ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Espansione o Avventura? Quale sarà il prossimo contenuto di Hearthstone?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Visto l’incredibile interesse che c’è intorno alla questione “Avventura o Espansione: cosa vedremo nel prossimo futuro su Hearthstone” abbiamo deciso di scrivere questo articolo sperando di aiutare la community in questa importante e partecipata discussione.

Prima di dire qualsiasi cosa, è bene sottolineare che da parte di Blizzard non c’è stato il rilascio di alcuna notizia ufficiale in merito: non è quindi scritto da nessuna parte che a Marzo/Aprile avremo un’espansione piuttosto che un’avventura…potremmo vedere la prima oppure la seconda e nessuno è in grado di avere il 100% di sicurezza riguardo una risposta o l’altra.

Fatta questa doverosa precisazione proseguiamo l’articolo con un’altra cosa “certa” che sappiamo:

Quando pubblicheremo la prima espansione del nuovo anno, ogni set che non è stato pubblicato nello stesso anno o in quello precedente verrà escluso e non farà più parte del formato Standard.

Questo segnerà anche l’inizio del nuovo anno Standard. Ogni nuovo anno di Hearthstone verrà simboleggiato da un segno zodiacale delle costellazioni che brillano nei cieli di Azeroth. L’allineamento di una nuova costellazione annuncerà l’inizio del nuovo anno, un momento di gioia e divertimento, ovunque venga giocato Hearthstone!

Quello che avete appena letto in corsivo era un estratto dell’articolo ufficiale Blizzard che spiegava i dettagli del formato Standard (potete trovarlo qui).
E’ quindi assodato che, a meno di particolari modifiche di cui però la community non è stata ancora avvisata, il nuovo anno Standard inizierà con il lancio della prima espansione dell’anno.
Proprio per questo la nostra redazione, come una grandissima fetta di giocatori e giornalisti della Locanda, è propensa a pensare che il prossimo contenuto su HS potrebbe essere un’espansione che manderà definitivamente in “pensione” tutte le carte di Massiccio Roccianera, della Lega degli Esploratori e del Gran Torneo (confermando cosi la formula Espansione – Avventura – Espansione che sarà presente per il 2017 e per tutti gli anni a seguire).

Se cosi non fosse, ed il prossimo contenuto rilasciato fosse un’avventura ci troveremmo davanti a due opzioni:

  • A- il formato Standard sarà composto dalle stesse carte di cui è composto ora ed il pensionamento delle carte di Massiccio Roccianera, della Lega degli Esploratori e del Gran Torneo avverrà nel periodo estivo (quando, obbligatoriamente, sarà rilasciata la prima espansione dell’anno).
  • B- Blizzard lancerà ugualmente il nuovo anno standard che quindi, da questo anno in poi, partirà con “il primo contenuto pubblicato durante l’anno” e non con “la prima espansione pubblicata durante l’anno”.

Di queste due opzioni la prima ci sembra decisamente difficile che si realizzi perchè è difficile pensare che l’anno del Kraken duri un anno e mezzo mentre il prossimo “anno di Hearthstone” duri poco più di 7 mesi (seguendo sempre la regola del “la prima espansione dell’anno lancia il nuovo anno Standard Hearthstoniano” accadrebbe che a Marzo 2018 uscirebbe la nuova Espansione dopo solo 8 mesi dall’uscita dell’espansione di Luglio/Agosto 2017); inoltre anche guardando il video promosso da Blizzard si può notare che il primo contenuto del 2017 immediatamente successivo all’ultimo del 2016 provocherà il “cambio di rotta” nel formato Standard.

La seconda opzione sembra invece più realistica ma è comunque abbastanza difficile che Blizzard abbia optato per un cambio di rotta del genere dopo 11 mesi dal grande avvio della divisione in standard e selvaggio.

Concludendo, tutto può succedere e nulla è assolutamente certo o ufficiale ma per i motivi elencati in questo articolo (speriamo non in modo troppo contorto…xD ) un attento osservatore potrebbe pensare che le possibilità di vedere un’espansione nei prossimi 1/2 mesi siano decisamente più elevate di vedere un’avventura.

Cosa ne pensate?


Espansione o Avventura? Quale sarà il prossimo contenuto di Hearthstone?
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701