ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Esodo Grandmasters: 4 pro si ritirano dal circuito

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Cosa sta succedendo al torneo piú prestigioso  di Hearthstone? In un solo colpo, 4 giocatori del circuito, ormai ad altissimi livelli, hanno annunciato il loro ritiro a fine Stagione dei Grandmasters. C’é bisogno di riformare il formato o il gioco?

I quattro nomi sono quelli di TIZS, blitzchung, Eddie e muzzy. Due di questi non hanno dato, al momento motivazioni specifiche, sul loro abbandono (TIZS ha dato solo notizia, mentre muzzy vorrebbe lasciare il posto a nuovi giocatori).

Invece Eddie e blitzchung hanno scritto un lungo tweet spiegando le loro motivazioni a riguardo. Per quanto, ovviamente, entrambi abbiano i propri personali motivi, le parole di entrambi i giocatori sono accomunate dallo stesso problema: il gioco non li ispira e diverte piú come una volta e non renderebbero al meglio in competitivo.

 

Ed é qui che un problema di poche persone puó diventare una questione piú generale: il gioco é cambiato tantissimo negli ultimi anni, non solo rispetto alla sua beta, ovviamente, ma anche al gioco di pochi anni fa. Questo é un bene o un male? Ci sarà un esodo generale dei giocatori “veterani”? C’é ovviamente da considerare la crescita, anche anagrafica, di ognuno di noi che puó portarci ad interessi e scopi diversi nella vita, soprattutto per giocatori per cui Hearthstone é quasi un lavoro.

É se una soluzione al problema fosse cambiare il modello dei Grandmasters? Sicuramente questa competizione ha sollevato piú di qualche perplessità, soprattutto alla sua uscita, considerando che inizialmente si accedeva ad inviti e non per “merito”. Peró questa situazione é comunque passata col tempo, anche se comunque i GM hanno meno seguito di quanto uno spettacolo del genere debba meritare. Probabilmente serve rinfrescare ulteriormente il gioco ed il competitivo per riaccendere la fiamma a molti giocatori e professionisti.

Purtroppo Eddie, muzzy, blitchung e TIZS non sono i primi e né gli ultimi che lasceranno il competitivo/gioco di Hearthstone e forse tutto ció fa parte della vita di un gioco con 7 anni di vita…

Che ne pensate di questa situazione? Fateci sapere la vostra…

Articoli correlati: 


Esodo Grandmasters: 4 pro si ritirano dal circuito
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701