DRITTE PER I DUELLI – IL MAGO CHE SPARA LE MAGIE
Dritte per i Duelli – Quante volte, specialmente prima del lancio di una nuova espansione, il meta vi risulta stantio e volete dilettarvi in qualcosa che non sia la ladder? Bene! E’ per questo motivo che sono stati inventati i Duelli!
Torna la rubrica Dritte per i Duelli! In queste tre puntate, prederemo una pausa dall’analisi carte, che ritornerà in pompa magna martedì 16, quando la Blizzard inizierà a sfornare novità a profusione! E chi meglio di Mozaki per allettarci a duellare?
Come al solito iniziamo con l’analisi dei due elementi base per la costruzione di un mazzo. Inutile girarci intorno: il Mago è il più forte nei duelli di Hearthstone. Perché? Perché è la classe che trae il maggior profitto dai tesori e considerando le magie di cui dispone, può arrivare ad avere un valore infinito. La sua forza diventa inarrestabile nei duelli lunghi, quando il vostro valore sarà incontestabile dall’avversario. Ma vediamo come.
Quale potere eroe devo scegliere?
Il Mago, esclusa la costruzione con i segreti, non ha paletti fissi da rispettare nella costruzione del mazzo. Anche nella scelta del potere eroe, siete liberi di prendere Frost Shard, ma da quando è stato nerfato non ne vale più la pena. Meglio avere a ogni turno la possibilità di evocare un Dragone di Mana e farlo scombare bene con le tante magie che spareremo. Considerando che non metterete moltissima board, questo hero power vi garantirà una presenza che altrimenti non avreste. E fidatevi, conterà parecchio.
Quale tesoro peculiare devo prendere?
Questo nuovo servitore in dotazione per il Mago è quello che fa per voi! Oltre a mettere un pezzo decente su board, questo signore vi fornirà una value tutorata immensa! Se saprete capire il momento giusto in cui schierarlo in campo, l’Embercaster vi darà una potenza inarrivabile da chiunque. Il suo utilizzo, in questo tipo di mazzo, è eccellente in tre casi. Se dovete rimuovere board, allora è da usare con Missili dell’Involuzione. Se dovete fare male all’avversario, specialmente con + danni magici su board, allora usatelo con Missili Arcani, Dardo di Gelo o Palla di Fuoco (i missili sono la scelta migliore, perché contestano anche board in parte). Se volete difendervi, sparatelo con Lancio degli Anelli, magari già corrotto. Fidatevi, questo signore qui vi servirà e sarete grati di averlo in squadra.
Per ora è tutto amici di Powned! Ci vediamo nella seconda puntata, dove analizzeremo la costruzione del mazzo e quali bottini scegliere!