ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Facciamo pari e dispari? Whims of Nature vince il contest!

Facciamo pari e dispari? Whims of Nature vince il contest!

Profilo di diegothewary
 WhatsApp

Salve a tutti amici della community! Il vostro MrMagnet torna tra voi con il consueto recap del Contest nr. 11 (potrete vedere tutte le altre edizioni del contest su Hearthstonecraft)! Prima di parlare del concorso appena concluso, noi dello staff volevamo ringraziare di cuore Tommaso “ThuFull” Giommi per aver svolto in modo impeccabile il ruolo di giudice, e gli auguriamo di tornare presto sulla scena competitiva di Hearthstone! In attesa del suo ritorno, il #TeamMrMagnet capeggiato dal sottoscritto e dai due mod del gruppo Matteo Paloni e Marco Giaretta, ha avuto l’onere di sostituirlo!

Questa volta la community era stata chiamata a creare una magia che contenesse le parole Pari (Even) e/o Odd (Dispari) in modo da sviluppare una carta originale ma allo stesso tempo forte e divertente da giocare! Ebbene, Flavio Quinto Pacilio è riuscito nell’intento, ed ora è il momento di porgli alcune domande!

1) Ciao Flavio e complimenti! Dicci subito di dove sei, quanti anni hai e di cosa ti occupi!

Grazie mille! Vediamo: sono un 15enne , vivo a Roma e attualmente (credo sia abbastanza ovvio) sono uno studente!

2) Da quanto tempo giochi ad Hearthstone e qual è i tuo miglior risultato raggiunto in Standard

Gioco a Hearthstone da circa 3 anni , con diversi periodi nei quali ho abbandonato il gioco per poi ricominciare. Il mio miglior risultato per ora è stato il rank 6, ma non ho mai dato troppo peso nel raggiungere l’agognato Legend.

3) Alla tua sesta partecipazione ai contest, finalmente hai fatto centro! Raccontaci i tuoi “Capricci della Natura!

Alla prima lettura delle regole del contest ero molto perplesso, quindi ho deciso di aspettare l’uscita di un paio di carte da altri utenti prima di creare la mia , ed ho notato che molte carte usano il principio di “pari e dispari” in maniera secondo me poco funzionale (benché alcune idee fossero molto originali) : da lì ho pensato che la mia carta avrebbe dovuto essere qualcosa che si basa sullo stato del “board” avversario e dare la possibilità all’oppo di giocarci contro (come per esempio la magia del mago “Meteora”), e l’attacco dei minion mi sembrava la scelta ideale. “Whims of Nature” è il board clear che manca al Druido , e usando anche l’effetto “Choose One” ho potuto rendere la carta molto più versatile, rendendola simile ad altre carte della classe di Malfurion. Per la fantasia della carta ho cercato di rappresentare l’aspetto caotico e “capriccioso della natura” , cosa che secondo me si abbina bene all’effetto devastante che può avere la carta.

4) Credo che “Whims of Nature” stia benissimo in un mazzo controllo (puoi confermare o smentire), ma credo anche che la domanda che tutta la community vorrebbe porti è: che cosa diavolo succede con Fandral Staghelm in campo? Alcuni di noi hanno ipotizzato che i poli terrestri si invertirebbero…

Concordo! Il mio obbiettivo era dare più metodi di control al Druido. Per quanto riguarda Fandral… questa domanda e seguenti paradossi spazio temporali mi hanno tormentato durante tutto il contest , mi sono accorto DOPO aver postato “Whims of Nature” di non aver per niente pensato a Fandral! Così ho deciso che (come il buon vecchio Ben Brode NdR) per evitare di distruggere il continuum spazio temporale , con  Fandral in campo invece di creare un effetto combinato si può scegliere quale dei due presenti nella carta amplificare, quindi o far ritornare tutti i servitori in mano ai proprietari oppure distruggerli!

5) Cosa ne pensi delle novità degli ultimi mesi (nuova espansione, nerf pesante di alcune carte del Druido, Fireside Gathering finalmente interessante, etc)?

L’espansione dei Cavalieri del Trono di Ghiaccio secondo me è fantastica , adoro i temi della Piaga e il Re dei Lich , ed ho amato tutti i Cavalieri della Morte. Per quanto riguarda il meta che si era sviluppato all’inizio credo tutti possano concordare che non era il massimo , Druidstone dopo un po’ stanca , ma tra i nerf , tier e meta si sono creati mazzi che io ho trovato estremamente divertenti come il Big Priest o il nuovo Mill o Miracle Rogue che utilizzano Valeera L’Empia, una delle mie carte preferite dell’intero gioco attualmente, e quindi anche se l’attuale Meta non mi piace molto riesco ancora a divertirmi. Per quanto riguarda i Fireside Gathering non ho molto da dire tranne che il nuovo eroe dello Stregone mi ha davvero deluso , essendo un grande appassionato della lore dei giochi Warcraft e considerando gli eroi leggendari che sono stati usati per le altre skin delle classi come Medivh, Magni o Tyrande .

6) Ed infine ti lascio due righe per ringraziare e/o salutare chi vuoi!

Ringrazio tutte le persone che mi hanno votato e lasciato commenti e consigli per la mia carta e infine vorrei salutare il mio amico Rodolfo giusto perché in mente non mi viene nessun altro :^)

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: