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Europei di Hearthstone: clamorosa uscita di Kolento! Ecco la magica Top8:

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Il fine settimana da poco concluso è stato, per tutti gli amanti dell’eSport e per quelli di Hearthstone in particolare, estremamente carico di grandi emozioni e giocate formidabili grazie all’European Qualifier che da Venerdì ha accompagnato tutta la community continentale per 3 intensi giorni.
La grande notizia è stata ovviamente la qualificazione del nostro Gera89 alla fase finale degli Europei!
Ancora una volta (ricordiamo la presenza di Kaor agli europei del 2014) la nostra community sarà rappresentata da un giocatore tricolore sul palcoscenico più importante per l’Hearthstone del Vecchio Continente e potrà vantare un proprio “ambasciatore” tra i soli 8 giocatori che hanno potuto conquistarsi tale diritto.

Insieme a Gera89, gli altri giocatori che compongono la rosa dei “magnifici 8” degli Europei di Hearthstone vede protagonisti l’ucraino Neirea (che vorrà sicuramente rifarsi dell’europeo del 2014), l’olandese ThijsNL (che arriva come uno dei favoriti avendo sconfitto, tra gli altri, il tedesco e compagno di team Lifecoach), il russo Pavel, lo svedese Ostkaka (principale protagonista della clamorosa esclusione di Kolento), il tedesco Lifecoach, il belga Maverick (alias “il Martello della ladder“) ed infine il danese Hoej.

Neanche un francese tra i qualificati alla fase finale, un gran peccato se si considera l’altissimo numero di giocatori che si erano  presentati sia al Last Call che all’ultima fase dell’European Qualifier.
Molto positiva invece la situazione dei Nihilum che, confermando il loro brillante stato di forma, riescono a mettere a referto ben 2 slot sui soli 8 disponibili con Lifecoach e ThijsNL.
Ricapitolando, i qualificati sono i seguenti:

  • Gera89
  • Lifecoach
  • ThijsNL
  • Maverick
  • Hoej
  • Ostkaka
  • Pavel
  • Neirea 

Come potrete notare, molto pesante è l’assenza di alcuni nomi ultranoti della scena internazionale di Hearthstone…su tutti, fa un certo effetto non vedere il nome Kolento tra le fila dei vincenti.
L’ucraino dei Cloud9 doveva giocare due sole partite in questo Qualifier; forte della sua seconda posizione assoluta nella classifica delle varie stagioni di Hearthstone era infatti testa di serie, insieme ad Ostkaka, nel gruppo D.
Nulla ha potuto proprio contro lo svedese che lo batteva nel girone dei vincenti e lo condannava a sfidare Maverick (a sua volta battuto da Gera89) nel Loser Bracket.
Il grande problema è giunto quando il leader assoluto della classifica delle stagioni (Maverick appunto) faceva notare al mondo intero il perchè quella prima posizione fosse stata sua e non di Kolento (il secondo classificato generale appunto): l’ucraino verrà sconfitto per 3 a 2 e dovrà salutare, in modo clamoroso aggiungiamo noi, una competizione che per 99 persone su 100 lo avrebbe visto assoluto protagonista fino al mondiale in america.

Stessa sorte di Kolento è toccata al celebre Rdu, a Xixo e ad Orange che giungevano come protagonisti eccellenti (alcuni dei quali, come Rdu, come quasi certi vincitori della prima fase) e di rilievo in questo qualifier e che però hanno dovuto gettare la spugna perdendo ogni speranza di poter giocare a Praga.

Ora dovremo aspettare qualche giorno per poter vedere questi magnifici 8 giocatori impegnarsi al massimo per vincere, oltre al montepremi , la possibilità di andare in america ai mondiali (solo i primi 4 potranno partecipare al World Hearthstone Championship del Blizzcon) a Novembre!
Per chi si fosse perso la diretta di ieri, poco sotto sono indicati i link con la prima e la seconda parte della trasmissione!
Vi auguriamo una buona visione ed un buon divertimento!

Montepremi Praga

Place $ Dollar
medal_gold_3.png 1st Place 2015 European Championship $10,000
medal_silver_3.png 2nd Place 2015 European Championship $5,000
medal_bronze_3.png 3rd & 4th Place 2015 European Championship $2,500
medal_grey.png 5th – 8th Place 2015 European Championship $1,250

Prima parte diretta: Clicca Qui!

Seconda parte diretta: Clicca Qui!

Mike Ybarra scrive ai giocatori: “notizie entusiasmanti in arrivo”

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Attraverso un nuovo post pubblicato sul sito ufficiale di Blizzard, il celebre Mike Ybarra (Head di Blizzard Entertainment dalla scorsa estate) ha voluto mandare un messaggio alla gigantesca community dei suoi giocatori.

