ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

DRITTE PER I DUELLI – IL CACCIATORE CHE AMA LE CAROGNE 2

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dritte per i Duelli – Eccoci di nuovo qui amici di Hearthstone! Oggi alla locanda parleremo della seconda parte dedicata al Death Hunter, un archetipo che nei Duelli spopola e impera sin dal day 1. In particolare vedremo come costruire il mazzo e quali carte inserire.

Fortunatamente per noi, in questo caso le scelte da fare sono poche e mirate. Essendo un mazzo basato sui rantoli di morte, sulla loro forza e continua attivazione, è logico pensare che questo tipo di servitori saranno abbondanti. Vero, ma non verissimo.

Quindi partiamo di nuovo in questo viaggio nei Duelli, cercando di rispondere alle fatidiche due domande che condizionano la sessione sin dal principio. Vi ricordo che se avete domande, dubbi o richieste potete chiedere senza patemi nei social di riferimento che Powned offre.

Come costruisco il Death Hunter?

death

Le 15 carte che inseriremo (16 se contiamo il tesoro peculiare), sono divise in due raggruppamenti nitidi. Il primo è composto dai servitori con rantolo di morte, ma badate bene che non tutti saranno ideali. Infatti, dovrete scegliere quei servitori che, alla loro dipartita, vi forniranno valore su board. Gli autoinclude sono Uovo di Nerubiano e Pitone Rigonfio, dato che, grazie al loro potere, vi garantiranno sempre un’ottima presenza su board, specialmente se sarete in grado di triggerarli più volte.

Il terzo da avere ad ogni costo è Scienziato Pazzo, dato che sinergizza perfettamente con il secondo raggruppamento, di cui parleremo a breve.

Cosa hanno in comune questi servitori oltre al rantolo di morte? Costano poco! Questo li rende estremamente versatili e in perfetta sintonia con il potere eroe a 2 mana, che dovremo sfruttare al più presto. In questo mazzo, oltre al Carro armato di Lunacupa, non ce spazio per servitori pesanti.

servitori

Il secondo raggruppamento è dettato dal pacchetto segreti. Qui il ventaglio di opportunità è ampio e la scelta dei segreti da mettere ricade su di voi e sul vostro stile di gioco. Il consiglio è di metterne almeno 4, in modo tale da scombare bene con Animali Coccoloni, carta che vi garantirà il board control nelle prime fasi.

Altre dritte ottime sono l’Archibugio di Rinling, eccellente per aumentare la value, e Guida della Scuola, capace di azzerare il costo del potere eroe per triggerare i rantoli.

Quali bottini devo scegliere?

Qui la scelta è una: tutto quello che sinergizza con rantolo di morte! Che siano servitori o magie che triggerano il rantolo, o che siano rantoli stessi prendetene a iosa, perché in un archetipo che non genera molta value in mano, saranno loro a farvi vincere la partita sul campo, mettendo pressione all’avversario sin dall’inizio! Se non ne riuscite a trovare, ripiegate sui segreti e le carte che danno loro valore, ma attenti a non esagerare, perché questo pacchetto è soltanto un’aiuto, non la vostra win condition.

Per oggi è tutto amici! Sintonizzatevi per le prossime dritte, dove parleremo dei tesori da prendere, davvero essenziali per la buona riuscita della sessione. Alla prossima!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701