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DRITTE PER I DUELLI – LO STREGONE CHE SCARTA 3

DRITTE PER I DUELLI – LO STREGONE CHE SCARTA 3

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Eccoci ancora qui, cari amici di Hearthstone! Con questo articolo, concludiamo il discorso sul Discard Duel Lock, primo rappresentante della rubrica Dritte per i Duelli. Per chi vuole consigli su come giocare la nuova modalità della locanda, questo è il posto giusto!

Nelle prime due puntate (qui i link della prima e della seconda), abbiamo analizzato i fattori che sono totalmente gestibili dal giocatore senza fattore RNG (a parte i bottini, che sono comunque influenzabili). Stavolta invece parleremo di altro!

Perché di tutti gli elementi analizzabili dei Duelli, quelli che risponderanno alle due domande di oggi sono di certo i più potenti, e da loro dipende l’esito della vostra sessione. Quindi basta parlare… o meglio, parliamo di cosa ci interessa!

Preside

Quali tesori passivi scelgo?

Qui entriamo nel regno del caso, ma non tanto. Dalla mia esperienza personale, ho notato che i tesori passivi offerti sono spesso condizionati dalle partite giocate in precedenza. Ad esempio, se abbiamo giocato o evocato molti servitori su board, HS tenderà a darvi Cannibalismo o Dal Pantano. Ma questa prendetela come una mia illazione. Non ho ancora prove che sia cosi al 100%.

In ogni caso, il Discard Duel Lock non necessita di tesori passivi specifici per vincere, quindi la scelta ricade sui soliti nomi. Per il primo gruppo, il più gettonato è Riciclaggio, che ci consente di incassare molti più colpi del normale. Anche se avete molti modi per curarvi, spesso riuscirete a mettere abbastanza pressione su board con pezzi anche piccoli (come i ragnetti evocati dalle uova). A quel punto prenderanno ancor più valore alla morte con il potere sopracitato. Ricordate sempre che per vincere vi serve tutto l’aiuto possibile, e in un mazzo che tende ad andare in late game, riuscire a tankare più colpi del normale è la chiave di volta. Perdono valore in questo mazzo i tesori che scontano le magie, dato che non ne avrete moltissime da giocare.

Per il secondo gruppo la scelta cade  su Doppio Tempo, perché anche se poche, lanciare due volte le magie (come quelle di C’thun) è sempre OP. Su Occhi di Smeraldo e sui buffer come Abbraccio di Hagatha o Bandiera Catturata ci potete sempre contare. Il primo sconta le vostre carte e gli altri due vi pomperanno gente come Trucimox (che male non fa mai). Ci sarebbe Elisir del Vigore, che scomba bene con il vostro pescaggio estremo, ma è davvero molto raro.

vittoria

Quali tesori attivi scelgo?

Per i tesori attivi il discorso è semplice. Se il vostro stile di gioco vi porterà a pressare in board con i minion, forse non avrete rimozioni a sufficienza. Per questo scegliete tesori come Iperfulminatore (eccellente) o  Bacchetta dell’Oblio (ottima vs rantoli di morte). Se al contrario avrete uno stile control, allora qualcosa che vi filla board sarà bene accetta, come Bastone delle Scaglie o Furia di Cera. Qui non siamo in ladder dove le partite si vincono in determinati modi. Nei Duelli avere risorse di diverso tipo aiuta a sopraffare l’avversario, quindi non fossilizzatevi soltanto su uno stile, ma cercate di variare nel corso della sessione.

Questa volta è davvero tutto! Ci vediamo la prossima volta con una nuova classe e nuove dritte per arrivare alle 12 vittorie! A presto!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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