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Episodi di molestie/infrazioni del regolamento negli HCT 2018: Blizz risponde sul Forum

Episodi di molestie/infrazioni del regolamento negli HCT 2018: Blizz risponde sul Forum

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Pochi giorni fa, sul forum ufficiale di Hearthstone, il Community Manager Jesse Hill è intervenuto in merito ad alcuni negativi episodi che sono successi nelle settimane passate all’interno dei vari tornei di qualificazione per l’Hearthstone Championship Tour del 2018.
L’intervento di Jesse Hill nasce in risposta a due particolari episodi: uno accaduto durante una challenger cup il 25 Gennaio e l’altro che invece ha visto protagonista il qualifier per il tour stop di Sydney.

Nel comunicato pubblicato da Hill, Blizzard si è detta assolutamente ferma e “dura” nella sua politica contro le molestie e sicura che la strada da percorrere debba essere per forza quella del Play Nice, Play Fire. E’ stato inoltre ribadito il fatto che la Locanda deve essere un ambiente in cui TUTTI i giocatori possono incontrarsi in uno spirito di amicizia e competizione, liberi da abusi o molestie di ogni tipo.
Questo monito è stato pubblicato in merito all’episodio che ha visto protagonista uno sfortunato partecipante del Challenger Cup del 25 Gennaio che è stato molestato da un altro giocatore: la vicenda si è conclusa con la squalifica del giocatore in questione e con Blizzard che vuole ricordare a tutti gli organizzatori di eventi che “non perdoniamo o scusiamo molestie di alcun tipo, né minimizziamo le molestie quando queste si verificano, Blizzard si aspetta che sia i concorrenti sia gli organizzatori dei tornei mostrino integrità e mantengano alti gli standard di condotta professionale“.

Jesse Hill ha poi proseguito il suo intervento citando un altro episodio, scoppiato alcuni giorni fa e segnalato direttamente dal pro Zalae all’organizzazione.
Dopo la sfida tra lui ed il giocatore Glory all’interno del qualifier per il Tour Stop di Sydney, Zalae ha comunicato a Blizzard che il suo opponent aveva giocato una lista diversa da quella precedentemente comunicata all’organizzazione.
Blizzard ha risposto che il giocatore in questione, che aveva effettivamente giocato tutto il torneo con la lista “sbagliata”, ha subito una penalità in linea con l’articolo 7.3 del manuale del giocatore.
Su questo punto Blizzard si è comunque detta determinata per trovare una soluzione efficace che possa essere definitiva, cosi da prevenire situazioni come questa.

Indubbiamente la questione “liste” è da sempre stata un nervo scoperto per praticamente tutti gli organizzatori di eventi della locanda del mondo: non avendo alcuno strumento dentro il gioco che possa venire incontro a determinate esigenze competitive, si fa ricorso a liste caricate in database esterni al gioco o a screenshoot delle liste stesse.
Questa volta Zalae si è accorto del problema, la domanda però è: “quante volte vengono realmente scoperti dei giocatori che, per errore o per cattiva fede, giocano con liste diverse da quelle dichiarate”?

Hill ha poi concluso il lungo intervento parlando dei problemi che ci sono stati nei recenti qualifier online che, avendo raggiunto il loro CAP molto prima del previsto, hanno visto centinaia e centinaia di giocatori impossibilitati ad iscriversi agli stessi, soltanto perché vi era stato qualcuno più veloce di loro.
Blizzard è determinata a trovare una soluzione nel più breve tempo possibile e promette un’inversione di tendenza.

Anche se non è mai stata sostanzialmente citata in questo intervento, ci chiediamo a che punto sia la progettazione (o lo sviluppo) della tanto desiderata “modalità tornei” interna al gioco che, inutile dirlo, risolverebbe il 90% dei problemi legati agli eventi online ed offline.

Greetings everyone,

We’re thrilled by HCT 2018’s positive reception so far. As we are just starting the inaugural season of HCT 2018, we are trying new concepts and actively learning from the new challenges that we encounter. However, we’re also aware of some recent issues that speak to the heart of what we all want Hearthstone esports to be. Today, we’ll be talking about those issues, where we stand, and offering some ideas about how we can improve things moving forward.

Harassment and Standards of Conduct

During a Challenger Cup on January 25, we received reports that a competitor was harassed. While the offending player’s behavior was penalized per tournament policy, exchanges occurred in the wake of the event that were not in accordance with our values. We want to make it clear that we do not condone or excuse harassment of any kind, nor downplaying harassment when it occurs, and Blizzard fully expects both competitors and tournament organizers to exhibit integrity and live up to a high standard of professional conduct.

We want to make sure we’re doing our part, so we’ll be working more closely with tournament organizers and clearly outlining existing guidelines to better ensure that Hearthstone tournaments exemplify our company value of Play Nice, Play Fair. Hearthstone esports should be an environment where ALL players can meet in a spirit of fellowship and competition, free from abuse.

Infractions and Fair Play

In the recent Sydney Tour Stop qualifier, a player was found to have played a deck that did not match his submitted list. After a thorough investigation we were able to confirm that the player in question had been playing the same mismatched deck for the entire tournament, and our tournament administrators penalized him with a game loss in accordance with the HCT 2018 rules (Player Handbook, Section 7.3):

7.3 Deck list mismatch 
This infraction occurs when a player enters a game with a deck that does not match the deck list the player submitted. 

The penalty for this infraction is a game loss.

Most deck list errors we encounter aren’t malicious. In the context of the existing rules and given the available evidence, we agree with the call that the admins made in this case. We want to reiterate that Blizzard Entertainment has a zero-tolerance policy towards cheating, with consequences including disqualification and competition bans. That’s why it’s so important for us to distinguish between cheating and honest mistakes—had there been evidence that this mismatch was intentional and intended to create an advantage, then the penalty would have been much more severe.

That said, we fully recognize the frustration surrounding this issue, and we’re exploring improvements to our systems and tools to make sure that players run into these issues less frequently. We also take reports seriously—if you’re a competitor and you encounter something that seems irregular, please let us know and we’ll investigate promptly and thoroughly.

Better Organization

There’s been discussion surrounding online qualifiers for Tour Stops, including some valid criticism about organizational challenges. First, please accept our sincere apologies for the long tournament durations and deck list submission frustrations.

We know that there’s work to do to improve the online qualifiers, and we’re examining some ways to improve the experience. For example, due to incredible interest in the new Tour Stop system, demand for Tour Stop registration has been outpacing supply, resulting in huge 1,024 player brackets. We’re considering splitting these 1,024 player brackets into smaller, randomly-seeded flights, so we can accommodate a similar number of competitors while reducing tournament length and delays between matches. What do you think? Are there other improvements that you’d like to see?

To Sum Up

Your experiences and thoughts are incredibly important to us, and we want to hear what you think. You can share your feedback with us via social media (reddit / Twitter) and the official forums.

Thank you for your continuing support, and we’ll see you in the tavern.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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