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Doppio Tavern Hero a Milano!

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Ricordiamo a tutta la community che Sabato 14 e Domenica 15 Gennaio si terranno presso la sala lan Planet due Tavern Hero ufficiali organizzati in collaborazione con la nostra struttura, con DMTK eSports, Spazio Games ed MSI!

Clicca qui per iscriverti agli eventi!

Torneo n°1
Giorno: 14 Gennaio 2017
Orario: 15.00
Inizio check-in 14:00

Torneo n°2
Giorno: 15 Gennaio 2017
Orario: 15.00
Inizio check-in 14:00

Indirizzo streaming: https://www.twitch.tv/spaziogames

RIASSUNTO DELLE REGOLE

– La partecipazione al torneo è riservata ai soli associati GEC; per i non tesserati sarà possibile iscriversi sul momento.

– Il torneo ha una struttura in double elimination che si risolve al termine di un Bo5 (Best of 5) e sarà completamente in formato Conquest e Standard con ban. Il giocatore che ottiene la vittoria passa al turno successivo. Ci riserviamo comunque di modificare la formula in single elimination in caso di particolare affluenza all’evento.

– Ogni singolo scontro del torneo è chiamato “match“. La serie di round che compongono la formula del Bo5 vengono identificate come “Partite”. Le fasi del torneo vengono identificate come “Round“.

– Il ban di un mazzo deve essere dichiarato prima dell’inizio della partita e consiste nel dichiarare al proprio avversario la classe che non potrà utilizzare tra quelle che presenta. L’utilizzo di una lista sottoposta a ban in un match comporta l’assegnazione a tavolino del match.

– Nel formato Bo5 il primo giocatore che si aggiudicherà tre Match avrà vinto la partita (3-0, 3-1, 3-2).

– Nel caso in cui il numero dei partecipanti non dovesse essere congruo alla struttura del torneo alcuni giocatori potrebbero accedere direttamente alla fase successiva, questo procedimento sarà completamente casuale e generato dal computer.

– In caso di disconnessione o di problemi tecnici per motivi imputabili ESCLUSIVAMENTE alla struttura organizzativa è previsto il re-match a meno che uno dei due giocatori non possa dimostrare di avere in mano una soluzione “lethal” al match nel turno della disconnessione. Si prega in ogni caso di problemi di contattare quanto prima un arbitro e di segnalare il problema.

– Ogni giocatore dovrà portare quattro mazzi per il Bo5 con ognuno un eroe diverso. Per passare il turno dovrete vincere con tutti i mazzi. Ad ogni vittoria bisogna cambiare mazzo e non si può più utilizzare lo stesso mazzo contro quello stesso avversario.

– I mazzi non possono essere cambiati per tutta la durata della partita. Se quindi deciderete di usare Paladino secret, Stregone Zoo e Shamano aggro non potrete usare altri mazzi oltre a questi tre. Se giocherete il primo match con il Paladino secret e il secondo con un Paladino Midrange lo scontro sarà annullato e verrà assegnato la vittoria del singolo match all’avversario. Al fine di evitare contestazioni, si raccomanda di fare una screenshot delle proprie liste ad inizio partita.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI DI LOGIN
Vista la notevole incidenza di problemi relativi al login al servizio Battle.net Powned raccomanda di seguire le seguenti indicazioni quando si partecipa agli eventi live
– Associare un authenticator al proprio account seguendo la guida nella seguente pagina https://eu.battle.net/support/it/article/100588
– Attivare il servizio di avvisi su cellulare https://eu.battle.net/account/management/mobile-alert-dashboard.html
– Verificare che le informazioni di login, di contatto e la propria casella email associata all’account siano aggiornate e corrette
– Evitare ASSOLUTAMENTE di immettere informazioni sbagliate di login per troppe volte consecutive. Dopo 10 tentativi errati consecutivi il vostro account potrebbe venire temporaneamente sospeso.