Mike Ybarra si è prima detto soddisfatto del lavoro che è stato fatto in Blizzard nel corso di questi ultimi mesi, con notevoli sviluppi sul fronte dei team che dovranno operare all’interno dell’azienda per garantire un ambiente di lavoro sempre inclusivo e sereno.

All’interno del comunicato, Mike ha poi voluto anche fare una rapida menzione dei progetti e delle novità future di Blizzard, annunciando che “notizie entusiasmanti” sono in arrivo per gli appassionati dei titoli del publisher. “Bisognerà aspettare fino alla prossima settimana” però per avere certezza rispetto al “cosa” è in arrivo.

Ecco di seguito il messaggio completo:

Sono onorato di far parte di Blizzard Entertainment: per la sua storia epica, i talenti incredibili, le migliori community di giocatori e, naturalmente, gli incredibili giochi che siamo così fortunati di poter creare. Sono alla guida di Blizzard da un paio di mesi ormai, e oltre alle entusiasmanti novità di questa settimana, vorrei condividere alcuni pensieri sugli sforzi che stiamo facendo per mettere il nostro team e i giocatori al centro in tutto quello che facciamo.

Il 2021 è stato un anno impegnativo per tutti. Come individui, ci preoccupiamo di trattare con rispetto e dignità tutti quelli che ci circondano. Come professionisti, abbiamo a cuore il nostro mestiere e vogliamo lavorare nell’ambiente più incoraggiante e sicuro possibile.

La nostra priorità, ora e in futuro, è il lavoro che stiamo facendo per ricostruire la vostra fiducia in Blizzard.

Vedere Blizzard lavorare con la creatività e la diligenza di sempre anche in questo periodo difficile (aggravato dalla pandemia in corso) è stato d’ispirazione. Il modo in cui affrontiamo queste sfide, facciamo evolvere i nostri processi di sviluppo e guardiamo in modo introspettivo come migliorare la nostra cultura aziendale è indicatore dell’incredibile forza e dell’impegno che mettiamo tra di noi, nel nostro lavoro e nei confronti delle community dei giocatori.

Mi sono sentito incoraggiato anche leggendo i forum, i post sui social e le email di persone interne o esterne a Blizzard, che hanno difeso ciò che è giusto e ci hanno fornito la loro guida. Voglio che sappiate che vi stiamo ascoltando, tutti, e siamo impegnati a cambiare. Come primo passo del miglioramento delle comunicazioni con la community, vorrei sottolineare alcune delle prime azioni che stiamo intraprendendo per migliorare la nostra cultura aziendale:

  • Valuteremo il successo dei nostri team esecutivi e dirigenziali direttamente sulla base dell’effettivo miglioramento della cultura aziendale. Questo significa che il loro (e il mio) successo, e la conseguente remunerazione, dipenderanno direttamente dai risultati generali raggiunti nel creare un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo e creativo in Blizzard.
  • Dedicheremo più risorse e ruoli a tempo pieno al miglioramento della nostra cultura aziendale. Troppo spesso, questi sforzi fondamentali vengono demandati a gruppi di impiegati dedicati alle risorse umane, che hanno già altri lavori a tempo pieno da svolgere. Tra le posizioni di leadership che abbiamo stabilito per questo nuovo team ci saranno:
    • un responsabile della cultura aziendale, che ci aiuterà a mantenere gli aspetti migliori di quello che già esiste e a cambiare ed evolvere laddove ce ne sia bisogno, per assicurarci che tutti possano dare il meglio in Blizzard
    • un nuovo responsabile organizzativo per le risorse umane, che creerà fiducia, rafforzerà i nostri team e contribuirà a promuovere un ambiente di lavoro sicuro e positivo per tutti
    • un responsabile per la diversità, l’equità e l’inclusione (DE&I), concentrato esclusivamente sui nostri progressi negli sforzi in questo ambito

    Il nostro impegno prioritario, ora, è completare questi team.

  • Abbiamo triplicato le dimensioni dei nostri team dedicati al rispetto delle regole e alle indagini sui comportamenti inaccettabili, per meglio chiarire le responsabilità. Si parla di tutti gli impiegati Blizzard, inclusi i leader e i dirigenti.
  • Abbiamo condiviso i dati sulle rimostranze con i nostri team e abbiamo stabilito degli obiettivi di miglioramento di queste misurazioni.
  • Abbiamo messo in atto un programma di feedback ascendenti, in modo che gli impiegati si sentano sicuri nel valutare i propri capi. Useremo questi dati per misurare la qualità e l’efficacia dei nostri manager.

Queste azioni sono solo l’inizio del lavoro che ci aspetta in Blizzard. Mi sento motivato ed entusiasta all’idea di lavorare direttamente alla costruzione del miglior ambiente possibile per i nostri team, permettendo loro di dare vita alle proprie idee.

