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Ecco a voi il DemonGiantLock!

Ecco a voi il DemonGiantLock!

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In un momento storico in cui lo Stregone è ricco di validi mazzi alternativi, il grande Dax ci propone uno dei deck più interessanti: il DemonGiantLock! Sviluppato quasi come via di mezzo tra il demonlock e l’handlock, questa versione di Gul’dan vuole sfruttare a pieno i punti forza di entrambi i deck per entrare nel top tier di questo meta.

Gameplay

E’ doveroso partire da una precisazione: questo mazzo è molto tecnico e richiede una buona dose di impegno e di concentrazione per essere giocato, non lo si può di certo considerare “brainless”. Infatti, per sfruttare a pieno le sinergie tra Giganti e Demoni sarà necessario tenere a mente tutte le carte giocate e capire quando è ottimale usare grandi taunt o le rimozioni di massa.
Una delle giocate chiave che possono aiutare a guadagnare molto tempo e a mantenere il controllo sul board è data dalle combinazioni di

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Queste tre carte selezionate risultano essere le migliori possibilità di provocazione, non è però escluso l’utilizzo su un Curabot Antico o un Loatheb in caso di necessità. Il Draco del Crepuscolo, se giocato con un buon quantitativo di carte in mano, risulta essere estremamente difficile da rimuovere e spesso verrà silenziato al primo turno giocato. Se ciò non dovesse accadere e l’avversario dovesse continuare a riempire il proprio board, allora sarà cruciale aumentare il value di questa carta con l’aggiunta di Provocazione. Il Guardiano Antico, come ormai tutti sanno grazie all’Handlock, è una delle carte più indicate per entrare in combo con la Guardia Furia del Sole. Se silenziato, infatti, il Guardiano Antico diventerà un temibile 4/5 (uno Yeti di Ventofreddo) pagato solo 2! Infine, l’Invocatore del Vuoto è perfetto per essere sfruttato sia con i taunt, costringendo l’avversario alla rimozione, sia con Ombrofuoco, in modo da avere un effetto di mass-removal evocando però un Mal’Ganis a costo 0.

Mulligan vs Aggro

Un matchup piuttosto difficile, si dovrà cercare di mantenere il controllo sul board trovando subito il Masticatore Zombie, la Bomba Oscura e la Spira Letale per rimuovere le creature più piccole e aggressive. Sarà importante sfruttare a pieno le provocazioni per frenare il più possibile il nostro avversario, mantenendo sempre una forte board presence e incrementando il più possibile il valore di ogni giocata. Attenzione a quando giocare le grandi rimozioni come Ombrofuoco, la creatura bersaglio principale sarà spesso l’Invocatore del Vuoto, vista la bassa costituzione dei servitori giocati dall’avversario. L’Infernale del Terrore può essere perfetto per rimuovere una grande quantità di creature con costituzione 1 o per agevolare i trade con creature già schierate. Ricordate sempre di sfruttare i Gigante di Magma per creare degli immensi taunt DOPO che l’avversario ha sfruttato le rimozioni migliori.

Mulligan vs Control

Matchup molto più tecnico, si dovrà cercare di sfruttare a pieno il potere eroe dello Stregone per trovare carte vitali come l’Esperto di Caccia e Ombrofuoco. Le migliori carte da giocare in questi game sono: il Draco del Crepuscolo, magari con 10 carte in mano per avere il massimo valore; Dott. Boom, che riesce a riempire il board da solo una volta giunto al turno 7; Sputafango, permette di sentirsi sicuri e di evitare le combo devastanti di molti mazzi attualmente in meta. La giocata chiave in queste partite sarà Ombrofuoco + Sylvanas Ventolesto a costo 10. Si riuscirà completamente a ripulire il board avversario e la creatura sopravvissuta finirà nella vostra parte del campo! Ovviamente, bisogna cercare di preservare al massimo i Gigante di Magma per ottenere il massimo valore, per esempio evocandoli a costo 0 in combo con Ombrofuoco in un momento di netta interiorità sul campo. E’ altresì importante evocare Mal’Ganis tramite l’Invocatore del Vuoto per ottenere uno schiacciante vantaggio già dai primissimi turni.
Clicca qui per visualizzare il DemonGiantLock

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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