ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Donais sulla prossima espansione: “forse sarà incentrata su personaggi esistenti di WOW”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

E’ passato ormai quasi un mese da quando la nuova espansione di Hearthstone “Operazione Apocalisse” è stata pubblicata da Blizzard e molti all’interno della community già parlano ed ipotizzano sul futuro che riguarda il celebre gioco di carte online della casa di Irvine.
Su Reddit infatti, un utente ha voluto aprire un nuovo post all’interno del quale chiedeva agli sviluppatori di Blizzard di progettare le future espansioni in modo maggiormente incentrato sulla storia di Warcraft.
Come molti di voi sapranno Hearthstone è nato come il gioco di carte online del mondo di Azeroth (fino a qualche tempo fa infatti il nome completo era “Hearthstone, Heroes of Warcraft” mentre ora la parte “Heroes of Warcraft” è stata rimossa) e fin dal primo momento Hearthstone e le sue creature si sono ispirate ai personaggi ed alle leggende che hanno da sempre popolato l’universo di Warcraft.

Con il passare del tempo però, i devs hanno preferito interrompere questa linea di continuità tra Hearthstone e Warcraft in modo sempre più netto una linea di demarcazione tra i due titoli per essere più “liberi” di progettare e creare le nuove carte di Hearthstone senza che queste siano obbligatoriamente ed in qualche modo legate all’universo di Warcraft.
Rendendo Hearthstone un titolo che a livello di storia non dipende più da Warcraft per gli sviluppatori si sono aperte diverse nuove strade da percorrere a livello di progettazione: possono essere inseriti personaggi nuovi e mai visti prima, si può ipotizzare di legare anche altri personaggi di altri titoli (come Diablo o Overwatch, solo per fare alcuni esempi) o si possono letteralmente “inventare” dei nuovi aspetti per dei personaggi sempre esistiti (si pensi a Ragnaros Illuminato che venne aspramente criticato da molti appassionati della lore di Warcraft).
La recente pubblicazione della nuova espansione Battle for Azeroth di World of Warcraft però sembra aver fatto riaccendere una grande nostalgia nei cuori di molti avventori della Locanda ed è questa la storia di Ephelemi che poche ore fa ha proprio chiesto a Blizz di concentrarsi nella prossima espansione su qualcosa di maggiormente attinente con la storia di Azeroth.

A rispondere è stato direttamente Mike Donais, Principal Game Designer di Hearthstone che ha voluto parlare anche della prossima espansione il cui arrivo dovrebbe essere previsto per il prossimo Dicembre:

Alcune espansioni sono molto importanti come Cavalieri del Trono di Ghiaccio. Abbiamo mischiato tutto e molte persone hanno apprezzato il Laboratorio di Boom e gli scienziati, ma forse la prossima espansione sarà focalizzata maggiormente sui personaggi già esistenti.
Su quale personaggio dovremmo concentrarci nelle future espansioni?

Effettivamente nel caso dei giocatori (o anche ex giocatori) di World of Warcraft o di Warcraft le espansioni che hanno un filo conduttore con Azeroth sono certamente le preferite anche perché è molto piacevole vedere come in Blizzard abbiano adattato per un gioco di carte online i grandi protagonisti delle incursioni o delle guerre di Azeroth (basti vedere appunto Cavalieri del Trono di Ghiaccio che ha fatto cadere qualche lacrimuccia di nostalgia).
Voi cosa ne pensate? Avreste piacere di vedere protagonisti nel prossimo contenuto i grandi personaggi di Warcraft? O pensate che sia meglio proporre sempre qualcosa di nuovo ed assolutamente originale?


Donais sulla prossima espansione: “forse sarà incentrata su personaggi esistenti di WOW”
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701