Sappiamo di dover anche fornire ai nostri giocatori dei contenuti in modo più regolare e di dover rinnovare i nostri giochi, dentro e fuori. Abbiamo in serbo alcune novità entusiasmanti, ma potrò dire di più la prossima settimana.

Voglio ringraziare le nostre community e i nostri incredibili team per la loro dedizione e la loro guida: saranno sempre la nostra stella polare.

Brindiamo a un incredibile 2022… e oltre!

– Mike “Qwik” Ybarra

Cosa ne pensate community? Speriamo di scoprire presto quali sono le grandi novità in arrivo!

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migliori deck per scalare

In attesa del nerf tutti giocano il Ladro: un altro Thief Rogue in #1 Legend

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Ieri è stata annunciata ufficialmente la Patch, in arrivo il 25 Gennaio, che non porterà solo enormi cambiamenti alla Battaglia con la meccanica degli Amici, ma anche nuovi bilanciamenti per Standard e Wild. Ma nel frattempo?

Nel mentre la gente sta cercando di approfittare di questi ultimi giorni prima dei cambiamenti per sfruttare al massimo tutte le carte che saranno nerfate, soprattutto quelle che entrano di diritto nei mazzi Ladro.

Già perché in Standard a farla da padrone, e lo sarà molto probabilmente fino al 25, è ancora il Thief Rogue che ancora svetta in testa al Legend grazie ad una lista di MrLovaLova, che l’ha portato appunto fino al #1 Legend.

Il Rogue sicuramente subirà grossi colpi con i nerf, mentre altri deck/classi non ne risentiranno: parliamo dell’Hunter, in Standard, con il suo eterno Face Hunter. A contrastarlo però, magari con il buff a Rokara, troviamo il Control Warrior. Riuscirà a risorgere?
Chiudiamo questo aggiornamento con un’altra lista di Ramp Druid e un deck di OTK Freeze Shaman.

Le liste

OTK Freeze Shaman di Thijs (Legend#316)  11700
Ramp Druid di Lebed (Legend#232)  9960
Thief Rogue di MrLovaLova (Legend#1)  10800
Face Hunter di Mikkokirow (Legend#98)  6360
Control Warrior da Legend di Kibler  18060

Che ne pensate di queste liste? Fateci sapere la vostra…

Approfondimento meccanica degli Amici: tutte le informazioni svelate

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Le Patch Notes si sono svelate ufficialmente ieri sera con tantissime novità che arriveranno in Locanda dal 25 Gennaio. Tutte le modalità hanno ricevuto sconvolgimenti, ma sicuramente la Battaglia é quella che piú ne uscirà rivoluzionata.

La modalità Auto-battler di Hearthstone, questa volta, non si é limitata ad aggiungere qualche servitore o qualche nuovo Eroe, ma un’intera meccanica che sconvolgerà ogni gerarchia adesso all’opera.

Arriveranno gli Amici, nuovi servitori di supporto per OGNI Eroe con poteri sconvolgenti, in grado di ribaltare intere partite se usati al meglio. Ogni Eroe avrà un Amicometro che turno dopo turno si riempirà in questo modo:

  • ogni volta che si entra in combattimento
  • infliggendo danni ai nemici
  • attivando Scudi Divini
  • vincendo o pareggiando fasi del combattimento

Facendo ció noterete che la vostra barra Amicometro, formata da due sezioni separate, si riempirà. Non appena riempirete la prima otterrete un esclusivo servitore, quando riempirete la seconda sezione ne riceverete altre due copie. Dopodiché l’Amicometro si romperà e non potrete piú “utilizzarlo”. Sta a voi decidere se usare e vendere man mano questi esclusivi servitori o tenerli per fare una tripla dai poteri/statistiche potenziati.

I vari servitori possono essere di 3 livelli Locanda diversi: ci sono Eroi con Amici di Locanda 2, Locanda 3 o Locanda 4. Piú il livello Locanda del servitore é alto, piú l’Amicometro é lento a riempirsi, ma potenzialmente il servitore ha un potere piú forte (sottolineiamo potenzialmente).

L’Amicometro, poi, ha anche un limite massimo di riempimento in un turno, per evitare che alcuni Eroi possano subito avere vantaggi irrecuperabili.

Queste tutte le informazioni utili condivise da Blizzard. Ovviamente a questo link, cliccando sull’eroe desiderato, potrete scoprire la lista completa di tutti gli Amici in arrivo dal 25 Gennaio (ne sono ben 75, uno per Eroe), in attesa di giocare la “nuova” modalità Battaglia (ci sono problemi con il sito di Playhearthstone, per questo motivo potreste non riuscire a vedere tutti gli Amici, al momento).

Che ne pensate di questa meccanica? Fateci sapere la vostra…