ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Echo Mage e Mech, due importanti aggiornamenti per Jaina!

Echo Mage e Mech, due importanti aggiornamenti per Jaina!

Profilo di GVC
14 Gennaio 2016 18:45 di GVC "GVC"
 WhatsApp

Il meta molto fluido di questa prima Season del 2016 pone ai vertici Uther, Malfurion, Gul’Dan e Anduin che tra conferme (i primi due) e novità (gli ultimi) hanno visto la loro competitività arrivare a livelli d’eccellenza. Chi invece sembra aver ceduto un po’ il passo è Jaina scelta sempre meno volte per arrivare ai rank che contano. E’ giusto precisare che Tempo e Freeze sono sempre scelta valide e solide ma queste due liste sono rimaste un po’ al palo con le ultime novità introdotte dalla Lega degli Esploratori rendendole due armi piuttosto smussate per la maga di Theramore.

Quelle che vi proponiamo oggi sono due liste che, sebbene anch’esse storiche per Hearthstone, stanno trovando posto nel meta attuale: l’Echo Mage di Neviilz e il Mech Mage. Come mai queste due scelte? Il meta attuale è spaccato a metà: da una parte abbiamo mazzi aggressivi fino all’estremo e dall’altra abbiamo mazzi controllo puri basati solo sull’end-game, nel mezzo il vuoto; l’Echo Mage è un mazzo super control ancora più del Freeze se è possibile ed in grado di avere buoni match-up contro gli anti control mentre il mech mage che proponiamo  riesce a giocare bene in quella ‘terra di nessuno’ tra aggro e control.

echo mech mage

L’Echo Mage di Neviilz

Dopo un periodo nel quale questo archetipo aveva ceduto il passo, ora sembra in grado di poter tornare competitivo. Neviilz il suo creatore  lo sta riproponendo proprio in questi giorni con apprezzabili risultati. La possibilità concreta di infliggere anche 30 danni in un turno lo rendono forte contro gli altri mazzi control che spesso ultimamente vedono l’impiego di Reno Jackson ed approfitta inoltre dell’assenza dalla scena di uno dei suoi peggiori match-up: il Control Warrior. Per chi non conoscesse la filosofia del mazzo, il mazzo presenta un gran numero di rimozioni ad area( Vate della Rovina+Esplosione Gelida e Colonna di Fuoco) oltre a rimozioni e classiche spell del mago per arrivare in lategame dove sfruttare la carta più importante del mazzo Eco di Medivh per moltiplicare le nostre minacce prima fra tutte il Gigante di Magma.

Clicca qui per visualizzare la lista EchoMage di Neviilz!

(Mid)Mech Mage

Il Mech mage è sempre stata ritenuta la versione più aggro dei mazzi di Jaina, infatti i piccoli ma letali Mech sono l’ideale per infliggere una quantità di danni tale da portare l’opponent a portata delle nostre Fireball per chiudere la partita. Pur senza stravolgere questa filosofia la lista che ci presentiamo assomiglia più ad un Midrange con uno sviluppo che assomiglia a quello che ha trasformato il FaceHunter nel HunterMidrange.

Nella lista sono infatti assenti i Tecnoingegneri e presenta un solo Gnomo Meccanico, ma sono presenti maggiori minacce nel gioco medio ed avanzato. I Gorillabot A-3 sono l’ultima novità introdotta con la LdE, valide 3\4 che con la meccanica Rinvieni ci aiuteranno sia a perfezionare la curva di gioco sia a darci magari qualche finisher letale (al momento sono presenti 48 Mech di cui 7 Leggendari). Sebbene meno esplosiva questa lista è più solida con la possibilità tuttavia di poter mettere pressione contro le classi control, prerogativa classica del Mech Mage.

Clicca qui per visualizzare la lista (Mid)Mech Mage

Si può giocare Il Carceriere a turno 5 e perdere comunque la partita? Chiedete a ClarkHELLSCREAM

Si può giocare Il Carceriere a turno 5 e perdere comunque la partita? Chiedete a ClarkHELLSCREAM

Profilo di VinCesare
29 Settembre 2022 12:52 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Il Carceriere Hearthstone – Questo che vi propongo oggi é un articolo un po’ particolare. Lasciamo per un attimo mazzi, teorie, annunci ed altro ed entriamo nel gameplay vero e proprio del gioco.

Sui social ho notato un post di un noto streamer della community internazionale, ClarkHELLSCREAM, che ha condiviso con tutti un momento particolare di una delle sue partite.

Se guardate i primi secondi della clip vi chiederete come sia possibile che nella descrizione scriva “Lascio Hearthstone fino ad ulteriore avviso“.

