ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Ecco come risolvere i Misteri di Uniti a Roccavento

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Tra un annuncio di patch ed un altro, ovviamente in tutte le varie modalità di gioco, anche questa volta sembrano esser stati caricati due nuovi achievement misteriosi utili ad intrattenere la community con difficili rompicapi.

Questo è il caso dei Misteri di Hearthstone, dal loro esordio durante Forgiati nelle Savane, sono ritornati per Uniti a Roccavento. Stavolta in quantità minore hanno comunque dato filo da torcere ai giocatori della community.

Per chi non conoscesse questo tipo di “evento”, i Misteri di Hearthstone consistono in più achievement dal completamento misterioso che possono essere ottenuti prima riuscendo a trovare il giusto modo di sbloccarli (giocando una particolare combo di carte contro il Locandiere) e poi riusciendo a superare gli enigmi che si presenteranno. Tutto ciò ci ricompenserà con punti esperienza ed un inedito cardback. Questa volta la protagonista è Elune e gli achievement in totale sono due. Andiamo a vedere nello specifico come risolverli:

Puzzle 1: I Portali

Per accedere a questo enigma dovremo fare una partita contro il Locandiere utilizzando il Druido e dovremo utilizzare Fuoco Lunare sulla nostra Oracolo di Elune. Fatto ciò ci troveremo di fronte il puzzle dei Portali: avremo un servitore con Assalto e di volta in volta 1 o più servitori nemici. Ogni volta che attaccheremo un servitore nemico, i servitori cambieranno. In pratica ogni nostro colpo ci starà facendo muovere all’interno di un labirinto ed il nostro scopo sarà quello di portare tutti i servitori ad 1 di Salute (il nostro potere eroe ci farà voltare di 180° nel labirinto). Fortunatamente c’è chi ha già risolto questo intricato enigma. Vi basterà seguire questa esemplificativa immagine qui oppure seguire la soluzione scritta qui (ad ogni inversione vi basterà utilizzare il potere eroe e colpire il servitore precedente). Con un po’ di allenamento riuscirete facilmente a risolverlo.

Puzzle 2: Tipi di servitori

Il secondo puzzle è ottenibile sempre giocando come Druido contro il Locandiere: per sbloccarlo dovrete giocare Eclissi Lunare sulla vostra Ysera la Sognatrice. Fatto ciò vi troverete davanti 7 servitori nemici e 3 vostri (di cui uno al centro misterioso). In mano avrete 10 carte che simboleggeranno 10 tipi di servitori. In ordine ad ogni carta può essere attribuito un numero:

  • Demoni: 1
  • Robot: 2
  • Elementali: 3
  • Bestie: 4
  • Pirati: 5
  • Draghi: 6
  • Verrospini: 7
  • Totem: 8
  • Tutti: 9
  • Murloc: 0

Il vostro scopo sarà quello di creare un tipo di servitore attribuendo le vostre carte al vostro servitore misterioso. Prima si procederà con il tipo e poi una carta alla volta si attribuiranno le cifre della Salute e dell’Attacco. Per ogni persona il puzzle sarà diverso (la prima fase, poiché la seconda avrà una risoluzione comune).

Noterete che i due servitori noti, che avete nel vostro lato di board, si troveranno anche in quello opposto. Sulla board nemica riconoscete i vostri servitori e tutti quelli che si trovano tra di essi: questi saranno i minion che vi serviranno. Riconosciuti questi servitori, sommate i loro valori di tipologia. ESEMPIO: se ci sono [murloc tutti bestia], avremo 0+9+4=13 e prendendo l’ultima cifra avremo 3. Quindi alla carta 3 corrisponde l’Elementale e dovremo prendere quest’ultima carta ed assegnarla al nostro misterioso servitore. Fatto ciò dovremo attribuire Salute ed Attacco. Si partirà dalla Salute: dovremo sommare la Salute di tutti i servitori utili (quelli che prima vi ho detto che vi serviranno), fatto ciò dovremo prendere le ultime 3 cifre della somma e darle sotto forma di carte, AL CONTRARIO, al nostro servitore. ESEMPIO: se la somma è 520+602+700+105=1927, dovremo prendere 927 e dare questa Salute al nostro “?”. Dovremo prima dargli la carta 7 (Verrospini), poi 2 (Robot) e poi 9 (Tutti). Lo stesso metodo dovremo utilizzarlo con l’Attacco, stavolta però sommando l’Attacco dei servitori utili.

La seconda Fase ha avuto qualche problema ed è stato risolta non come si aspettava Celestalon, creatore di questi enigmi. Nella nuova board che vi sarà uscita, se avrete completato correttamente la prima parte, avrete lo Spaccatempo ed il bucaniere, oltre ovviamente al vostro servitore misterioso. A quest’ultimo dovrete assegnare i seguenti numeri:

  • 2913997
  • 7605218
  • 2372358
  • 6190849
  • 8747787

Fatto ciò avrete risolto l’enigma e guadagnato il vostro cardback. Nel caso voleste la spiegazione della risoluzione di quest’ultima fase come pensata da Celestalon vi rimandiamo qui, sul gruppo Discord utilizzato per risolvere questi enigmi.

Che ne pensate di queste iniziative? Fateci sapere la vostra…

Articoli correlati: 

 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701