ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

DRITTE PER I DUELLI – IL CACCIATORE CHE AMA LE CAROGNE

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dritte per i Duelli – Bentornati amici in questa nuova rubrica! Se vi serve un aiuto per sbancare le 12 vittorie, questa è la sezione giusta! Ma bando alle ciance e iniziamo a parlare di una delle classi più forti del settore.

Oggi e nelle prossime 2 puntate ci occuperemo della costruzione del Death Hunter, uno degli archetipi più forti in assoluto. Tra le mani del buon Professor Slate, state pur certi di avere tutte le carte in regola per portare a casa il risultato.

DUELLI

Come sempre partiamo con l’analisi dei due elementi fondanti per buildare la nostra scalata: il potere eroe da scegliere e il tesoro peculiare più congeniale ad esso! Iniziamo col dire che questa costruzione è basata sulla presenza in board costante e massiccia. Non esiste che voi abbiate il vostro lato del campo vuoto, meglio ancora se con servitori adatti alle situazioni che andrete a generare, ovvero con rantolo di morte. Ma procediamo con calma, perché su Hearthstone si sa, è meglio fare le cose a piccoli passi.

Quale potere eroe devo scegliere?

Purtroppo per noi, l’immagine qui sopra è la versione pre-nerf (il che ci fa capire quanto forte sia l’archetipo). Ora infatti, l’attivazione del rantolo di morte avverrà casualmente sulla nostra board, ma niente paura! Il segreto per gestire bene questo formidabile potere è sapere che la sua forza si sviluppa enormemente nelle prime fasi della partita, quando a 2 mana siamo in grado di scatenare un valore gigantesco dalle nostre carte. Quindi, se in late non attiverà il rantolo che desideriamo, nessun problema. L’importante è avere dei buoni servitori che garantiranno ottime risorse alla loro morte. Così facendo, uno o l’altro non farà differenza!

Quale tesoro peculiare devo prendere?

Anche qui, i nerf hanno modificato la scena. Un tempo vi avrei consigliato senza dubbi il Fracassaossa, ma dato che ora costa 8 (davvero troppo lento per il Cacciatore), la scelta ricade sul comunque eccellente Calcamorte, capace di attivare più volte il rantolo di morte di un nostro servitore, purché la vostra sessione stia progredendo verso lidi di alto livello. Poter attivare a piacimento un rantolo di morte è senza dubbio la value che ci farà vincere il duello, specialmente se riusciremo a piazzare su board ottimi gregari per fare danni e mettere pressione.

In conclusione, per questo archetipo la regola aurea è una: sfruttare in ogni modo possibile i rantoli di morte! Più avanti vedremo come costruire il mazzo, quali bottini scegliere e a quali tesori attivi e passivi affidarci per vincere la sessione! Restate sintonizzati!

ARTICOLI CORRELATI:

1 Dritte per i duelli – Lo Stregone che scarta

2 Dritte per i duelli – Lo Stregone che scarta

3 Dritte per i duelli – Lo Stregone che scarta

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701