Eddetektor bannato da Hs: forse i troppi “T4GL18” evocati in un solo turno dietro il BAN

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Attraverso un nuovo post pubblicato su Reddit, il celebre giocatore Eddetektor ha fatto sapere di aver ricevuto un ban permanente da Hearthstone anche se non si conosce il motivo specifico che ha indotto Blizz verso questa decisione.

Il giocatore ha infatti spiegato di aver ricevuto un ban definitivo pur non comprendendo il perché di questo: le risposte che Blizzard ha fornito al giocatore dopo la sua richiesta di delucidazioni sono infatti sembrate molto generiche e molto poco chiare riguardo la reale infrazione.

Il post

Time to say goodbye! from hearthstone

Nel post pubblicato su Reddit, il giocatore ha però spiegato che dietro il suo ban potrebbe esserci l’utilizzo fatto durante molte delle sue sfide della combo con “Tagliotto”, grazie alla quale, nel selvaggio, è infatti possibile evocare un numero indefinito di “Tagliotti”…almeno fin quando non finisce il tempo a nostra disposizione nel turno.

Il giocatore ha specificato che  in due partite, riportate sotto nei link di HS Replay, è riuscito ad utilizzare 22 e 25 “Tagliotti” nello stesso turno ma che questo è stato possibile solo grazie all’extra time che alcune volte si accumula durante le partite, tra un round ed un altro, per recuperare eventuali ritardi accumulati dal nostro avversario.

  • https://hsreplay.net/replay/poSrVnNmwTyBdKTec78KpS
  • https://hsreplay.net/replay/Bqe9MN4dY9pqJLHDyoUieT

Eddetektor ha però chiarito che da parte sua non c’è mai stata, ne mai ci sarà, alcuna intenzione di abusare in modo scorretto di questa meccanica, e che lui per primo, diverso tempo fa, segnalò le problematicità date dalla possibilità di evocare infiniti “Tagliotti” sul campo di battaglia sfruttando quello che lui stesso definisce il bug dell’extended time.
Cliccando al link di seguito potrete vedere questo presunto bug in funzione, ad opera di un giocatore a caccia del legend: https://www.twitch.tv/videos/477567142?t=02h35m26s

L’opinione di Alb987 sulla questione “Tagliotti”: Eh, é davvero una situazione negativa. La combo é malsana e va in qualche modo nerfata ed ovviamente c’è sempre qualcuno che prova ad approfittare di queste situazioni. Secondo me però ci sarebbe anche un altro discorso da fare: Hs non può permettersi l’esistenza di mazzi che favoriscono chi gioca da pc (Vedi patron e razakus), queste situazioni vanno sempre monitorate ed eventualmente nerfate. In definitiva, direi che é giusto che chi bara venga bannato, ma il Roboevocatore ha fatto il suo tempo ed è bene che venga nerfato come avvenne anche per la Cantaguerra

Purtroppo non vi sono state ancora delle risposte chiarificatrici di Blizzard in merito a quello che realmente è accaduto con l’account di Eddetektor e se effettivamente la questione dei “Tagliotti” in combo con la problematica questione dell’accumulo di tempo extra possa aver avuto un ruolo cruciale in questo.
Fino ad allora, sconsigliamo ai giocatori di fare un uso spericolato di questo servitore.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.