ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Echo Mage e Mech, due importanti aggiornamenti per Jaina!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il meta molto fluido di questa prima Season del 2016 pone ai vertici Uther, Malfurion, Gul’Dan e Anduin che tra conferme (i primi due) e novità (gli ultimi) hanno visto la loro competitività arrivare a livelli d’eccellenza. Chi invece sembra aver ceduto un po’ il passo è Jaina scelta sempre meno volte per arrivare ai rank che contano. E’ giusto precisare che Tempo e Freeze sono sempre scelta valide e solide ma queste due liste sono rimaste un po’ al palo con le ultime novità introdotte dalla Lega degli Esploratori rendendole due armi piuttosto smussate per la maga di Theramore.

Quelle che vi proponiamo oggi sono due liste che, sebbene anch’esse storiche per Hearthstone, stanno trovando posto nel meta attuale: l’Echo Mage di Neviilz e il Mech Mage. Come mai queste due scelte? Il meta attuale è spaccato a metà: da una parte abbiamo mazzi aggressivi fino all’estremo e dall’altra abbiamo mazzi controllo puri basati solo sull’end-game, nel mezzo il vuoto; l’Echo Mage è un mazzo super control ancora più del Freeze se è possibile ed in grado di avere buoni match-up contro gli anti control mentre il mech mage che proponiamo  riesce a giocare bene in quella ‘terra di nessuno’ tra aggro e control.

echo mech mage

L’Echo Mage di Neviilz

Dopo un periodo nel quale questo archetipo aveva ceduto il passo, ora sembra in grado di poter tornare competitivo. Neviilz il suo creatore  lo sta riproponendo proprio in questi giorni con apprezzabili risultati. La possibilità concreta di infliggere anche 30 danni in un turno lo rendono forte contro gli altri mazzi control che spesso ultimamente vedono l’impiego di Reno Jackson ed approfitta inoltre dell’assenza dalla scena di uno dei suoi peggiori match-up: il Control Warrior. Per chi non conoscesse la filosofia del mazzo, il mazzo presenta un gran numero di rimozioni ad area( Vate della Rovina+Esplosione Gelida e Colonna di Fuoco) oltre a rimozioni e classiche spell del mago per arrivare in lategame dove sfruttare la carta più importante del mazzo Eco di Medivh per moltiplicare le nostre minacce prima fra tutte il Gigante di Magma.

Clicca qui per visualizzare la lista EchoMage di Neviilz!

(Mid)Mech Mage

Il Mech mage è sempre stata ritenuta la versione più aggro dei mazzi di Jaina, infatti i piccoli ma letali Mech sono l’ideale per infliggere una quantità di danni tale da portare l’opponent a portata delle nostre Fireball per chiudere la partita. Pur senza stravolgere questa filosofia la lista che ci presentiamo assomiglia più ad un Midrange con uno sviluppo che assomiglia a quello che ha trasformato il FaceHunter nel HunterMidrange.

Nella lista sono infatti assenti i Tecnoingegneri e presenta un solo Gnomo Meccanico, ma sono presenti maggiori minacce nel gioco medio ed avanzato. I Gorillabot A-3 sono l’ultima novità introdotta con la LdE, valide 3\4 che con la meccanica Rinvieni ci aiuteranno sia a perfezionare la curva di gioco sia a darci magari qualche finisher letale (al momento sono presenti 48 Mech di cui 7 Leggendari). Sebbene meno esplosiva questa lista è più solida con la possibilità tuttavia di poter mettere pressione contro le classi control, prerogativa classica del Mech Mage.

Clicca qui per visualizzare la lista (Mid)Mech Mage


Echo Mage e Mech, due importanti aggiornamenti per Jaina!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701