Easter eggs in Hearthstone!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Per la giornata di Pasqua quale miglior modo di festeggiare se non in chiave “hearthstoniana”?

Quest’oggi vi proponiamo tutti gli Easter eggs che abbiamo scoperto, presenti all’interno della Locanda. Tanto per cominciare, però, è doveroso spiegare, per quei pochi che non ne sono a conoscenza, cos’è un Easter egg; si tratta di un contenuto divertente, informatico nei casi di un videogioco, innocuo e bizzarro che i programmatori decidono di inserire senza una particolare motivazione. Viene nascosto all’interno del software in attesa di essere scoperto dai giocatori stessi (da qui il collegamento con le sorprese nelle uova di Pasqua). Passiamo ora ad una carrellata di questi segreti:

L’Easter egg più famoso è senza dubbio quello della carta di Leeroy Jenkins, di cui abbiamo già trattato più volte (vedi QUI per leggere la sua storia).

Sapevate che se giocate Cairne contro Garrosh, il tauren entrerà con una diversa frase d’ingresso? Infatti invece di dire come suo solito “Abbi fede giovane, la madre terra è vicina” se ne uscirà con un “Garrosh! Non sei adatto a guidare l’Orda!”.

Anche Illidan Grantempesta, se giocato contro suo fratello Malfurion (vedi la loro storia QUI) cambierà frase d’entrata. Invece di gridare il suo solito “VOI NON SIETE.. PRONTI!” dirà un più pacato “Salve, fratello”.

Un ultimo personaggio con una differente frase d’entrata è Vol’Jin, il quale sostituirà il suo solito “Gli spiriti sono inquieti” con un “Chi è il Capoguerra ora?” se giocato contro Garrosh.

Nelle partite iniziali contro gli altri abituali clienti della locanda, giocando contro Millhouse Manalampo, dirà la seguente frase: “Aspetta solo che raggiunga 10 cristalli di mana”. Questa frase è un riferimento alla prima versione della carta di Millhouse che aveva come effetto “Grido di Battaglia: aggiungi alla tua mano un “Mega-Blast“”, una carta da 10 mana che avrebbe inflitto ad ogni personaggio nemico 5 danni.

megablast millhouse

Giocando Portascudi, esso griderà “Tu non puoi passare!!” che è un ovvio riferimento al Signore degli Anelli. Altrettanto ovvio lo è Harrison Jones in riferimento ad Indiana Jones.

Per la serie “Easter egg sconosciuti ed inutili”: Provate ad entrare nel forum ufficiale di Hearthstone (QUI) e cliccare ripetutamente sulla freccia gialla destra nella barra del menu.

Molte interazioni divertenti sono all’interno dell’avventura di Naxxramas e sono riassunti benissimo in questo video (c’è anche Mr Bigolo!!!)

[embedvideo id=”SMLSUfx_7b4″ website=”youtube”]

E voi? siete a conoscenza di altri Easter eggs che ci sono sfuggiti? Se sì, fatecelo sapere nei commenti! 😀

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701