ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
thijs hearthstone

È davvero arrivata la fine dei Grandmasters?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Quest’oggi si concluderà l’ultima week della Regular Season dei Grandmasters, avvicinandoci sempre di più ai Playoff che chiuderanno la seconda stagione del campionato (ultima dell’anno). Ci sono, però, alcuni dettagli che ci fanno ipotizzare che non ci saranno Grandmasters il prossimo anno.

Ovviamente questa non è una notizia ufficiale, non sappiamo se questo avverrà davvero e se così fosse bisognerà aspettare del tempo, ma ormai la crisi del campionato più importante di Hearthstone è sotto l’occhio vigile di tutti.

A darci conferma di ciò, dopo l’annuncio di abbandono di ben 4 giocatori, è stato l’annuncio di altri 2 giocatori, veri capostipiti del gioco competitivo di Hearthstone: l’olandese Thijs e il sudcoreano Surrender.

Ovviamente l’abbandono di tutti questi giocatori sta diventando più di una coincidenza ed anzi è un chiaro segnale che qualcosa non vada. Se per Surrender il problema inizia ad essere il gioco, per Thijs l’abbandono è solo dai Grandmasters e non dal gioco né dal competitivo.

I Tweet dei giocatori

Ma allora i GM hanno bisogno davvero di essere riformati? Probabilmente sì, il formato sembrerebbe aver portato i giocatori di vecchia data alla noia. Servirebbe qualcosa che costantemente infiammi la passione dei giocatori, poiché per quanto le new entry del campionato non abbandonino, non è detto che non lo possano fare tra un anno o più.

Un’altra strada potrebbe anche essere quella di continuare come nulla fosse e sostituire i giocatori che hanno lasciato, ma nulla assicura Blizzard che la situazioni non si verifichi ancora. Quindi cosa fare? Consigliare un nuovo formato è davvero difficile, immaginiamo che anche per gli organizzatori di Blizzard sia un lavoraccio pensare a qualcosa di nuovo, ma a quanto pare è davvero necessario, prima che il competitivo di Hearthstone diventi ancora meno famoso e seguito, sia dagli spettatori che dai giocatori, di quanto non sia già…

Che ne pensate di questa situazione? Come si potrebbe migliorare? Fateci sapere la vostra…

Articoli correlati: 


È davvero arrivata la fine dei Grandmasters?
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701