European Spring Preliminary, in Italia due eventi: uno al Planet ed uno all’Awesome!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Siamo lieti di annunciarvi che questo fine settimana, in due distinte località italiane, andranno in scena gli European Spring Preliminary di Hearthstone!
Gli aventi saranno organizzati dello staff di Gaming Arena in collaborazione con due importanti sale Lan italiane: il Planet di Milano ed il Gaming Center Awesome di Monsummano!
Tanti i protagonisti coinvolti per queste importanti giornate all’insegna dell’eSport della Locanda: Marsala e Royalmail sono solo due dei tanti nomi celebri che ci accompagneranno il 14 ed il 15 Maggio commentando le partite dei migliori giocatori del Vecchio Continente che saranno sparsi in tutte le località d’Europa scelte da Blizzard per l’occasione!

Due quindi le sale lan coinvolte: l’Awesome di Monsummano con cui ormai da tanti mesi la nostra ASD collabora attivamente su diversi ed importanti fronti, ed il Planet di Milano, nuovissima sala lan il cui progetto originario nasce, sotto un altro nome ed in un altro luogo, nel lontano 2004.
Il proprietario di questo fantastico sogno realizzato per la community dei gamers del nord Italia è Davd “Dreamer” Dell’Aglio, celebre pro gamer italiano proveniente dal mondo di WoW: ex GM  dei Fremen, una delle più note e vincenti gilde italiane di Azeroth, divenne poi core raider (ed anche class leader, ndr) nei Method, indiscussi protagonisti della scena internazionale nel progress di WoW che, anche grazie all’indispensabile contributo di Dreamer iniziarono quel percorso che li portò presto a cambiare da “gilda standard di WoW” a vero e proprio brand internazionale e ricercato!
Secondo Dreamer, il bello del mondo degli eSport è che (“spesso purtroppo a differenza del mondo reale” ha anche aggiunto Dreamer): “il videogame è meritocratico, non puoi fare il furbo, non hai scorciatoie: se sei bravo e ti impegni duramente sarai ripagato del tempo investito…sempre“!

Tantissima voglia di fare da parte di tutti gli staff coinvolti e, soprattutto, tanta voglia di dimostrare che la community italiana merita questo genere di eventi! Cosa state aspettando? La Toscana e la Lombardia aspettano solo voi e, certamente, che vincano gli italiani (pochi, purtroppo) che rappresenteranno la nostra community contro gli altri grandi d’Europa.

Evento Monsummano

Evento Milano

La news ufficiale:

Festeggiate un weekend con Hearthstone agli Spring Preliminary

Tutti i locandieri d’Europa e del Sudafrica hanno sentito il richiamo di Hearthstone! Nel weekend che va dal 13 al 15 maggio festeggeremo Hearthstone, e potrete partecipare anche voi recandovi in alcuni posti selezionati.L’azione inizia venerdì 13 maggio, quando i giocatori si daranno battaglia nello Spring Season Tavern Heroes Tournament. I 32 migliori qualificati si uniranno ai primi 128 giocatori della classifica europea di Hearthstone negli Spring Preliminary, il 14 e 15 maggio.

Tutte le location indicate qui di seguito saranno aperte al pubblico, quindi non mancate all’appuntamento per provare di persona tutta l’azione di gioco, fare una partita con altri fan e godervi alcuni degli eventi organizzati proprio per intrattenervi. In molte location si stanno ancora tenendo le Tavern Heroes Qualifiers, quindi avete ancora la possibilità di ottenere un posto per il Tavern Hero Tournament del 13 maggio. Date un’occhiata alla pagina dei Raduni di Hearthstone per scoprire qual è il più vicino a voi.


Dettagli dello streaming in diretta

Non potete venire di persona? Nessun problema! L’evento verrà trasmesso in diretta streaming in lingua inglese sul canale ufficiale di Twitch dedicato a Hearthstone e  in italiano sul canale Twitch di Everyeye.it.

Orari:

Sabato 14 maggio – Spring Preliminary Day 1 – 14:00 CEST

Domenica 15 maggio – Spring Preliminary Day 2 – 14:00 CEST

Commentatori

Ecco i presentatori e i commentatori dell’evento:

Location

 

Locale Città
Weberknecht Vienna, Austria
The Quill Sofia, Bulgaria
Klub SC Zagabria, Croatia
RE-LOAD Praga, Repubblica Ceca
Aalborg University Copenhagen Copenhagen, Danimarca
PoroCon Helsinki, Finlandia
Meltdown Lyon Lione, Francia
Meltdown Paris Parigi, Francia
Meltdown Cologne Colonia, Germania
Gecko-Bar Amburgo, Germania
InSpot Panormou Atene, Grecia
BarCraft 2 Budapest, Ungheria
Planet Milano, Italia
Gaming Center Awesome Monsummano, Italia
The Cave Utrecht, Paesi Bassi
House of Nerds Oslo, Norvegia
Level Up Warsaw, Polonia
Meltdown Lisbon Lisbona, Portogallo
Nexus Gamers Pub Bucarest, Romania
Fireplace Mosca, Russia
Gorodskaya Igroteka Novosibirsk, Russia
O’Deer San Pietroburgo, Russia
Roodebloem Studios Città del Capo, Sud Africa
Pixel Bar Madrid, Spagna
Meltdown Valencia Valencia, Spagna
Webhallen Fridhemsplan Stoccolma, Svezia
Löwen Zurigo, Svizzera
Dark Passage Gaming Center & Cafe Istanbul, Turchia
Loading Online Bar Londra, Regno Unito
Kiev CyberSport Arena Kiev, Ucraina

 


Altri eventi e ricompense per i partecipanti

Oltre al Tavern Hero Tournament e agli Spring Preliminary del 13–15 maggio, le location elencate ospiteranno altri eventi per chi decide di presenziare. Questo significa che bottino e ricchi premi saranno a vostra disposizione, quindi non perdete quest’occasione!

Se farete visita a una delle location elencate qui sopra durante l’evento, potrete aggiungere il dorso delle carte Nucleo Energetico alla vostra collezione diHearthstone*. Inoltre, tutti i partecipanti al Tavern Hero Tournament e agli Spring Preliminary riceveranno questo dorso delle carte unico targato eSport!


*Per ricevere il dorso delle carte Nucleo Energetico, dovete semplicemente partecipare a uno degli eventi che si terranno nella location. Non è necessario vincere.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701