Dreamhack di Hearthstone: Pool8 e Leta gli italiani in Top16!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Fra pochi istanti inizierà la seconda e conclusiva fase del grande torneo di Hearthstone che sta andando in scena durante il Dreamhack Summer di di Jönköping.
Del gruppo di giocatori italiani partecipanti al torneo, soltanto due sono stati quelli che si sono riusciti a qualificarsi nella Top16 del grande evento internazionale: Dario Pool8 Ripa del Team QLASH che chiude con un perentorio 9-0 (unico giocatore a chiudere imbattuto la svizzera) e Leta del team Samsung Morning Stars che con una brillante vittoria su Matty in gara9 riesce a chiudere la svizzera con uno score di 7-2 che gli garantisce l’undicesima posizione assoluta ed un posto agli ottavi di finale!

A questo punto i due giocatori italiani dovranno preparasi per la Top16 ad eliminazione diretta che inizierà fra pochi minuti in streaming (cliccando qui troverete tutte le informazioni sul canale, il programma ed il tabellone dell’evento) e che proseguirà domani con la Top8 fino alla fine del torneo.

Tra gli altri italiani partecipanti italiani del torneo, da segnalare la prestazione del capitano della nazionale italiana ai Global Games Scacc (23° alla fine) e del celebre Turna (che invece chiude in 25° posizione), unici due del gruppo a chiudere con 6 vittorie a referto ed in top32 (vincono quindi dei punti iridati per il mondiale pur non entrando in top16).
Turna poi ha anche chiuso il DH togliendosi una piccola ma sicuramente piacevole soddisfazione: ha infatti sconfitto con un chiaro 3-1 il tedesco Viper mantenendo la promessa che l’italo-sammarinese aveva proprio fatto al tedesco a seguito di uno scontro scatenato sui social. Come alcuni di voi ricorderanno infatti, Viper qualche settimana fa annunciava al mondo intero che avrebbe sperato di incontrare Turna ai prossimi Summer, perché ritenuto da lui essere il meno forte dei 16 finalisti del prossimo mondiale (qui l’articolo in questione).

Replica

Le liste di Pool8

Le liste di Leta

Facciamo nuovamente i nostri complimenti a questi straordinari elementi della community ed invitiamo tutti gli avventori della Locanda italiana a fare il tifo per loro!! Forza Pool8Leta!!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.