Questi semplici passaggi consentono di evitare la quasi totalità dei problemi relativi al blocco del proprio account.
Battle.net infatti richiede misure aggiuntive di sicurezza al fine di evitare un eventuale furto del proprio account dal momento in cui non si effettua il login dalla propria postazione.
Lo staff di Powned.it sarà a vostra per risolvere eventuali problemi nel più breve tempo possibile, ma teniamo a precisare che per evitare di causare eccessivi ritardi, nel caso in cui un giocatore non sia in grado di effettuare il login entro 15 minuti dal momento in cui viene chiamato alla postazione, la partita potrebbe venire assegnata a tavolino a giudizio insindacabile dell’arbitro.

 

Siete pronti per questa nuova doppia sfida community? Ci vediamo al Planet!!!

ReadyCheck.gg presenta il torneo HS Battlegrounds Survival con 450€ in palio (free-entry)

ReadyCheck.gg presenta il torneo HS Battlegrounds Survival con 450€ in palio (free-entry)

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Grazie alla collaborazione stretta con il team di ReadyCheck.gg, siamo quest’oggi felici di potervi annunciare, oltre al mini circuito di League of Legends in 1v1, anche l’Hearthstone Battlegrounds Survival, il torneo di BG con 450€ di montepremi in palio su tre tappe.

Analogamente al circuito di LoL, anche quello di Battlegrounds vedrà i partecipanti sfidarsi in due round iniziali che oltre ad un montepremi di 100€ avranno anche la possibilità di qualificarsi alla finalissima che avrà invece in palio 250€.

Le date, cliccando sulle quali verrete direttamente reindirizzati alle pagine dedicate ai tornei di ReadyCheck.gg, sono listate di seguito.

Hearthstone Battlegrounds Survival, ecco come funziona il torneo e quando si svolge

Il torneo Survival di Battlegrounds avrà un funzionamento un po’ particolare rispetto al solito. Una volta iscritti ed effettuata la fase di Check In entro mezz’ora dall’inizio del torneo, i giocatori si sfideranno in sfide 1v1 contro un altro avversario.

Ogni round sarà al meglio della prima partita. I due sfidanti si aggiungeranno su Hearthstone e formeranno una lobby di Battlegrounds da due che dovrà poi iniziare la ricerca di una partita in Battaglia, modalità non-classificata. Una volta trovata la partita, ognuno dei due giocatori dovrà cercare di sopravvivere all’interno della lobby più a lungo del proprio avversario.

Detto in breve, un giocatore verrà dichiarato vincitore se l’avversario perde o abbandona la lobby prima di lui. Gli extra della battaglia sono consentiti. Il vincitore della sfida è responsabile del report dei risultati con uno screenshot che provi la sua vittoria.

Nel caso riusciate ad accaparrarvi abbastanza punti, piazzandovi tra i primi 8 in uno od entrambi i tornei, secondo la formula che vedrete poco più in basso, accederete all’evento finale che si svolgerà Martedì 7 Luglio ed in cui si sfideranno (con le stesse modalità) i migliori 16 della Leaderboard Globale di ReadyCheck.gg.

In palio per quest’ultimo, ci saranno ben 250 EURO. A tutti coloro che fossero interessati, ricordiamo che su ReadyCheck è attiva la funzione di Check In, che vi obbliga a confermare la vostra presenza dalla pagina del torneo almeno 30 minuti prima dell’inizio dello stesso. Allora partecipate numerosi e non dimenticate di dirlo ai vostri amici se siete ”Ready to Check your skills”!

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Svelato il nuovo Game Director di Hearthstone ed è un volto molto noto

Svelato il nuovo Game Director di Hearthstone ed è un volto molto noto

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Dopo mesi di attesa e di stallo finalmente oggi abbiamo scoperto il nuovo volto del Game Director di Hearthstone, a tutti gli effetti la persona più importante nel team di sviluppo di un gioco.

Dopo la notizia dell’abbandono di Ben Lee dal suo ruolo, varie situazioni si sono alternate e l’ultima di queste vedeva il noto Dean “Iksar” Ayala prendere il suo ruolo solo temporaneamente.

A quella notizia le ipotesi erano tante: Iksar sarebbe rimasto nel ruolo di Game Director? O un altro avrebbe preso il suo posto di lì a breve? Ed oggi, finalmente abbiamo avuto la notizia ufficiale.

