ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Quali sono gli effetti del Secret Paladin sul Rank Legend?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come si evolve il numero di giocatori in grado di arrivare a Legend? Può il Meta/Mazzo cambiare il fisiologico sviluppo del gioco? La risposta a questi interessanti quesiti non è facile poiché non esistono dati ufficiali Blizzard sui piazzamenti di fine stagione e perciò le fonti disponibili sono indirette, tuttavia la valenza di questo argomento merita un’analisi attenta.

Nel Settembre 2014 la Blizzard annunciava la già incredibile quota di 20 milioni di utenti, a Maggio 2015 si è arrivati a 30 e con la recente comunicazione Ben Brode ci informa che prima del rilascio della Lega degli Esploratori la quota sfonda i 40 milioni  raddoppiando la base dei giocatori in poco più di un anno!

Come si è evoluto il numero di giocatori in grado di scalare tutti i 25 Rank della Locanda? Durante un video della serie Hearthstone Mythbusters  pubblicato l’ 8\2\15, ma registrato gli ultimi giorni della Stagione di Gennaio 2015 Hysteria riesce a ‘scendere’ fino alla posizione 5000 della Ladder e perciò possiamo considerare esso come un primo numero di riferimento. Un secondo momento da analizzare è l’Agosto 2015, mese in cui avviene il lancio del Gran Torneo e in cui il numero di Leggende, osservato da me e molti altri giocatori, si attesta attorno a 6500 in sostanziale linearità con l’aumento della mole di giocatori. Ringraziando Simonedeho scopriamo però che ad Ottobre i Legend sono già più di 10000 e abbiamo avuto Legend con numero maggiore a 14000 durante Dicembre!

Cosa ha causato questi devianza? E’ stato davvero un mazzo come Secret Paladin e quindi il rilascio di una carta “sbagliata” come lo Sfidante Misterioso ad incrementare cosi tanto il numero dei Legend presenti in Ladder? Coincidenze? Io non credo (Illuminati Confirmed). Se con l’aumento dei player, è normale che ci siano anche più giocatori che raggiungano il grado Leggenda, e pur tenendo conto delle varie community e dei vari portali che rilasciano informazioni sui mazzi e sul meta, della visione di alcuni streamer o eventi su Twitch e/o alcuni Player che offrono servizi di “coaching” il fattore che ha influenzato maggiormente questo incremento credo sia da attribuire proprio all’avvento dell’era del Secret Paladin, un mazzo molto –troppo- efficiente e relativamente semplice da usare che ha permesso a molti piυ giocatori di macinare partite su partite ed ottenere l’ambito Rank trainati dal potere dello Sfidante Misterioso.

Questo devastante servitore, forse sottovalutato dagli sviluppatori, ha perciò semplificato la scalata di molti giocatori, dimostrandosi ‘Over-Powered’ forse se non più di altri mazzi che hanno dominato a fasi alterne la scena della Locanda.

E voi, cosa ne pensate? (cit. Stak)

Dal Twitter di Eloise… in Asia a Dicembre!


Quali sono gli effetti del Secret Paladin sul Rank Legend?
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701