ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Edgar è il vincitore del torneo della passata settimana: ecco l’intervista!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il giocatore Edgar ha sconfitto in finale Stefanousd per 3-2 nel torneo dedicato alla community di Hearthstone andato in scena la settimana passata! A lui i nostri più vivi complimenti!!
Come di consueto vi lasciamo ora con il tabellone e l’intervista completa:

Ciao Edgar e benvenuto! Complimenti per la vittoria! Iniziamo a parlare del torneo, chi è stato l’avversario più difficile da superare?

Bhe sicuramente l’avversario più forte è stato l’altro finalista, ad ogni modo gli altri avversari sono stati molto forti e non è stato facile arrivare in finale.

Pensi che tornei del genere possano aiutare la community a “crescere”? E se si, perchè?

Sicuramente tornei del genere aumentano la popolarità della scena competitiva italiana, penso che la community italiana stia diventando una delle più grandi proprio grazie a ciò.

Cosa pensi del gioco oggi? Credi che i cambiamenti portati dalla nuova espansione e dal nuovo formato siano positivi?

Penso che l’idea del gioco di carte online di hearthstone sia stata grandiosa, ha fin da subito avuto quella “marcia in più” rispetto agli altri giochi di carte, ma come ogni gioco di carte, con l’arrivo di sempre più espansioni, bisognava trovare un modo per mantenere il gioco comunque competitivo ma più accessibile ai nuovi giocatori, penso che l’idea dello standard sia stata la migliore per raggiungere tale obbiettivo.  Allo stesso modo penso che anche l’idea con WoTG di regalare C’thun ai nuovi giocatori sia stata anch’essa geniale.

Parliamo di WotOG più nello specifico: quali sono le carte che hai preferito e quali quelle meno.

Di WoTG non ho apprezzato molto il fatto che abbiano messo molte carte che contano sull’RNG, cosa che sarebbe dovuta essere tolta a mio parere, nonostante ciò la mia carta preferita è Yogg Saron, la carta RNG per eccellenza xD

Il tuo mazzo/tipologia preferito? Perché?

Il mio mazzo preferito è il control Shaman, è imbattuto già da due tornei, ha perso per la prima volta in finale di questo torneo! Amo questo mazzo perché sfrutta tutte le carte OP fornite allo sciamano, ma nonostante ciò non è assolutamente facile da utilizzare, a differenza dell’aggro shaman che a mio parere è molto più facile.

Cosa davvero non sopporti del gioco?

Una cosa che mi dà molto fastidio del gioco è l’enorme quantità di mazzi aggro in ladder xD

Cosa consiglieresti ad un nuovo giocatore?

Ad ogni giocatore, per migliorarsi, consiglierei di giocare molto in arena e seguire molto le stream dei pro player perché insegnano molto.

Come vedi la scena esports italiana di Hearthstone?

Penso che in Italia ci siano moltissimi possibili campioni, gli esports italiani stanno crescendo molto e penso che molto presto vedremo italiani vincere tornei anche molto importanti!!

Edgar, grazie per questa intervista ed ancora complimenti per la vittoria! Vuoi dire qualcosa prima di salutarci?

Per ultima cosa ci terrei a ringraziare tutto lo staf del torneo per l’occasione di partecipare che ha dato a me così come agli altri partecipanti. 🙂


Edgar è il vincitore del torneo della passata settimana: ecco l’intervista!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701