carte per lato, e per carte si intendono anche i Token o quelle date dall’avversario. Ponderate bene dove giocare i vostri personaggi!

Nel corso di questi giorni, con video e gameplay stiamo imparando anche a conoscere le carte del gioco, ma non ancora tutte sono state svelate e le scopriremo sicuramente col tempo.

Gameplay Marvel Snap

Nel mentre è possibile iscriversi per la Closed Beta, partita quest’oggi. Purtroppo, però, al momento non è possibile iscriversi (e giocare) in Italia, solo pochi paesi al momento sono inclusi, ma è stato annunciato che arriveranno altri paesi e piattaforme (solo Android al momento) su cui provare il gioco, prima dell’uscita.

Che ne pensate di questo gioco? Com’è il primo gameplay di Marvel SNAP?

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Torino Comics: aperte le iscrizioni per i tornei di HS, Pokémon e TFT

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Segnaliamo a tutti i giocatori interessati che il prossimo weekend vi saranno almeno 3 tornei esports nel corso del celebre evento Torino Comics 2022.

I titoli scelti per le attività, come avevamo accennato anche in precedenza, sono Pokémon, Teamfight Tacticts e la parte Battlegrounds di Hearthstone. Tutti e tre i tornei si svolgeranno interamente in live, in diretta dal palco principale del padiglione destinato all’area esports.

L’iscrizione è totalmente gratuita, anche se per poter partecipare a questi tornei bisognerà fattivamente entrare in fiera con regolare biglietto.

Il primo torneo si svolgerà Venerdì 10 Giugno, e vedrà protagonisti i giocatori dell’autochess di Riot. Sabato 11 toccherà al torneo a team di Pokémon, mentre Domenica lo show si concluderà con il torneo 1Vs1 giocato nella Battaglia di Hearthstone.

In palio per i partecipanti dei premi/componenti messi a disposizione dai partner tecnici dell’evento, Yenkee e RioTORO, oltre ovviamente ad HP. Tutti i giocatori, a prescindere dal loro piazzamento, riceveranno comunque un gadget extra come premio di consolazione.

Per quanto riguarda le iscrizioni, questi sono i link dai quali vi potrete iscrivere:

Info e dettagli: clicca qui

Non perdete tempo però, perché i posti sono limitatissimi!