DreamHack Winter 2014: Kolento, Amaz e Firebat presenti!
Questo articolo è stato scritto da Michele Nòvox Peruzzini, altra new entry dello staff di Powned.it che andrà in aiuto delle sezioni di Hearthstone e di World of Warcraft. Nella sua prima news, ci parla del Dreamhack che si svolgerà fra pochi giorni… mediante questa breve introduzione voglio dargli, a nome di tutto lo staff, un caloroso benvenuto. Auguriamo a Nòvox una felice permanenza su Powned.it ed un buon lavoro!
Dopo la straordinaria esperienza del torneo mondiale, che si è conclusa la settimana scorsa, la scena hearthstoniana è pronta ad accogliere un altro torneo molto importante dal 27 al 29 novembre, il DreamHack Winter 2014.
Abbiamo già avuto il piacere di assistere quest’estate al fratello gemello di questo evento, il DreamHack Summer 2014, che ha visto trionfare e ha lanciato il giovanissimo RDU, in una rocambolesca finale contro l’acclamato Amaz.


Benché non sia una manifestazione riguardante solo Hearthstone, rimane comunque uno degli eventi più importanti dell’anno, con un montepremi totale di 25.000$ (divisi ovviamente tra le prime 8 posizioni in classifica finale)!
Saranno in 32 a contendersi il montepremi, dei quali 24 saranno giocatori partecipanti attraverso invito mentre gli altri 8 posti sono già stati decisi da tornei di qualificazione disputati online qualche giorno fa (precisamente il 9 novembre).
Ecco a voi la lista degli 8 classificati attraverso qualificazioni:
Nome – Team – Regione di provenienza
- Origin – Senza Team – Francia
- Maverick – Senza Team – Belgio
- Esosek – EEriness – Repubblica Ceca EEriness
- Faramir – IHEARTHU – Germania
- Neirea – Senza Team – Svezia
- Dog – CompLexity Gaming – Stati Uniti
- Marzito – Senza Team – Grecia
- Cipher – Senza Team – Regno Unito
Per quanti riguarda invece gli altri 24 giocatori invitati, ancora non si sanno tutti i nomi, ma possiamo dare un’occhiata, nel frattempo, a quelli confermati!
Nomi come Gaara (TempoStorm), Kolento (Cloud9), ThijsNL (Meet Your Makers), RDU (Meet Your Makers) e Savjz (Team Liquid) mettono già il sigillo di qualità sul torneo!
Spulciando la lista però possiamo anche vedere altri 2 nomi molto importanti…quelli di Firebat ed Amaz, il primo da poco “incoronato” campione del mondo al BlizzCon, il secondo invece, fondatore del nuovo Team Archon (del quale anche Firebat fa parte).
Ora non ci resta che scoprire gli altri concorrenti ed anche i commentatori ufficiali (ruolo che è stato messo molto più in risalto al recente campionato mondiale dal Trio: Ben Brode, Artosis e Frodan)
Insomma, i numeri, anche se non completi, ci sono e preannunciano un evento fantastico! Al prossimo aggiornamento!