Il buon Iksar, infatti, è il nuovo Game Director di Hearthstone e ad annunciarlo è stato lui stesso sul suo profilo Twitter. Tante le reazioni alla notizia e tutte sono state di estremo apprezzamento e di genuine congratulazioni.

Iksar è davvero uno dei volti più noti del gioco e difficilmente la community avrebbe preferito una personalità diversa dalla sua al comando di Hearthstone. Con la sua promozione dichiariamo conclusa la dinastia dei Ben nel ruolo di GD, ormai diventato meme della community.

Comunque, al di là dei meme e degli scherzi, auguriamo il miglior futuro possibile al nuovo Game Director di Hearthstone, con la speranza che possa guidare il gioco a nuove vette elevate. E considerando la figura, non potevamo metterci nelle mani migliori.

Che ne pensate di questa notizia?

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Meta bilanciato non è sempre sinonimo di divertimento!

Meta bilanciato non è sempre sinonimo di divertimento!

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Uno dei punti più complicati di un gioco di carte, sia per i giocatori, che per gli sviluppatori è sicuramente il bilanciamento delle carte. Mazzi troppo forti potrebbero polarizzare il meta per interi mesi e rendere monomazzo un’intera Ladder.

Ma al contrario siamo proprio così sicuri che un meta bilanciato sia non solo sinonimo di divertimento, ma soprattutto ben accetto dai giocatori? La risposta è NO, e ce lo ricorda uno dei maggiori pro-player degli ultimi tempi, Fenomeno.

Il giocatore greco ha fatto una piccola digressione sui meta, ovviamente prendendo spunto da quello odierno. Ad oggi sono decine i mazzi che si battono simili percentuali di vittorie (sopra il 50%) e quindi è molto probabile vedere, ad ogni partita in Ladder, un mazzo diverso.

Ma è qui che Feno pone la sua obiezione: nonostante il “bilanciamento” ogni giocatore definisce divertente un meta diverso, appunto anche uno non bilanciato. “Il più comune equivoco è che un meta bilanciato=meta divertente. Un meta definito divertente è personale, per molte persone è così quando i deck che a loro piacciono sono buoni e vincono. Un meta bilanciato significa solo che molte più persone lo apprezzeranno perché si potranno giocare più deck

La seconda parte del suo discorso mira direttamente ai giocatori competitivi (di cui fa parte), dicendo appunto che proprio per questa categoria di giocatori avere tutto troppo bilanciato non sempre è ottimo. “La maggior parte dei giocatori competitivi tendono a non gradire i meta bilanciati anche se sembrano sempre <<combattere>> per i bilanciamenti perché non c’è qualcosa di cui poter <<abusare>> per vincere di più. Vincere di meno=meno divertimento= io odio questo meta (il che è comprensibile ad un certo punto)”.

Questa è l’idea ed il pensiero di Fenomeno e vi aggiungo (io autore dell’articolo) un altro dettaglio a favore di questa teoria (che condivido in pieno): un meta bilanciato è meno strategico di uno polarizzato da 2 o più mazzi.

Il tweet di Fenomeno

Questo perché quando al 70% dei casi troverai lo stesso genere di deck in Ladder, con il tuo mazzo può giocare carte counter o comunque giocare proprio un deck che vada a counterare questi mazzi Tier 1. Ma quando in un meta abbiamo decine di mazzi che si alternano in Ladder, ogni partita è un lancio di monetina (ovviamente tralasciando in entrambi i casi la skill durante le partite) perché anche se ti preparassi una strategia per due/tre mazzi, potresti beccare per ore altri sei/sette deck che invece non ti lasciano proprio spazio di manovra (fungendo da counter). Non varrebbe la pena neanche cambiare deck, poiché potresti nuovamente riprendere contro mazzi che counterano anche il nuovo mazzo.

Certo che ciò può accadere anche in meta polarizzati, ma in una situazione del genere beccare mazzi non-meta è molto difficile.

Che ne pensate di questa teoria? Cosa vi diverte di più: un meta bilanciato oppure no?

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