Clark riesce, A TURNO 5 con il Paladino, a giocare la carta de Il Carceriere, ottenendo già a quel turno una board di almeno 18 punti Attacco. Tutto questo grazie all’uso, diremmo anche fortunato, di Corno da Cavalleria.

A questo punto vi chiederete, con buona ragione: “avrà vinto, giusto?“. E invece no, perché l’avversario è riuscito a counterare perfettamente la combo.

Con una sola carta, nuova del miniset, l’avversario ha fatto pescare ben 3 carte a Clark portandogli un numero di danni ingenti e finendolo di arma.

La situazione, oltre ad essere curiosa, ci dà l’idea degli effetti e conseguenze dell’uso de Il Carceriere. La carta è devastante, ma:

  • i servitori con Provocazione che prendono Immune, perdono Provocazione (giustamente)
  • non avere più carte nel mazzo può essere davvero problematico con le carte in giro in questo periodo

Basta parole, però, vi lascio direttamente al video esemplificativo (cliccate sul tweet allegato) e con una raccomandazione: attenzione che anche le combo più devastanti hanno un counter dietro l’angolo.

Articoli correlati: 

Teotar non funziona? Questo ed altri bug della Patch 24.4

Teotar non funziona? Questo ed altri bug della Patch 24.4

Profilo di VinCesare
28 Settembre 2022 12:08 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

La Patch tanto attesa è finalmente arrivata ed ha portato con sé il nuovo miniset di Hearthstone, La Fauce è Uguale per Tutti. Come ogni nuovo aggiornamento, però, i problemi non mancano ed arrivano i primi bug.

Sfortunatamente per molti giocatori, però, uno dei bug di questa Patch comprende una delle carte più giocate degli ultimi tempi, ovvero Teotar, il Duca Folle. La carta che scambia sembra non funzionare, anche se non sempre.

Infatti in alcuni casi, ancora in verifica da parte di Blizzard, il Duca, dopo aver permesso di scegliere le carte da scambiare, non termina il suo dovere e non scambia effettivamente le carte. Il problema è stato notato, ma come dicevamo non è stato ancora risolto.

Dato che il problema non si presenta sempre, c’è chi ha iniziato ad ipotizzare che l’effetto non si verifichi quando nello scambio è compresa una Carta Eroe, come potrete vedere nel tweet allegato. Questo, però, non è certo quindi non cambiate i vostri gameplan pur di sfuggire a questo bug.

Altri bug degni di nota, al momento, sono per Mercenari: per un po’ dall’aggiornamento la nuova Mercenaria Garona non compariva nei pacchetti (risolto) e poi tutti i Mercenari maxati hanno perso il loro bonus di +1/+5.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni da parte di Blizzard. Vi lasciamo il link QUI in cui potrete leggere nel dettaglio tutti i bug (e gli eventuali fix) della Patch 24.4.

Che ne pensate di questi problemi? Anche il vostro Teotar fa i capricci?

Articoli correlati: 

Trovata una soluzione per i Coin in eccesso in Mercenari? Il primo step è vicino

Trovata una soluzione per i Coin in eccesso in Mercenari? Il primo step è vicino

Profilo di VinCesare
27 Settembre 2022 17:09 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
 WhatsApp

Coin Mercenari – Siamo alle porte di un nuovissimo contenuto di Hearthstone con il miniset entrante e con una Patch piena di ricche novità, eppure si pensa sempre avanti. E una situazione che preoccupa i giocatori da un anno ha forse finalmente una soluzione.

Stiamo parlando dei Coin di Mercenari, utilissimi per sbloccare personaggi o migliorare abilità/equipaggiamenti, ma praticamente inutilizzabili dopo aver maxato il personaggio. Questo perché i Coin sono individuali per ogni Mercenario e uno non può essere utilizzato per un altro.

Questi Coin extra sono stati e sono tutt’ora ancora un’incognita per gli appassionati della modalità, in attesa di uno scopo per questi oggetti. Dopo molto tempo, però, sembra star per arrivare una soluzione, divisa però in due step.

Come riportato sul forum ufficiale di Hearthstone, il team di sviluppo ha un piano in due step che dovrebbe partire tra non molto, precisamente all’arrivo della Patch 24.6 (considerate che stasera arriverà la Patch 24.4).

Il primo step consisterà nella possibilità di trasformare i Coin extra in una risorsa che potrà poi essere scambiata per monete di un Mercenario che ancora non abbiamo maxato.

Niente informazioni ancora per il secondo step, che sicuramente, però, includerà contenuti da end-game.

Nel post viene specificato che più ci avvicineremo all’uscita di questi step, più otterremo informazioni in proposito. Questa sicuramente sarà una buonissima notizia per tutti gli appassionati di Mercenari. Che ne pensate?

Articoli correlati: